CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di domenica 2 luglio

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!

23.50 PULISIC-LIONE SEMPRE PIÙ VICINI

Chelsea è sul punto di accettare un’offerta da 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, del Lione per Christian Pulisic. La proposta verbale fatta dal Milan (14 milioni di euro) non convince i Blues.
🤝 I rossoneri hanno già l’accordo con lo statunitense.

21.10 DETTAGLI BROZOVIC-AL NASSR

Nelle casse dell’Inter andranno 17.5 milioni di euro. Il centrocampista croato firmerà un triennale da 25 milioni di euro netti a stagione.

19:45 TOTTENHAM, ACCORDO TROVATO CON SOLOMON

Il Tottenham ha trovato l’accordo con Manor Solomon! L’attaccante israeliano classe ‘99 ex Fulham dovrebbe arrivare a parametro zero (manca l’ok definitivo della FIFA per la questione riguardante le regole dei giocatori provenienti dallo Shakthar) e sostenere le visite mediche settimane prossima.

19:31 WOLVES, RIFIUTATA L’OFFERTA DEL NAPOLI PER KILMAN

Secondo quanto riportato da The Athletic, i Wolves hanno rifiutato un’offerta del Napoli per Max Kilman pari a 35 milioni di euro. Il difensore centrale è il principale obiettivo per sostituire Kim Min-jae ma il club inglese non scenderà oltre ai 40 milioni di euro.

19:25  BRENTFORD, ECCO COLLINS DAI WOLVES

Nathan Collins sarà un calciatore del Brentford Il club inglese pagherà circa 23 milioni di sterline ai Wolves per il difensore centrale.

18:30 ARSENAL, QUASI FATTA PER L’ARRIVO DI TIMBER DALL’AJAX

Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, la trattativa tra Arsenal e Ajax per portare in Premier League Timber sarebbe alle fasi finali. Il centrale olandese dovrebbe arrivare ai gunners per una cifra che si aggira intorno ai 41 milioni di euro più 5 di bonus. La fumata bianca è attesa entro 48 ore.

18:17 ATLETICO MADRID, DOMANI VISITE MEDICHE PER JAVI GALAN

Javi Galàn all’Atlético Madrid, tutto fatto per l’arrivo del terzino sinistro. A riportare la notizia è il portale spagnolo Relevo, che sottolinea che il difensore ex Girona si sottoporrà agli accertamenti medici nella giornata di domani.

17:46 AL NASSR, ALEX CORDAZ DIVENTERA’ IL PREPARATORE DEI PORTIERI DELLE GIOVANILI

Nuovo approdo in Arabia Saudita, questa volta però Alex Cordaz non vestirà i panni del portiere, o almeno non in campo. L’estremo difensore, svincolatosi dall’Inter da pochi giorni, intraprenderà un nuovo capitolo tra i pali: sarà il preparatore dei portieri delle giovanili dell’Al Nassr.

17:29 UFFICIALE – STOCCARDA, PRESTITO PER MATEJ MAGLICA

Lo Stoccarda cede Matej Maglica in prestito al Darmstadt. Dopo l’esperienza al San Gallo in Svizzera (sempre in prestito), il difensore croato giocherà con il club neopromosso nella prossima stagione di Bundesliga. L’annuncio sui social.

17:21 UFFICIALE – BOLOGNA, RISCATTATO LUKA MORO

Dopo una stagione soddisfacente il Bologna ha deciso di riscattare Luka Moro. Il centrocampista classe 1998 lascia la Dinamo Mosca per approdare a titolo definitivo nel capoluogo emiliano. L’annuncio sui social.

17:16 UFFICIALE – LIVERPOOL, TUTTO FATTO PER SZOBOSZLAI

Dominik Szoboszlai sarà un nuovo giocatore del Liverpool. Il trequartista ungherese vestirà la maglia numero 8 appartenuta a Steven Gerrard. L’affare si è concluso con un incasso di 70 milioni di euro per il Lipsia. Le visite mediche sono già in programma.

16:38 MANCHESTER CITY, SPIKE BRITS NELL’ACADEMY

Il Manchester City conferma Spike Brits come portiere per il futuro. L’estremo difensore inglese si unirà alla City Academy, trasferendosi dal AC Wimbledon, club che lo ha cresciuto.

16:35 BORUSSIA DORTMUND, IN ARRIVO NMECHA PER 30 MILIONI

Felix Nmecha è pronto a lasciare il Wolfsburg per accasarsi al Borussia Dortmund. A riportare la notizia è Florian Plettenberg, che ha stimato le cifre dell’affare intorno ai 30/32 milioni di euro.

16:23 UFFICIALE – AL SADD, SANTI CAZORLA DICE ADDIO

Termina l’avventura di Santi Cazorla in Qatar. Lo spagnolo ha deciso di lasciare l’Al Sadd, club che lo aveva acquistato nella stagione 2018/19, dopo 98 partite, 36 gol e 6 trofei. L’addio sui social del giocatore.

15:45 UFFICIALE – AL HILAL, JORGE JESUS NUOVO ALLENATORE

Jorge Jesus sarà di nuovo l’allenatore dell’Al Hilal. Il tecnico, che questa stagione ha allenato il Fenerbahce e vinto una coppa di Turchia, ha accettato la proposta del club saudita. Un connubio già visto nella stagione 2018/19 .

15:34 UFFICIALE – GETAFE, CONFERMATO LATASA

Il Getafe si assicura per un altro anno le prestazioni di Juanmi Latasa. L’attaccante classe 2001 lascia il Real Madrid per approdare al Coliseum in prestito per un anno.

15: 21 TOTTENHAM, PAGATA LA CLAUSOLA “PEDRO PORRO”

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham avrebbe ufficialmente attivato la clausola che prevede l’acquisto a titolo definitivo di Pedro Porro: il passaggio obbligatorio è stato completato formalmente solo ora. Allo Sporting andranno 40 milioni di euro.

13:30 AUGSBURG, UFFICIALE L’ACQUISTO DI BERISHA

L’Augsburg ha annunciato l’acquisto di Mergim Berisha. L’attaccante classe ‘98 arriva dal Fenerbahçe a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

12:19 PARMA, UFFICIALE IL RINNOVO DI BERNABÉ

Adrian Bernabé ha rinnovato il proprio contratto con il Parma fino al 2026.

12:15 HELLAS VERONA, UFFICIALE IL RISCATTO DI BRAAF

L’Hellas Verona ha ufficializzato il riscatto di Jayden Braaf dal Borussia Dortmund. L’attaccante classe 2002 ha firmato fino al 2026.

12:00 BOUNOU RIFIUTA L’AL NASSR

Secondo quanto riportato da Footmercato, Yassine Bounou, nonostante le concrete avance dell’Al Nassr, non sarebbe interessato ad approdare nel campionato saudita!

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche