Botafogo, Luiz Henrique è un acquisto da record

Il lungo capitolo della trattativa si conclude: Luiz Henrique abbraccia la proposta del Botafogo in una mossa storica (cifre record, acquisto più caro del calcio brasiliano).

L’accordo con il Real Betis tocca i 16 milioni di euro, con ulteriori 4 milioni in obiettivi e bonus.

Botafogo, cifre record per Luiz Henrique: 20 milioni complessivi al Betis

Dopo una lunga telenovela, Luiz Henrique ha accettato la proposta del Botafogo e diventerà un giocatore del club della Estrela Solitária. Il club ha concordato un trasferimento con il Real Betis, in Spagna, per 16 milioni di euro più 4 milioni di euro in obiettivi e bonus. Il giocatore ha concluso l’affare dopo una riunione dei suoi rappresentanti con John Textor, azionista di maggioranza della SAF Alvinegra. Le informazioni provengono dal sito “GE”.

 

Se tutti gli obiettivi e i bonus saranno raggiunti, l’acquisto dell’ala destra diventerà il più grande nella storia del calcio brasiliano in termini assoluti: 107 milioni di reais nell’attuale quotazione. Entrambe le parti hanno concordato che il giocatore avrà l’opzione di lasciare il club a metà del 2024 o all’inizio del 2025. Il contratto del giocatore è valido per 5 anni.

Roma, fantasia per De Rossi, arriva Baldanzi dall’Empoli

Luiz Henrique ha accettato la proposta del Alvinegro Carioca nel pomeriggio di martedì 30 gennaio. I contratti stanno venendo firmati in formato digitale. Botafogo e Betis avevano già chiuso un accordo la settimana scorsa. Tuttavia, John Textor ha modificato i termini dell’accordo e questo ha ritardato l’accordo con il giocatore. Inizialmente, Luiz Henrique sarebbe stato acquistato dal Lione e sarebbe stato prestato al Botafogo. Con il cambiamento, l’ala destra avrà i suoi diritti economici acquistati dal club della Estrela Solitária.

 

L’attaccante voleva avere garanzie di un ritorno al calcio europeo nel futuro prossimo, una richiesta accettata da Textor lunedì scorso. Il giocatore di 23 anni firmerà un contratto con il Botafogo valido per cinque stagioni. Secondo il giornalista Venê Casagrande, potrebbe lasciare il club in due momenti di questa stagione: a metà anno o alla fine della stagione.

 

LEGGI ANCHE: Fiorentina, il nuovo rinforzo per l’attacco è Belotti

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: Betis X

Leggi anche