Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 10 luglio.
19:36 ROMA, IN TRATTATIVA AVANZATA PER SAMUEL DAHL DEL DJUGÅRDEN
La Roma sta trattando col Djugården per acquistare Samuel Dahl, terzino sinistro 2003 del Djugården. In questa stagione di Allsvenskan ha messo a referto 2 assist.
18:12 SAINT ETIENNE, ECCO ZURIKO DAVITASHVILI DAL BORDEAUX
Il Saint Etienne piazza il colpo in attacco assicurandosi le prestazioni di Zuriko Davitashvili. Nelle casse del Bordeaux andranno circa 6 milioni di euro.
18:04 GIRONA, UFFICIALIZZATO IL COLPO VAN DE BEEK DAL MANCHESTER UNITED
Il Girona ha finalizzato l’acquisto di Van De Beek. Nelle casse del Manchester United andranno 600mila euro più 4/5 bonus facili e 5/10 bonus difficili. Il classe ’97 ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028
Juventus, dopo Di Gregorio e Thuram, ufficiale l’arrivo di Adzic
17:10 JUVENTUS, UFFICIALIZZATO L’ACQUISTO DI ADZIC
La Juventus ha ufficializzato l’acquisto del classe 2006 Vasilije Adzic. Questo il comunicato: “Vasilije Adzic, classe 2006 montenegrino, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Firma un contratto fino al 30 giugno 2027 e il suo percorso si dipanerà tra Prima Squadra e Next Gen”.
16:42 MANCHESTER UNITED, DEFINITIVO L’ACQUISTO DI ZIRKZEE
Joshua Zirkzee sarà un nuovo giocatore del Manchester United. Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, i Red Devils non pagheranno la clausola rescissoria ma verseranno una cifra superiore ai 40 milioni di euro pagabili in 3 anni nelle casse del Bologna.
16:20 BARI, UFFICIALE L’ARRIVO DI SGARBI DAL NAPOLI
Il Bari ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Napoli di Lorenzo Sgarbi. Questo il comunicato del club: “SSC Bari comunica di aver acquisito dall’SSC Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi (24.03.01, Bolzano); l’attaccante si è unito al gruppo biancorosso nel ritiro di Roccaraso mettendosi da subito a disposizione di mister Longo”.
15:32 ATLANTA UNITED, SI SPINGE PER MIRANCHUK
L’Atlanta United fa sul serio per Aleksej Miranchuk. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, il direttore sportivo della squadra americana è sbarcato in Italia per provare a convincere il giocatore. La Dea, per lasciar partire il russo, chiede 15 milioni di euro.
Atalanta, dopo Godfrey e Zaniolo potrebbe arrivare un terzo colpo: interesse per O’Riley
14:45 ATALANTA, PRIMA OFFERTA AL CELTIC PER O’RILEY
L’Atalanta, secondo quanto riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, ha presentato una prima offerta al Celtic per Matt O’Riley. Sul giocatore c’è anche l’interesse di vari club di Premier League.
14:04 – GENOA, OFFERTA AL MALLORCA PER IL PORTIERE LEO ROMÁN
Il Genoa come anticipato da Marca e confermato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, ha inviato la prima offerta al Mallorca per il portiere Leo Romàn(24) di 4 milioni di euro più 2.5 di bonus: c’è ancora distanza tra l’offerta e la richiesta ddl club iberico.
13:51 – BENFICA, IN ARRIVO JAN-NIKLAS BESTE DALL’HEIDENHEIM
Jan-Niklas Beste sarà un nuovo giocatore del Benfica: il terzino sinistro è a Lisbona per sottoporsi alle visite mediche. L’ex Heidenheim firmerà un contratto di cinque anni con i portoghesi.
13:42 – SALERNITANA, UFFICIALE UN DOPPIO COLPO: PRESI GENTILE E NJOH
Doppio colpo per la nuova Salernitana di Giovanni Martusciello: ufficiali gli arrivi di Davide Gentile in prestito dalla Fiorentina e di Lilian Njoh. Il difensore arriva da Le Mans e ha firmato un contratto fino al 2026.
13:33 – IRLANDA, HEIMIR HALLGRÍMSSON È IL NUOVO CT: L’ANNUNCIO DELLA FEDERCALCIO
L’Irlanda ha il suo nuovo commissario tecnico: si tratta dell’ex CT di Islanda e Giamaica, Heimir Hallgrímsson. L’annuncio ufficiale della federcalcio irlandese:
“La Federazione calcistica irlandese (FAl) ha annunciato oggi la nomina di Heimir Hallgrímsson a nuovo allenatore della nazionale maggiore maschile. Hallgrímsson assumerà ufficialmente l’incarico questo settembre, quando l’Irlanda affronterà l’Inghilterra nella UEFA Nations League”.
13:20 – SÜDTIROL, PRESO JACOPO MARTINI DALL’INTER: CONTRATTO TRIENNALE
Il Südtirol ha chiuso l’operazione Jacopo Martini dall’Inter. Il centrocampista classe 2004 firmerà un triennale: l’anno scorso ha giocato in Serie C al Foggia in prestito.
Bologna, non solo Hummels: per la difesa piace il nome di Sinaly Diomandé del Lione
12:45 – BOLOGNA, PER LA DIFESA SPUNTA IL NOME DI SINALY DIOMANDÉ DEL LIONE
Per rinforzare la difesa, come riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna oltre al profilo di Mats Hummels, sta pensando anche a Sinaly Diomandé, ivoriano classe 2001 del Lione.
12:05 – RENNES, È FATTA PER MARIN PONGRAČIĆ DAL LECCE
Colpo dalla Serie A per il nuovo Rennes di Massara: il club bretone come riportato da Gianluca Di Marzio, ha concluso l’affare Marin Pongračić. Al Lecce per il difensore croato, andranno 15 milioni di euro.
10:21 – BAYERN MONACO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI PALHINHA
Joao Palhinha è finalmente un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Chiusa una telenovela che durava da un anno. Nelle casse del Fulham vanno 50 milioni di euro.
10:15 – JUVENTUS, PRESSING SU TODIBO
La Juventus cerca un difensore centrale e il nome caldo è quello di Jean-Clair Todibo del Nizza. Il giocatore vuole unirsi al club bianconero, che propone un prestito con diritto di riscatto. Come riportato da Fabrizio Romano, per la Vecchia Signora è fondamentale la cessione di Dean Huijsen, che liberebbe spazio per il centrale francese.
9:47 – LAZIO, IMMOBILE LASCIA: LO ASPETTA IL BESIKTAS
Era nell’aria, ora è praticamente ufficiale: Ciro Immobile lascia la Lazio dopo otto stagioni. Lo aspetta la Turchia, lo aspetta il Besiktas, che lo pagherà all’incirca 3 milioni di euro. Il club bianconero chiuderà l’accordo nella giornata di oggi. come riportato da Fabrizio Romano.