La sconfitta contro il Palmeiras nel Mondiale per Club è costata la panchina a Renato Paiva: il comunicato del Botafogo.
Il Botafogo ha giocato un buon calcio nel girone del Mondiale per Club battendo anche i freschi vincitori della Champions League del Paris Saint-Germain. La sconfitta negli ottavi di finale contro il Palmeiras, ai tempi supplementari, però, è costata la panchina al tecnico Renato Paiva. Il club brasiliano, infatti, mediante un comunicato ha dichiarato il suo esonero.
O Botafogo informa que Renato Paiva não é mais o técnico da equipe principal. A decisão foi comunicada ao profissional na noite deste domingo (29). O Clube agradece Paiva e seus auxiliares pelos serviços prestados ao Glorioso nos últimos meses – com destaque para a vitória… pic.twitter.com/LMNYw6Opiz
— Botafogo F.R. (@Botafogo) June 30, 2025
Il comunicato del Botafogo
Questo il comunicato del club brasiliano su Renato Paiva: “Il Botafogo comunica che Renato Paiva non è più l’allenatore della prima squadra. La decisione è stata comunicata al professionista domenica sera (29). Il Club ringrazia Paiva e i suoi collaboratori per il contributo fornito al Glorioso negli ultimi mesi, in particolare per la storica vittoria contro il Paris Saint-Germain nel Mondiale per Club e per la qualificazione agli ottavi di finale di Libertadores e Coppa del Brasile.
John Textor e il consiglio di amministrazione del Dipartimento di calcio sono alla ricerca di un nuovo allenatore che accetti la sfida di proseguire il cammino verso i titoli, lottando per due campionati Libertadores e brasiliano e per l’inedito titolo della Copa do Brasil.”