Buffon Jr, show con la Repubblica Ceca! Tripletta in U19 e il Pisa…

Buffon Jr, show con la Repubblica Ceca! Tripletta in U19 e il Pisa...

Louis Thomas Buffon si prende la scena anche con la Repubblica Ceca: dopo il debutto in Serie A col pisa, ecco la tripletta in Nazionale.

C’è un nuovo Buffon pronto a bruciare le tappe nel calcio, ma questa volta lontano dai pali. Louis Thomas Buffon, figlio di Gigi e di Alena Seredova, è il nuovo nome che sta facendo parlare di sé nel panorama calcistico giovanile europeo.

L’attaccante classe 2007 del Pisa di Alberto Gilardino ha infatti messo in mostra tutto il suo talento con la maglia della Repubblica Ceca Under 19, nazionale che ha scelto di rappresentare grazie alla doppia cittadinanza ereditata dalla madre.

Ieri, nella gara di qualificazione all’Europeo di categoria contro l’Azerbaijan, Louis Thomas è stato assoluto protagonista: tripletta e vittoria per 6-1. Tre gol di pura classe, arrivati in tutti i modi – uno di sinistro, uno di destro e uno di testa – tra il 54’ e il 93’.

Esordio in A e ora la tripletta con la Repubblica Ceca: Buffon Jr. riuscirà a prendersi il Pisa?

Il giovane Buffon, che compirà 18 anni il prossimo 28 dicembre, sta iniziando a farsi spazio anche nel Pisa: Gilardino lo ha già lanciato in Serie A, lo scorso 5 ottobre a Bologna, facendolo diventare a 17 anni e 281 giorni il più giovane esordiente nella storia del club nella massima serie. Un cognome pesante, certo, ma Louis Thomas sembra avere le idee chiare: scrivere la sua storia, lontano dai pali e lasciando da parte i riflettori. La sua crescita parte dalla Repubblica Ceca, riuscirà a prendersi anche la Serie A?

Leggi anche