La Premier League è pronta a deliziarci ancora una volta con l’ennesima giornata dalle mille attese.
Il match più altisonante e roboante è sicuramente Arsenal-Manchester City, due compagini che si sono sifdati ad armi pari fino alle ultime giornate.
Ma il calcio inglese ci offre un’altra splendida gara, Brighton contro Liverpool.
Come arrivano Brighton e Liverpool?
Le Seagulls stanno affrontando un periodo decisamente cupo: sconfitta in coppa di lega, derisorio 6-1 rifilato dall’Aston Villa e pareggio amaro contro il Marsiglia.
Sicuramente i ragazzi di De Zerbi ripartono dal secondo tempo decisamente convincente dell’ultima gara di Europa League ma c’è bisogno di una scossa per mantenere le zone alte della classifica.
D’altro canto il Liverpool se la sta passando davvero bene: pareggio che ha fatto discutere contro il Tottenham e vittoria in Europa League contro l’Union St Gilloise.
I ragazzi di Klopp distano solo un punto dalla vetta e si comincia a scorgere quel magnifico Liverpool delle passate stagioni.
Il Brighton però ha la grande capacità di rispondere alle critiche e, di solito, in seguito ad un periodo negativo, riescono sempre ad emergere.
Il punto di forza della franchigia biancoceleste è proprio questo, Klopp dovrà essere abile a rendere sterile e melenso il palleggio dei ragazzi di De Zerbi.
Occhio al Brighton che potrebbe schierare il classe 2005 Jack Hinshelwood visti i tanti indisponibili.
Le probabili formazioni di Brighton-Liverpool
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Webster, Dunk, Lamptey; Groß, Gilmour; March, Welbeck, Mitoma; Ferguson.
Indisponibili: Enciso, Estupinan, Lallana
In dubbio: Milner
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Nunez, Diaz.
Indisponibili: Jota, Jones (squalificati) Thiago, Bajcetic
In dubbio: Gakpo
Dove vedere Brighton-Liverpool
Domenica ore 15:00
Diretta TV: Sky Sport 4k, Sky Sport Max
Streaming: Now, Sky Go
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!