Steve Cooper riparte dalla Danimarca: l’ex allenatore del Leicester è il nuovo allenatore del Brøndby. Contratto fino al 2028.
Dopo le esperienze in Inghilterra sulle panchine di Nottingham Forest e Leicester, Steve Cooper riparte dalla Danimarca. Il tecnico gallese è il nuovo allenatore del Brøndby: contratto fino al 2028. Attualmente il Brøndby, è quarta in Superligaen con 12 punti conquistati in 7 partite: nel prossimo turno sfiderà il Copenaghen, campione nazionale in carica.
Steve Cooper bliver ny cheftræner for Brøndby IF.
Den 45-årige, walisiske cheftræner kommer til Vestegnen med et CV, der tæller klubber som Nottingham Forest, Swansea City og senest Leicester City.
Læs mere: https://t.co/unHuo4wFQZ pic.twitter.com/ok0xZp9dvy
— Brøndby IF (@BrondbyIF) September 9, 2025
Steve Cooper riparte dal Brøndby: il messaggio del tecnico gallese ai tifosi
“Cari tifosi del Brøndby,
Sono lieto di essere il nuovo allenatore del vostro grande club e sono ben consapevole di quanto il Brøndby IF sia importante per molti di voi. Prima di tutto, sabato abbiamo una partita importante e tutte le mie energie, così come quelle dei giocatori e dello staff, saranno concentrate su di essa. La nostra preparazione è già iniziata e non vedo l’ora di incontrare i giocatori quando entreranno dalla porta del campo di allenamento domani.
Abbiamo un gruppo di giocatori eccellenti e la qualità della squadra è uno dei tanti motivi per cui ho voluto accettare l’incarico di guidare il Brøndby IF. Un’altra ragione fondamentale è stata la passione di voi tifosi e l’intensità che riuscite a portare nelle partite. Questo sarà molto importante per noi allo stadio di Brøndby e la mia semplice richiesta è che sabato portiate quel rumore e quel supporto per sostenere la squadra.
Non vedo l’ora di incontrare quanti più tifosi del Brøndby possibile nelle prossime settimane e mesi. In questo momento mi concentro solo sulla squadra e sulle sue prestazioni, ma vi assicuro che conoscerò anche la storia e le tradizioni di questo grande club. Capisco l’importanza che riveste nella vita di tutti voi. Forse non sono del posto come voi, ma so che molti grandi giocatori hanno indossato la maglia del Brøndby e che ci sono stati molti giorni gloriosi nella sua storia.
Voglio esattamente quello che volete voi: una squadra che vinca trofei e torni ai vertici del calcio danese. Ammiro i valori del club. Le sue radici nella comunità locale. La dedizione dei tifosi che lo seguono. L’importanza di sviluppare grandi giocatori giovani e la tradizione della Masterclass. Condivido questi valori. Sono stati importanti per me in tutti i club e le squadre che ho gestito.
Sono ambizioso di vincere e di vedere cosa può fare questo club quando è al suo meglio. La proprietà del Brøndby la pensa allo stesso modo e la loro visione del club è una parte importante del motivo per cui sono qui. Accetto la sfida e so che lo faranno anche i giocatori. Credo che tutti insieme – giocatori, staff e tifosi – saremo una forza formidabile. Sabato vogliamo fare la nostra parte e offrirvi una prestazione di cui tutti i membri del club saranno orgogliosi. So che anche voi farete la vostra parte e sosterrete i nostri giocatori. Diamo il massimo. Non vedo l’ora di vedervi lì. Tutti i migliori auguri”.