Decisamente brillante questo finale di 2024 per Dean Huijsen: il centrale spagnolo è stato nominato MVP nel pareggio del Bournemouth contro il Crystal Palace.
Dopo i gol contro Tottenham e Manchester United, Dean Huijsen è stato scelto come migliore in campo in Bournemouth-Crystal Palace. Partita decisamente sontuosa di un giocatore che sta crescendo di settimana in settimana, e lo dimostrano anche i numeri della partita di oggi. È stato il migliore della partita in tutte queste statistiche: 93 tocchi, 67 passaggi completati, 94% di precisione nei passaggi, 5 placcaggi vinti e 11 duelli vinti.

Il Bournemouth continua a sognare: Huijsen una certezza per la difesa delle Cherries
Nel momento magico del Bournemouth, sesto in Premier League con 29 punti in 18 partite, chi si sta letteralmente prendendo la scena è Dean Huijsen. Il difensore spagnolo dopo aver lasciato la Serie A, sta trovando continuità e fiducia ad alti livelli in Inghilterra con le Cherries.
Qualche giorno fa, l’ex Juve e Roma intervistato da La Gazzetta dello Sport, aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo adattamento in Premier League. “Qui in Inghilterra c’è una qualità assurda, è una magia la Premier League: ogni weekend puoi vincere o perdere contro chiunque. È un campionato meno tattico della Serie A, ma più veloce, intenso. E trovi campioni ovunque. Ma nessuno mi ha impressionato più di Haaland del Manchester City e di Son del Tottenham”
Addio alla Juventus. “Non è stata una mia decisione, ma non ho rimpianti: ogni giorno sono più soddisfatto della mia avventura al Bournemouth. Non mi sono pentito, anzi… Sono sempre più felice al Bournemouth. E non sono stupito del nostro sesto posto in Premier, siamo una mina vagante.
Abbiamo un ottimo allenatore come Andoni Iraola e tanti giocatori con potenzialità enormi: penso a Kluivert, Semenyo, Zabarnyi, Kerkez… Se sogno, io penso alla Champions. Ma vista la concorrenza, già qualificarsi per una delle Coppe europee sarebbe un risultato straordinario. Il prossimo anno mi piacerebbe andare in Europa e trovare Juve o Roma, che seguo sempre“.