La partita tra Flamengo e Sampaio Corrêa, valida per la sesta giornata del Campeonato Carioca, è stata interrotta nei primi minuti di gioco a causa di un attacco epilettico che ha colpito il centrocampista degli ospiti Alexandre Souza.
All’ottavo minuto di gioco è piombato il silenzio al Maracanà: Alexandre Souza, centrocampista del Sampaio Correa, si è accasciato improvvisamente a terra. Le riprese hanno immortalato la tensione tra i calciatori, con alcuni di loro che sono scoppiati in lacrime. Nonostante la vicenda abbia causato apprensione tra i calciatori di entrambe le squadre, la partita non è stata sospesa. Il 24enne è stato trasportato all’ospedale Quinta D’or, a São Cristóvão, un quartiere vicino allo stadio. Nel comunicato diramato dal Sampaio si afferma che l’atleta è stato sottoposto a TAC ed elettrocardiogramma, i quali non hanno rilevato lesioni cardiologiche o neurologiche.
Tuttavia, Souza è stato coinvolto in un incidente stradale lo scorso anno che ha fatto emergere qualche dubbio sulla sua integrità fisica. Investito da un’auto, il 24enne ha rischiato di diventare tetraplegico ed è stato costretto ad indossare un collare cervicale durante la convalescenza.




