Bundesliga, Leverkusen-Brema 5-0: il Bayer è campione di Germania

Bayer Leverkusen Boniface

Il Bayer Leverkusen è finalmente, matematicamente campione di Germania! Cruciale per il calcolo la vittoria di oggi contro il Werder Brema, che è crollata sotto il gioco delle “Aspirine”. Si tratta del quarto trofeo della squadra tedesca, che dopo aver dominato la Bundes ora si godrà i meritati elogi… E la Champions League dell’anno  prossimo.

Era solo questione di tempo. Con 12 punti di vantaggio sul Bayern Monaco ( e una partita in meno), sarebbe bastato un pareggio per arrivare alla matematica certezza per la squadra di Xabi Alonso di sollevare il Deutsche Meisterschale. Ma dopo una stagione passata a spaccare a metà ogni squadra trovata davanti, un pareggio sarebbe stato troppo banale per le Aspirine. E infatti, con un punteggio tennistico di 5 a 0 , il Leverkusen si impone sul Werder Brema (che oltretutto non navigava in buone acque per problemi interni allo spogliatoio) e mette l’ultimo, importantissimo tassello alla stagione perfetta.

Serie a, Sassuolo-Milan 3-3: Okafor acciuffa il pareggio

Bayer Leverkusen – Werder Brema: festa totale per i padroni di casa

Durante il primo tempo della partita, il Bayer Leverkusen ha dimostrato la propria superiorità, mantenendo il controllo del gioco per la maggior parte del tempo. Adli ha sfiorato il gol colpendo la traversa, mentre Boniface ha siglato il vantaggio dal dischetto al 25° minuto, mettendo la squadra in vantaggio. La solidità difensiva del Leverkusen è stata evidente, limitando le azioni offensive del Werder Brema, che ha faticato a creare opportunità chiare. Nonostante il controllo del gioco da parte del Leverkusen, il Werder ha mostrato sprazzi di pericolosità, ma senza riuscire a minacciare seriamente la porta avversaria.

Anche il secondo tempo è dalla parte dei padroni di casa. Nonostante il tentativo confusionario da parte del Werder Brema, il Leverkusen prima raddoppia al 60esimo con il gol di Xhaka, poi mette il punto esclamativo dopo altri otto minuti con il bolide a 115 km/h di Florian Wirtz. Completamente in bambola, il Brema si lascia totalmente andare, subendo anche il quarto e il quinto gol da un indemoniato Wirtz . Una vittoria strameritata, per suggellare un campionato strameritato. Solo applausi per Il Bayer Leverkusen, i suoi giocatori e il grande lavoro di Xabi Alonso. I-N-G-I-O-C-A-B-I-L-I

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte Foto: Bayer Leverkusen X

Leggi anche