Al termine della sfida contro la Lazio, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha disaminato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport.
Il commento su Mina:
Il contatto di Mina è fuori dall’area, bravissima tutta la terna arbitrale.
Sulla gara:
“Dispiace perché a volte sembra che tutto sia dovuto. Abbiamo una squadra rimaneggiata, perdendo anche Mina e Mazzitelli sarà difficile costruire la partita contro il Parma. I ragazzi però hanno sempre reagito. Voglio fargli i complimenti, sono orgoglioso della loro reazione. Stanno facendo qualcosa di incredibile, in linea con il percorso.
“Ho studiato questa generazione, i ragazzi vanno aiutati e stimolati. Quando un errore è evidente andrebbero rincuorati, o costruisci un ponte oppure alzi un muro. I giovani vengono iperprotetti nel privato ma abbandonati nel mondo digitale. Rischiano di esaltarsi quando tutto va bene e si abbattono facilmente quando emergono le prime fragilità“.
Su Esposito?
“Sono un suo ammiratore. Mi ha sempre colpito la sua serietà e le sue qualità. Sta soffrendo perché riconosce quando fornisce prestazioni opache. L’ho tolto ma ha giocato meglio rispetto a Lecce. Probabilmente lo sto limitando, ha marcato per 50 minuti Rovella. Non lo posso rimproverare, è solo questione di tempo. È un ragazzo che è destinato a fare carriera, deve solamente gestire i momenti di difficoltà”.




