Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 22 giugno.
15:43 BAYERN MONACO, MICHAEL OLISE SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DEI BAVARESI
Michael Olise è pronto a lasciare il Crystal Palace per approdare al Bayern Monaco. I bavaresi verseranno circa 60 milioni di euro+bonus inclusi per l’esterno classe 2001. Il francese firmerà un contratto fino al 2029.
13:40 – INTER, MANCANO ANCORA ALCUNI DETTAGLI PER LA CHIUSURA DELLA TRATTATIVA DI JOSEP MARTINEZ
La trattativa per portare Josep Martínez all’Inter non è ancora chiusa. Come riportato da Matteo Moretto, per concludere l’operazione serve trovare l’accordo sulla contropartita: il giocatore scelto dal Genoa è Gaetano Oristanio ma ad oggi non c’è ancora un’intesa tra le due parti. Sul trequartista 2002 c’è l’interesse di Venezia e Hellas Verona.
12:03 – CHELSEA, VICINO L’ARRIVO DI OMARI KELLYMAN DALL’ASTON VILLA
Il Chelsea è vicino all’acquisto di Omari Kellyman. Nelle casse dell’Aston Villa andrebbero circa 19 milioni di sterline per il classe 2005. Emery ha fatto scendere in campo il trequartista inglese due volte in Premier League, una in EFL Cup e tre in Conference League, dove è riuscito a realizzare un assist.
11:04 – NEWCASTLE, OCCHI IN CASA EVERTON: PIACE CALVERT-LEWIN
Secondo quanto riportato da Luke Edwards, giornalista del The Telegraph, il Newcastle starebbe spingendo per chiudere il trasferimento di Dominic Calvert-Lewin. L’attaccante dell’Everton è l’obiettivo principale per rinforzare il reparto offensivo. Un accordo non è stato ancora raggiunto tra i due club, ma i Magpies sono fiduciosi.
11:00 – IL BAYERN MONACO PUO’ GIOCARSI LA CARTA EBERL NELLA CORSA A XAVI SIMONS
Xavi Simons, protagonista di un’ottima stagione con il Lipsia, ha catturato l’interesse di mezza Europa. Tornato al Paris Saint-Germain, ora sono diversi i club pronti a fare carte false pur di assicurarsi il talento ex Barcellona. Tra questi ci sono sicuramente il Lipsia, che vorrebbe rinnovare il prestito, e il Bayern Monaco, al lavoro per chiudere il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Nella corsa al talento olandese potrebbe spuntarla il club bavarese grazie a Max Eberl. Il dirigente tedesco, infatti, gode di ottimi rapporti con la famiglia e l’entourage del classe 2003.
10:58 – REAL BETIS, SPUNTA LA CLAUSOLA NEL CONTRATTO DI CARVALHO
William Carvalho, centrocampista del Real Betis, potrebbe lasciare il club di Siviglia in estate. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto infatti, nel contratto del portoghese classe ’92 sarebbe presente una clausola rescissoria da 2 milioni di euro valida fino al 15 luglio.
10:49 – GENOA, YEBOAH NEL MIRINO DI VERONA E VENEZIA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Kelvin Yeboah, attaccante di proprietà del Genoa reduce dal prestito allo Standard Liegi, sarebbe finito nel mirino di Verona e Venezia. Primi contatti con il Grifone, ma trattativa ancora non in fase avanzata. Sullo sfondo c’è anche l’Asburgo, che ha fatto un sondaggio per il classe 2000.