Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di giovedì 18 luglio.
23:57 – EMPOLI, OPERAZIONE CONCLUSA PER LORENZO COLOMBO
L’Empoli dopo aver chiuso la trattativa per Devis Vasquez dal Milan continua a trattare con i rossoneri. I due club, secondo Gianluca di Marzio, avrebbero trovato l’accordo per la cessione in prestito di Lorenzo Colombo, che ha giocato l’ultima stagione a Monza.
23:35 – NAPOLI, SI VALUTA LA CESSIONE DI CAJUSTE
Dopo una stagione deludente, Jens Cajuste è entrato nella lista dei possibili partenti della dirigenza del Napoli, secondo quanto racconta Gianluca di Marzio. Il giocatore non rientra nei piani del club, ma attualmente nessun club si è fatto avanti.
23:03 – MILAN, SI VUOLE CHIUDERE ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA PER FOFANA
Il Milan si sta muovendo su più fronti. A centrocampo l’obbiettivo primario resta Youssouf Fofana. Il Milan è fiducioso e, come riportato da Gianluca di Marzio, ha intenzione di chiudere entro la prossima settimana per il centrocampista francese classe ’99.
22:58 – MILAN, CONTATTI CON IL PADRE DI SAMARDZIC
Secondo Matteo Moretto il Milan studia l’affare Samardžić. In giornata la dirigenza rossonera avrebbe avuto contatti diretti con il padre nonché agente del centrocampista serbo di proprietà dell’Udinese per capire la fattibilità dell’operazione
22:43 – MANCHESTER UNITED, TROVATO L’ACCORDO CON UGARTE
Il Manchester United, secondo Fabrizio Romano, avrebbe trovato l’accordo con Manuel Ugarte. Per la fumata bianca della trattativa, tuttavia, manca ancora l’accordo con il PSG per il cartellino del giocatore uruguaiano.
22:29 – ROMA, LA JUVENTUS HA RIFIUTATO LA PRIMA OFFERTA PER SOULE’
La Roma ha effettuato la prima offerta per Matias Soulè, secondo quanto riportato da Matteo Moretto: i bianconeri hanno rifiutato, ma si continua a trattare. I giallorossi possono fare forza sulla volontà del giocatore di unirsi al club della capitale.
22:15 – NAPOLI, ACCORDO VERBALE CON L’EVERTON PER LINDSTROM
Secondo Gianluca di Marzio, il Napoli e l’Everton avrebbero un accordo verbale per la cessione di Lindstrøm: prestito oneroso con diritto di riscatto. Non sono ancora note le cifre dell’ipotetico affare.
22:07 – LEEDS, VICINA LA CESSIONE DI KRISTENSEN AL FRANCOFORTE
I Leeds sono vicini alla cessione di Rasmus Kristensen al Francoforte. I tedeschi accoglierebbero il danese in prestito: all’interno del contratto è presente una clausola d’acquisto fissato a 15 milioni di pounds, secondo le informazioni raccolte da Fabrizio Romano.
21:40 – MANCHESTER UNITED, LENY YORO E’ UN NUOVO GIOCATORE DEI RED DEVILS
Il Manchester United ha ufficializzato Leny Yoro, difensore classe 2005 acquistato dal Lille. Il francese arriva dopo una trattativa combattuta vista la presenza del Real Madrid. I blancos sembravano inizialmente in vantaggio.
21:27 – SALERNITANA, L’OLYMPIACOS HA CHIUSO PER PIROLA
L’Olympiacos piazza un colpo a sorpresa. I greci si sono aggiudicati Lorenzo Pirola, difensore centrale nato nel 2002. Come riportato da Gianluca di Marzio i due club si sono accordati su una cessione a titolo definitivo; i campani incasseranno 3 milioni di euro.
21:21 – BAYER LEVERKUSEN, UFFICIALE L’ACQUISTO DI TERRIER
Il Bayer Leverkusen si attrezza per la prossima Champions League. E’ ufficiale l’arrivo di Martin Terrier, esterno d’attacco francese ormai ex Rennes. Il club francese incasserà 22 milioni di euro dalla cessione del giocatore.
20:56 – INTER, SI AVVICINA TESSMANN: IPOTESI EVERTON PER IL PRESTITO
L’Inter è sempre più vicina a chiudere per l’arrivo di Tanner Tessmann. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il giocatore potrebbe, una volta ufficializzato come nuovo giocatore nerazzurro, essere girato in prestito all’Everton.
