Cagliari, idea Juric per il post Ranieri: il punto della situazione

Cagliari, idea Juric per il post Ranieri: il punto della situazione

È tempo di valutazioni in casa Cagliari: si valuta il profilo di Ivan Juric per sostituire Claudio Ranieri: possibilità concreta o semplice idea di mercato?

Dopo l’addio al calcio di Claudio Ranieri, che lascia il Cagliari dopo una salvezza conquistata sul campo del Sassuolo con una giornata di anticipo, in casa rossoblù è tempo di valutazioni per trovare il sostituto del tecnico gentiluomo. Sono diversi i profili visionati dalla dirigenza sarda, ma un profilo cattura l’attenzione più di altri. La prima idea del presidente Tommaso Giulini porta il nome di Paolo Vanoli, allenatore del Venezia attualmente impegnato nei play off di Serie B. Lo stile di gioco dell’ex collaboratore tecnico di Antonio Conte ha catturato l’interesse del Cagliari, che però non è l’unico club ad aver messo gli occhi su di lui. Per il 51enne lombardo, infatti, si è mosso in anticipo il Torino, che sembrerebbe averlo già bloccato per la prossima stagione.

Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Giulini pensa di nuovo a Juric per il suo Cagliari

Se c’è un allenatore che entra, ce n’è un altro che esce, e ovviamente l’arrivo di Vanoli nel club granata coinciderà con l’addio di Ivan Juric, che ha già comunicato di voler lasciare la guida tecnica al termine della stagione. Il cambio di panchina, dunque, potrebbe fornire un assist al Cagliari, che da sempre manifesta il suo gradimento nei confronti del tecnico ex Verona. Un tentativo da parte di Giulini non è da escludere. È da capire, però, la volontà del croato, che dovrà scegliere da dove ripartire. Dopo aver guidato il Torino nelle ultime tre stagioni le ambizioni, ragionevolmente, possono essere diverse rispetto a quelle di una società che ogni anni punta alla salvezza. Mai dire mai però, anche il Cagliari – che nel 2019-2020 sognava l’Europa – può riscoprire una nuova vecchia dimensione.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche