Cagliari, in arrivo Palomino: oggi le visite mediche

Cagliari, in arrivo Palomino: oggi le visite mediche

Palomino sarà un nuovo giocatore del Cagliari. I sardi si sono aggiudicati le prestazioni sportive dell’argentino che era rimasto svincolato dopo la lunghissima esperienza con l’Atalanta.

Il Cagliari ha un nuovo rinforzo in difesa. I rossoblù, secondo Gianluca di Marzio, hanno chiuso per l’arrivo di José Luis Palomino, argentino classe ’90. Il difensore centrale dovrebbe effettuare le visite mediche di rito nella giornata di oggi, per poi essere ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Cagliari. Si separano dunque le strade di Palomino e l’Atalanta: l’argentino è rimasto svincolato dal club bergamasco dopo un’esperienza ricca di emozioni durata ben 7 anni.

Esperienza e leadership per il Cagliari, ecco cosa può dare Palomino ai sardi

Sotto certi punti di vista, l’arrivo di Palomino ricorda leggermente quello di Yerry Mina: entrambi difensori centrali avanti con l’età con un passato importante, ma soprattutto entrambi sono figure estremamente carismatiche in grado di fornire una mentalità differente ad una squadra che lotta per non retrocedere. Palomino è stato uno dei protagonisti della crescita strabiliante della Dea negli ultimi anni. L’argentino solo fino a due stagioni fa era un perno fondamentale della difesa dell’Atalanta, poi sono arrivati i problemi tra infortuni e mesi saltati per squalifica (accusato di aver assunto sostanze dopanti ma poi assolto). Ora per lui la possibilità di rinascere in una piazza calorosa e ambiziosa come quella di Cagliari.

Leggi anche