20:47 – MARSIGLIA, ECCO L’UFFICIALITA’ DI MASON GREENWOOD
Il Marsiglia, nonostante le contestazioni dei tifosi, ha ufficializzato l’affare che ha portato Mason Greenwood in Francia. L’inglese arriva a titolo definitivo dal Manchester United per 26 milioni di sterline più 5 milioni di bonus. Per Greenwood contratto quinquennale fino al 2029.
20:32 – PSG, SI CONTINUA A LAVORARE PER VICTOR OSIMHEN
Il PSG vuole portare a Parigi Victor Osimhen. I parigini, secondo Fabrizio Romano, stanno lavorando ad oltranza per riportare il nigeriano in Francia. Il giocatore ha già dato il suo “sì” al club, manca però l’accordo con i partenopei.
20:00 – JUVENTUS, CABAL E’ UFFICIALMENTE UN NUOVO GIOCATORE BIANCONERO
La Juventus batte la concorrenza dei rivali dell’Inter e si aggiudica Juan Cabal. Il club di Torino ha ufficializzato l’arrivo del colombiano che arriva per una cifra di 11 milioni di euro più di 2 milioni di euro di bonus dall’Hellas Verona.
19:44 – MANCHESTER CITY, UFFICIALIZZATO L’ACQUISTO DI SAVINHO
Savinho è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Il classe ’04 arriva a titolo definitivo dal Troyes, squadra appartenente al City Group, per 40 milioni di euro. La scorsa stagione la ha trascorsa in prestito al Girona. Per il brasiliano contratto fino al 2028.
19:09 – EMPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI DEVIS VASQUEZ DAL MILAN
L’Empoli ha il suo nuovo portiere. I toscani hanno ufficializzato l’arrivo di Devis Vasquez, portiere colombiano classe ’98 in arrivo dal Milan. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato ad 1 milione di euro.
18:11 – LIONE, UFFICIALE L’ARRIVO DI MIKAUTADZE
Il Lione ufficializza l’arrivo di Georges Mikautadze. L’attaccante georgiano arriva dal Metz per 18 milioni di euro dopo l’ottima stagione in Ligue 1 e ad EURO 2024. Il calciatore ha firmato un contratto quadriennale fino al 2028. Niente Roma né tantomeno Monaco: il georgiano ha scelto il Lione.
17:53 – NAPOLI, GAETANO LASCERA’: LE POSSIBILI DESTINAZIONI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Gianluca Gaetano lascerà Napoli e non farà parte della rosa di Antonio Conte. Nel futuro del trequartista italiano classe 2000 potrebbe esserci ancora il Cagliari, ma il Parma neopromosso chiede informazioni.
17:20 – BOLOGNA, SONDAGGIO PER KIWIOR: LA SITUAZIONE
Nelle ultime ore il Bologna ha chiesto informazioni all’Arsenal per il difensore polacco Kiwior, che non sembrerebbe gradire la destinazione.
17:06 – EMPOLI, TUTTO PRONTO PER IL TRASFERIMENTO DI VASQUEZ DAL MILAN
Stando all’ultimo aggiornamento di Gianluca Di Marzio su X, il portiere starebbe già raggiungendo la squadra in ritiro.
17:05 – EMPOLI, FIDUCIA NELLA CONCLUSIONE ENTRO DOMANI DI COLOMBO
Sempre nell’ultimo tweet di Gianluca Di Marzio, L’Empoli potrebbe concludere anche la trattativa per Colombo dal Milan entro domani.
Borussia Dortmund, ufficializzato Guirassy

15:30 – BORUSSIA DORTMUND, UFFICIALE L’ARRIVO DI GUIRASSY
Serhou Guirassy è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Per l’attaccante un contratto fino al 30 giugno 2028.
15:00 – STRASBURGO, UFFICIALE LA SEPARAZIONE CON PATRIK VIEIRA
Lo Strasburgo e Patrik Vieira hanno deciso di separarsi di comune accordo, stando a quanto riportato da Sky Sports News.
15:26 – AUBAMEYANG, UFFICIALE IL TRASFERIMENTO ALL’AL-QUADSIAH: LE CIFRE
Pierre-Emerick Aubameyang è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah, ha firmato un contratto biennale da 8.5 milioni a stagione.
14:45 – JUVENTUS, THIAGO MOTTA: “VOGLIO UNA JUVE ORGOGLIOSA”
Le prime parole di Thiago Motta in qualità di nuovo tecnico bianconero.
14:05 – JUVENTUS, SCANAVINO: “CHAMPIONS LEAGUE OBIETTIVO MINIMO”
Alla conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, Maurizio Scanavino (AD Juventus) ha precisato l’obiettivo stagionale minimo.
