Il Cagliari Calcio, in questa fase di mercato, pone la massima attenzione sulle uscite, privilegiando la stabilità economica e il rispetto dell’indice di liquidità. Mentre la squadra dimostra una crescita evidente con tre risultati consecutivi positivi, il club rossoblù si concentra su una strategia di consolidamento e ottimizzazione della rosa.
Cagliari Calcio, tra esuberi e una mezz’ala da comprare
Nella lista dei giocatori destinati a lasciare il club ci sono nomi quali Pereiro, Capradossi, Desogus, e con la possibilità di una partenza anche per Obert, alla ricerca di maggior spazio altrove. Il Cagliari mira a snellire la rosa, favorendo la fluidità economica e preparandosi per nuove aggiunte.
Nonostante la fase di transizione, la squadra è in crescita evidente, testimoniata da tre risultati consecutivi positivi. La società si pone come obiettivo il recupero di giocatori chiave come Hatzidiakos e Jankto, con l’attesa per i rientri di Luvumbo, Oristanio, Mancosu e Shomurodov. Questi ritorni promettono di potenziare ulteriormente la formazione.
La priorità nelle operazioni in entrata è identificata in una mezzala che possa completare il centrocampo a disposizione di Ranieri. La scelta mira a rinforzare un reparto chiave per garantire continuità nelle prestazioni della squadra.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, si sono verificate solo chiacchierate preliminari per Verde. Nel caso di Lapadula, l’ipotesi di una sua permanenza è alta, a meno di proposte che si rivelino irrinunciabili. La sua presenza è valutata non solo per il contributo in campo ma anche per il suo ruolo di elemento importante nello spogliatoio e nell’affetto dei tifosi.
La parola d’ordine dei rossoblù è una sola: salvezza. E la dirigenza degli isolani si muoverà sul mercato proprio per dare a Sir Claudio Ranieri tutte le carte per poter raggiungere l’obiettivo stagionale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sheraldo Becker alla Real Sociedad: manca poco
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato