Calciomercato, tutte le trattative di domenica 21 luglio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di domenica 21 luglio.

Al-Ittihad, è fatta per Moussa Diaby dall’Aston Villa

20:58 – AL-ITTIHAD, È FATTA PER MOUSSA DIABY DALL’ASTON VILLA

Moussa Diaby sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad: come riportato da Fabrizio Romano, nelle casse dell’Aston Villa andranno 60 milioni di euro, bonus inclusi. Il classe ‘99 firmerà un contratto quinquennale.

20:00 – ATALANTA, OFFERTA AL CELTIC PER MATT O’RILEY: IL PUNTO 

L’Atalanta ha offerto 17/18 milioni di euro per Matt O’Riley: come riportato da Matteo Moretto, il Celtic continua a chiedere una cifra superiore.

19:47 – MAN CITY, ARRIVANO SMENTITE SU UN POSSIBILE TRASFERIMENTO DI DE BRUYNE IN ARABIA SAUDITA

Nella giornata di oggi si sono fatti sempre più forti dei rumors riguardati un accordo tra De Bruyne e l’Al-Ittihad: Fabrizio Romano ha smentito la presunta notizia.

AEK Atene, ufficiale l’arrivo di Erik Lamela: maglia numero 9 per l’argentino

19:40 – FENERBAHÇE, EN-NESYRI ADESSO È PIÙ VICINO: AFFARE VERSO LA CHIUSURA 

Come riportato da Matteo Moretto, il Fenerbahçe è ad un passo dall’acquisto di Youssef En-Nesyri del Siviglia. Ricordiamo che sull’attaccante marocchino c’è l’interesse anche della Roma.

18:40 – SAMPDORIA, DAL FROSINONE ARRIVA SIMONE ROMAGNOLI 

Rinforzo in difesa per la Sampdoria di Andrea Pirlo: il club blucerchiato ha ufficializzato l’arrivo di Simone Romagnoli dal Frosinone. Il centrale difensivo classe ‘90 ha firmato con i liguri un contratto fino al 30 giugno 2026.

18:11 – REAL SOCIEDAD, UFFICIALE L’ARRIVO DI JAVI LÓPEZ DALL’ALAVES

La Real Sociedad ha ufficializzato l’acquisto di Javi López dal Deportivo Alaves: il terzino sinistro classe 2002, arriva per una cifra intorno ai 6.5 milioni di euro e ha firmato un contratto di sei anni con la società basca.

18:07 – AL ITTIHAD, DOPO 4 ANNI SALUTA HEGAZY: SCENDE DI CATEGORIA AL NEOM SC

Saluta l’Al Ittihad dopo quattro stagioni Ahmed Hegazy: il difensore egiziano con un passato in Italia nella Fiorentina e nel Perugia, rimarrà in Arabia Saudita. Infatti nella prossima stagione giocherà nel Neom SC, squadra ambiziosa che milita nella seconda serie saudita e che ha come obiettivo quello di conquistare la promozione in Saudi Pro League.

18:05 – AEK ATENE, UFFICIALE L’ARRIVO DI ERIK LAMELA

Erik Lamela dopo l’addio al Siviglia riparte dalla Grecia: l’argentino è un nuovo giocatore dell’AEK Atene. L’ex Roma ha lasciato a titolo gratuito il club andaluso per sposare in pieno il progetto del suo connazionale, Mathias Almeyda, allenatore dei greci. Per lui maglia numero 9.

Il Bayern spara alto per Davies, ma il Real Madrid non ha fretta: può arrivare a zero

17:37 – CHELSEA, INTERESSE PER IL TALENTO CLASSE 2008 GABRIEL MEC

In casa Chelsea continua la ricerca di talenti giovani. Dopo aver chiuso un anno fa il colpo Kendry Paez qualche mese fa, i Blues sono tornati a fare la voce grossa sul mercato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, gli inglesi si sarebbero messi in contatto con il Gremio per il Gabriel Mec, talento brasiliano classe 2008.

17:14 – REAL MADRID, NESSUNO SFORZO PER DAVIES: PUO’ ARRIVARE TRA UN ANNO

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, il Real Madrid sembrerebbe pronto ad aspettare la scadenza di contratto – giugno 2025 – di Alphonso Davies. La richiesta economica da 50 milioni di euro del Bayern Monaco è stata giudicata troppo alta, soprattutto per un giocatore che potrebbe arrivare a zero tra un anno.

16:45 – TORINO, ACCORDO RAGGIUNTO CON CHE ADAMS

Che Adams sarà un nuovo giocatore del Torino. Il club granata ha raggiunto un accordo con l’attaccante scozzese, che si trasferirà a zero in Italia dopo essersi svincolato dal Southampton. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

15:30 FIORENTINA, TORNA AMRABAT: IL MANCHESTER UNITED NON LO RISCATTA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro per Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino torna alla Fiorentina, ma il suo futuro con ogni probabilità sarà lontano dal club viola. Ecco dove potrebbe andare.

14:45 – EMPOLI, FATTA PER IL RITORNO DI VITI

Mattia Viti tornerà all’Empoli. Secondo Gianluca Di Marzio, il classe 2002 arriverà dal Nizza in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images) direttacalciomercato.com

Calciomercato Palermo, Alexis Blin lascia il Lecce: tutto fatto per il suo arrivo

14:10 – JUVENTUS, SONDAGGIO DEL COMO PER ARTHUR

Secondo Gianluca Di Marzio, il Como avrebbe effettuato un sondaggio per Arthur. Sul centrocampista della Juventus c’è anche l’interesse di Everton e Leicester.

12:30 – PALERMO, PRESO ALEXIS BLIN: ARRIVA DAL LECCE

Il Palermo ha chiuso l’arrivo di Alexi Blin. Il centrocampista si trova già in Sicilia per sostenere le visite mediche. Nelle casse del Lecce andrà 1 milione di euro.

11:25 – LIPSIA, DANI OLMO PARTIRA’ SOLTANTO PER UNA CIFRA ATTORNO AI 60 MILIONI DI EURO

Nonostante la clausola da 60 milioni di euro sia scaduta, il Lipsia cederà il classe ’98 campione d’Europa solo per una cifra simile. A riferirlo è Fabrizio Romano.

10:58 – AL-ITTIHAD, INTERESSE CONCRETO PER EDERSON

Il club saudita vuole fare concorrenza all’Al-Nassr per strappare Ederson, portiere classe ’93, al Manchester City. Il portiere ha già dato la sua disponibilità, ma la richiesta dei Citizens per cederlo resta alta (50-60 milioni di euro), secondo quanto riferito da Fabrizio Romano.

10:18 – MARSIGLIA, OPERAZIONE CONCLUSA PER HOJBJERG

L’Olympique Marsiglia ha chiuso per Højbjerg per 13.5/14 milioni di euro, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Fondamentale il ruolo giocato da De Zerbi.

Leggi anche