13:33 – BARI, QUASI FATTA PER LASAGNA DAL VERONA
I pugliesi hanno quasi perfezionato l’operazione Kevin Lasagna dall’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
13:25 – NOTTINGHAM FOREST, PRESO MILENKOVIC DALLA FIORENTINA: È UFFICIALE
12 milioni nelle casse della Fiorentina per la cessione di Nikola Milenkovic che passa al Nottingham Forest.
12:57 – BOLOGNA, CHIESTE INFORMAZIONI PER RUGANI
Come riportato da Di Marzio, il Bologna ha chiesto informazioni all’agente del difensore classe ’94
12:17 – UFFICIALE: REINA AL COMO
Contratto fino al 2025 per il portiere 41enne che si aggrega al club lombardo
12:01 – MILAN FUTURO, MESSO SOTTO CONTRATTO MAXIMILIAN IBRAHIMOVIC
Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Il classe 2006 verrà ora aggregato al Milan Futuro.
11:59 – LAZIO, IDEA JOBE BELLINGHAM
Un Bellingham per la Serie A? Nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Jobe Bellingham, fratello di Jude in forza al Sunderland. Come riporta Sky Sport, al momento non c’è ancora una vera e propria trattativa tra i club, che potrebbero comunque sentirsi presto.
10:57 – BAYER LEVERKUSEN, ECCO MARTIN TERRIER
Nuovo colpo per il Bayer Leverkusen, che ha definito l’acquisto di Martin Terrier dal Rennes. Il giocatore è arrivato proprio in questi istanti in Germania. Affare da 22 milioni di euro.
10:25 – BAYER LEVERKUSEN, INTERESSE PER MATIP
Il Bayer Leverkusen avrebbe mostrato un forte interesse per Joel Matip, difensore ex Liverpool ora svincolato. Come riporta Florian Plettenberg, è una richiesta di Xabi Alonso, che cerca esperienza per rinforzare la squadra.
10:23 – LAZIO, CASTROVILLI HA FIRMATO
Gaetano Castrovilli ha da poco firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime tre stagioni. Come riporta Matteo Moretto, il giocatore raggiungerà in giornata i suoi nuovi compagni di squadra.
9:42 – MANCHESTER UNITED, PRENOTATE LE VISITE MEDICHE DI YORO
Lenny Yoro è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Manchester United. I Red Devils hanno scardinato il pressing del Real Madrid con una super offerta da 50 milioni più 12 di bonus che ha convinto il Lille a cedere il giocatore. Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United ha organizzato il viaggio e le visite mediche del difensore francese. Per l’ufficialità, invece, va sistemato ancora qualche dettaglio.
9:39 – PSG, JOAO NEVES CONVINTO DELLA DESTINAZIONE
Altro colpo in canna per il Paris Saint-Germain, che ha incassato il sì di Joao Neves, giovane talento del Benfica da tempo nel mirino di Luis Enrique. Come riportato da Fabrizio Romano, l’accordo tra i club non è ancora stato trovato ma il club francese sta spingendo per chiudere in breve tempo l’affare.
8:56 – HAJDUK SPALATO, IN ARRIVO RAKITIC
Ivan Rakitic sarà un nuovo giocatore dell’Hajduk Spalato. Il giocatore croato lascia così l’Al-Shabab e torna in patria, firmando un contratto biennale.
8:53 – INTER, SECONDA PARTE DI VISITE PER ZIELINSKI
Piotr Zielinski è già da tempo un nuovo giocatore dell’Inter. In questo momento, il polacco è al CONI per sostenere le visite di idoneità sportiva. Poi, sarà pronto a scendere in campo una volta per tutte con i suoi nuovi compagni di squadra.
8:49 – ATLETICO MADRID, PER LE NORMAND MANCA SOLO L’ANNUNCIO
L’Atletico Madrid è pronto ad ufficializzare l’acquisto di Robin Le Normand. I Colchoneros stanno sistemando gli ultimissimi dettagli proprio in questi istanti. Il giocatore lascia così la Real Sociedad per raggiungere la corte del Cholo Simeone.
8:46 – PSG, OSIMHEN NEL MIRINO
Salutato Mbappé, per il Paris Saint-Germain è tempo di voltare pagina. Come riportato da Fabrizio Romano, l’obiettivo numero del club francese resta Victor Osimhen, che ha già dato piena disponibilità al trasferimento. Il Napoli, in caso di cessione, è pronto a chiudere il colpo Lukaku.
8:43 – JUVENTUS, CABAL E’ ARRIVATO A TORINO
Juan David Cabal si appresta a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Nella giornata di ieri, il club bianconero ha definito il suo arrivo dall’Hellas Verona per 10 milioni più 2 di bonus. Il giocatore è già arrivato a Torino e svolgerà a breve le visite mediche di rito.