CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di domenica 23 luglio

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!

23.35 MILAN, IDEA ROGÉRIO COME VICE-THEO HERNANDEZ 

Oltre a Riccardo Calafiori, il Milan starebbe pensando a Rogério del Sassuolo come vice-Theo. Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, il brasiliano classe ’98 piace perché è utile per le liste della Champions, siccome è cresciuto in Italia.

23.20 AL SADD, È FATTA PER L’ARRIVO DI PLATA DAL VALLADOLID

Gonzalo Plata sarà un nuovo giocatore dell’Al Sadd. Nelle casse del Real Valladolid 15 milioni di euro.

22.00 GALATASARAY, TRIENNALE PER ICARDI 

Mauro Icardi ha firmato un contratto triennale con il Galatasaray: operazione con il PSG a titolo definitivo da 10 milioni di euro.

21.30 AL-HILAL, MITROVIC AI DETTAGLI 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al Hilal ha praticamente chiuso l’arrivo di Aleksandar Mitrovic dal Fulham.

19:39 BAYERN MONACO, SABITZER ANDRA’ AL BORUSSIA DORTMUND

Ora non ci sono più dubbi: Marcel Sabitzer sarà un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Nelle casse del Bayern Monaco andranno 19 milioni di euro.

19:24 PSG, CONTATTI COL TOTTENHAM PER KANE

Matteo Moretto ha confermato i recenti contatti tra Tottenham e Psg per Harry Kane. C’è sintonia tra i proprietari dei due club, ma ancora nessun accordo.

19:15 MANCHESTER UNITED, PRONTA L’OFFERTA PER HOJLUND

Il Manchester United è pronto a spingere il piede sull’acceleratore per Rasmus Højlund. La volontà dei Red Devils è quella di battere sul tempo il Paris Saint-Germain, interessato al danese, e di raggiungere un accordo con l’Atalanta prima che si scateni un’asta.

18:50 CRYSTAL PALACE, OLISE PIACE A MANCHESTER CITY E CHELSEA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Chelsea e Manchester City sono interessate a Michael Olise. Il calciatore del Crystal Palace è protetto da una clausola rescissoria da 35 milioni di sterline, ma prima di affondare il colpo le due società attendono informazioni sulle condizione del centrocampista, infortunatosi il mese scorso.

18:20 LAZIO, PIACE ZAKHARYAN DELLA DINAMO MOSCA

Continua il casting in casa Lazio per rinforzare il centrocampo. Tra i nomi dei profili seguiti ci sono sicuramente quelli di Zakharyan della Dinamo Mosca, con cui non è ancora iniziata una vera e propria trattativa, mentre proseguono i contatti con il Torino per Samuele Ricci.

18:04 BORUSSIA DORTMUND, SI AVVICINA SABITZER DAL BAYERN MONACO

Sky Sport DE riporta di una trattativa in fase avanzata tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco per il trasferimento di Marcel Sabitzer. Il suo passaggio al BVB si fa sempre più vicino, motivo per cui è molto improbabile che il centrocampista austriaco partirà con i bavaresi in Asia.

17:13 GENOA, IN ARRIVO RETEGUI

Mateo Retegui sarà un nuovo giocatore del Genoa. Come riportato da Fabrizio Romano infatti, il numero 19 della nazionale arriverà dal Boca per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. L’italo-argentino firmerà un contratto fino al 2027.

17:11 UFFICIALE – NEWCASTLE, BARNES PER 42 MILIONI

Harvey Barnes è ufficialmente un nuovo giocatore del Newcastle. Il centrocampista arriva dal Leicester per 42 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2028.

16:12 FULHAM, MARCO SILVA DICE NO ALL’ARABIA SAUDITA

Marco Silva, attuale allenatore del Fulham, avrebbe rifiutato una proposta di 40 milioni in due anni proveniente dall’Arabia Saudita. Il portoghese allenerà nuovamente i londinesi dopo aver rifiutato due offerte da parte dei club medio-orientali.

16:05 GALATASARAY, IN ARRIVO ZAHA

Secondo quanto riportato da David Ornstein, il Galatasaray avrebbe quasi raggiunto un accordo con il per l’acquisto di Wilfried Zaha, ex Crystal Palace attualmente svincolato. Il giocatore ha realizzato più di ottanta gol con la maglia rossoblu.

15:27 FULHAM, C’è RAUL JIMENEZ

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Raul Jimenez sarà un nuovo giocatore del Fulham.

