Bologna, interesse per Szymon Włodarczyk dello Sturm Graz

Secondo Gianluca di Marzio, il Bologna starebbe monitorando la situazione dell’attaccante classe 2003 dello Sturm Graz, Szymon Włodarczyk.

Il ragazzo è sicuramente una promessa del calcio polacco e della sua nazionale, militando già in Under-21, ed in più è anche un figlio d’arte in quanto il padre è Piotr Włodarczyk, oltre 100  presenze con la maglia del Legia Varsavia in un arco di tempo che va dal 1997 al 2007, con tantissimi prestiti di mezzo tra cui uno in Francia all’Auxerre dove gioca 7 partite ma non marcando il cartellino in nessuna di esse.

La miglior stagione della carriera di Piotr è il suo penultimo anno al Legia Varsavia, nella stagione 2005/2006 infatti l’attaccante riesce ad arrivare alla doppia cifra di goal aiutando il Legia a vincere l’ottantesima edizione del campionato Polacco, per altro unico suo trofeo nel suo Palmares personale.

Juventus, aperti i dialoghi per il rinnovo di Rabiot

Gli inizi in Polonia

Per una serie di coincidenze legate a degli infortuni in prima squadra il figlio d’Arte Szymon Włodarczyk riesce ad aggregarsi con i più grandi del Legia.

Raddoppia i trofei del padre vincendo il campionato nazionale due volte consecutive nel 2020-2021 e nel 2021-2022, spiccando nella prima stagione con 15 goal il 23 presenze in campionato.

Il ragazzo ha attirato le attenzioni di club attenti allo scouting di determinati giocatori ma è lo Sturm Graz che se lo porta a casa nel 2022, facendolo giocare in questa stagione le qualificazioni alla Champions League, collezionando 92 minuti ma senza segnare.

Il ruolo al Bologna

Il ragazzo viene dallo stesso club dal quale l’Atalanta prelevò Hojlund e, come tutti sappiamo, fu un acquisto eccezionalmente corretto, non è un caso che alla guida del Bologna ci sia in dirigenza Joey Saputo, parecchio affine con la gestione “americana” dei club di calcio.

Il Bologna di Thiago Motta appare come una delle squadre che esprime uno dei migliori calci d’Italia e che, con la presenza di un talentino come Szymon Włodarczyk potrebbe esaltare ancora di più il suo reparto offensivo.

 

LEGGI ANCHE 👉 Newcastle, Rúben Neves possibile rimpiazzo di Tonali: accordo tra club dello stesso fondo d’investimenti

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Imago

Leggi anche