Carlo Ancelotti si avvicina sempre più alla panchina del Brasile: raggiunto un accordo di massima.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Carlo Ancelotti e il Brasile hanno raggiunto un un accordo di massima. L’offerta attuale della Nazionale verde-oro è valida da giugno, non dopo il mondiale per club. Il Real Madrid e il tecnico italiano si separerebbero di comune accordo, ma mancano ancora dei passi formali da raggiungere.
🚨🇧🇷 BREAKING: Carlo Ancelotti and Brazil have reached an agreement in principle for the Italian to become Seleçao head coach for the World Cup 2026.
Deal valid from June, NOT after Clubs World Cup.
Real Madrid and Ancelotti would part ways nicely with formal steps needed next. pic.twitter.com/w0KuNqvMEj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 28, 2025
Brasile, Ancelotti prima del Mondiale per Club
Il Brasile è sempre stato categorico: Ancelotti deve arrivare sulla panchina verde-oro nella prima settimana di giugno. Niente Mondiale per club con il Real Madrid, dunque. La Federazione brasiliana è sempre più convinto di poter strappare il sì del tecnico italiano e di averlo a disposizione per le partite contro Ecuador e Paraguay del 4 e 9 giugno.
🚨🇧🇷 Brazilian Federation expect Carlo Ancelotti to be on the touchline already on the first week of June representing the Seleçao.
It’s always been a key condition for Brazil: sign before the FIFA Club World Cup, not an option to wait until July.
Formal steps to follow now. pic.twitter.com/XTH7wuy4af
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 28, 2025
Il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è pronto a fare un’offerta di ringraziamento per ringraziare Ancelotti dello splendido servizio reso: ruolo di ambasciatore del club a vita quando smetterà di allenare e uno stipendio annuale (11 milioni) al momento della separazione.