14:48 AL HILAL, MALCOM SBARCA IN ARABIA SAUDITA 

L’ex Barcellona Malcom sarà presto un nuovo giocatore dell’Al Hilal. Lo Zenit, club proprietario del cartellino, incasserà 45 milioni + 15 di bonus dal 26enne brasiliano.

14:38 HOFFENHEIM, ACCORDO VERBALE CON IL FENERBAHCE PER SZALAI

L’Hoffenheim può contare su un accordo verbale con il club turco del Fenerbahce per Attila Szalai. Nelle casse dei canarini gialli potrebbe andare una cifra attorno ai 12 milioni. Pronte le visite mediche in Germania all’inizio della prossima settimana.

14:35 UFFICIALE – TORINO, TAMEZE DALL’HELLAS VERONA 

Il Torino ha ufficialmente acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Adrien Tameze dall’Hellas Verona per una cifra pari a 2.8 milioni pagabili in due anni.

14:07 UFFICIALE – EVERTON, A. DANJUMA IN PRESTITO

Arriva l’ufficialità per Arnaut Danjuma all’Everton dal Villarreal. La formula del trasferimento è il prestito secco a titolo oneroso. Per l’attaccante olandese ’97 maglia numero 10.

13:40 INTER, TOLOI IDEA PER LA DIFESA

La società nerazzurra pensa a Rafael Toloi per rinforzare una difesa orfana di D’Ambrosio e Skriniar. Il 33enne italiano ha il contratto in scadenza nel 2024 con l’Atalanta e, sebbene ci sia il suo gradimento per la destinazione milanese, i bergamaschi non vogliono privarsene.

13:33 CAGLIARI, OGGI SI PUÒ CHIUDERE PER SHOMURODOV

Eldor Shomurodov è vicino al passaggio in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 mln dalla Roma al Cagliari.

12:48 LAZIO, ARSEN ZAKHARYAN È IL POSSIBILE NOME PER SOSTITUIRE MILINKOVIC-SAVIC

Viste le richieste alte del Napoli per Zielinski, la squadra di Lotito ha puntato gli occhi su Arsen Zakharyan, centrocampista appena 20enne russo, cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Mosca e dal 2020 in prima squadra. Il talento 2003 ha un prezzo di 15 mln ca.

12:40 OLYMPIQUE MARSIGLIA, ARRIVA ISMAILA SARR

L’attaccante senegalese Ismaila Sarr sarà presto un giocatore dell’OM! Operazione da 10-12 mln + bonus e un contratto quinquennale al giocatore. L’ormai ex Watford svolgerà domani le visite mediche e metterà la firma sul contratto, secondo David Ornstein.

11.43 LECCE, CEESAY SI AVVICINA ALL’AL FAIHA

Filtra ottimismo in casa Lecce sulla conclusione dell’operazione che trasferirebbe Ceesay in casa dell’Al Faiha. Un accordo tra i due club è molto vicino.

11:30 LAZIO, TRATTATIVA COL CHELSEA PER HUDSON-ODOI

La Lazio è in trattativa avanzata per Callum Hudson-Odoi. L’ala sinistra inglese è in uscita dal Chelsea, un’occasione che i biancocelesti hanno intenzione di cogliere per riunire il classe 2000 a Maurizio Sarri, suo tecnico ai tempi dei Blues.

11:15 ETTIFAQ, DEMBELE RAGGIUNGE GERRARD

Moussa Dembélé sarà un nuovo giocatore dell’Ettifaq, club saudita allenato da Gerrard! L’attaccante francese si unisce al club saudita a parametro zero.

10:50 UFFICIALE – AL NASSR, ECCO ALEX TELLES

L’Al Nassr ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo di Alex Telles. Il terzino sinistro classe ‘92 ha firmato un biennale da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, mentre è stato necessario un esborso pari a 4 milioni di sterline più bonus per convincere il Manchester United.

10:15 ATALANTA, SI SPINGE PER EL BILAL TOURE’

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Atalanta starebbe affondando il colpo El Bilal Tourè. La trattativa con l’Almeria per il centravanti è in corso e procede senza particolari intoppi, ma l’interesse dell’Everton costituisce sicuramente una minaccia. La Dea deve fare un’offerta al più presto per il calciatore maliano, anche perché nei prossimi giorni il Manchester United passerà all’offensiva per Rasmus Højlund.

9:25 NOTTINGHAM FOREST, HENDERSON E’ IL CANDIDATO PRINCIPALE PER LA PORTA

Il Nottingham Forest sta insistendo per convincere il Manchester United a liberare in prestito Dean Henderson. La trattativa tra i due club è in corso, ma dopo l’offerta presentata a inizio settimana, i Red Devils non hanno ancora dato una risposta definitiva.

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche