Il Borussia Dortmund vuole chiudere per Justin Lerma, classe 2008 ecuadoriano. Il trequartista arriverebbe dall’Independiente Del Valle e potrebbe essere un gran talento da rivendere a cifre esorbitanti ai grandi club d’Europa.
Una stagione che ha ancora tanto da dire per il Borussia Dortmund, visto che si gioca l’accesso alla finale di Champions League, ma prima c’è da difendere l’1-0 dell’andata al Parco Dei Principi, prossimo avversario il Paris Saint-Germain. Grazie ai recenti risultati in Europa, i gialloneri hanno regalato alla Germania la massima competizione per club del Vecchio Continente anche per la quinta classificata e, casualmente, essa è occupata proprio dagli uomini di Terzic. Vincere la Champions vorrebbe dire vendicare la sconfitta nel 2013, per mano degli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Trionfare vorrebbe dire anche regalare la vittoria allo storico capitano, Marco Reus, che a fine anno – dopo dodici anni – lascerà il club.
Intanto, la dirigenza si occupa del futuro del club, come fa ormai da anni, andando a scovare giovani talenti da far debuttare in prima squadra e far brillare nei palcoscenici più importanti, mettendosi difatti in mostra. L’ultimo sulla lista è Justin Lerma, trequartista classe 2008.
Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: tre punti d’oro per la Dea
Chi è Justin Lerma?
Cresciuto nel settore giovanile dell’Indipendiente Del Valle dal 2021 al 2024, fino al debutto in prima squadra, nell’aprile del 2024, nella fase a gironi della Copa Libertadores. Nella prima parte della stagione 2023, Lerma ha giocato nella Sub 15, ma poi ha continuato a mostrare il suo calcio nella Sub 17. E in questo 2024, ha fatto il suo precampionato con la squadra principale e lo staff tecnico, con Javier Gandolfi in al timone, hanno deciso che Justin Lerma facesse parte della prima squadra. Vede Kendry Páez e Moisés Caicedo come riferimenti a cui ispirarsi. Ora il Borussia Dortmund fa sul serio ed è pronto ad accaparrarselo per 9 milioni di euro circa.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: