Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 1 luglio.
Napoli, è fatta per Leonardo Spinazzola: pronto un biennale
01:07 – PARMA, PER LA PORTA PIACE ZION SUZUKI DEL SINT-TRUIDEN
Il Parma sta trattando Zion Suzuki, portiere classe 2002 del Sint-Truiden. Sull’estremo difensore giapponese c’è da tempo anche il Genoa.
01:05 – VENEZIA, PER L’ATTACCO IDEA YEBOAH DEL RAKOW
Il Venezia continua a lavorare per il mercato in entrata: piace John Yeboah del Rakow. Nello scorso campionato polacco ha collezionato 3 gol e 5 assist: l’attaccante classe 2000 attualmente è impegnato in Copa America con l’Ecuador.
00:29 – COMO, OFFERTA ALL’ATALANTA PER CAMBIAGHI
Il Como ha presentato un’offerta importante all’Atalanta per Nicolò Cambiaghi. Il giocatore reduce dal prestito all’Empoli, è monitorato anche da Bologna, Lazio e Parma.
00:15 – NAPOLI, È PRATICAMENTE FATTA PER LEONARDO SPINAZZOLA
Il Napoli ha praticamente chiuso l’arrivo di Spinazzola: l’esterno classe ‘93 firmerebbe un biennale.
22:46 – MILAN, ALESSANDRO FLORENZI VERSO L’ADDIO
Il futuro di Alessandro Florenzi sembra essere sempre più lontano dal Milan: il terzino destro ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025, ma come riportato da Matteo Moretto con ogni probabilità le due strade si separeranno con un anno di anticipo.
22:15 – FROSINONE, VINCENZO VIVARINI È IL NUOVO ALLENATORE: È UFFICIALE
Il Frosinone dopo la retrocessione in Serie B, ha deciso di affidare la squadra nella prossima stagione a Vincenzo Vivarini, reduce dalle due esaltanti stagioni con il Catanzaro prima in Serie C e poi in B. Ecco la nota del club ciociaro:
“Il Frosinone Calcio comunica di aver affidato a Vincenzo Vivarini il ruolo di allenatore responsabile della Prima squadra. Il tecnico, nativo di Ari, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2026”.
21:40 – BOLOGNA, SARTORI PARLA DEL FUTURO DI ZIRKZEE E CALAFIORI
Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, ha parlato del futuro di due dei gioiellini del club rossoblù, Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. “Per quanto riguarda Zirkzee c’è una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Calafiori lo abbiamo preso 12 mesi fa, vorremo tenerlo, vediamo le evoluzioni del mercato”.
Juventus, dopo Douglas Luiz i bianconeri sono pronti a chiudere per Khéphren Thuram dal Nizza
21:38 – JUVENTUS, SEMPRE PIÙ VICINO KHÉPHREN THURAM DAL NIZZA
Khéphren Thuram è sempre più vicino alla Juventus: operazione da 20 milioni di euro più bonus legati a performance di squadre e presenze. In settimana secondo Gianluca Di Marzio, è prevista la chiusura.
21:30 – FENERBAHÇE, MOURINHO HA IL RINFORZO IN DIFESA: UFFICIALE SÖYÜNCÜ
Rinforzo importante in difesa per il nuovo Fenerbahçe targato José Mourinho: il club turco ha ufficializzato in serata l’arrivo a titolo definitivo di Caglar Söyüncü dall’Atletico Madrid. Il comunicato della società di Istanbul:
“Söyüncü al Fenerbahçe a titolo definitivo” – si legge nella nota – “il difensore centrale è passato alla squadra turca, dove era in prestito da gennaio di quest’anno. Ieri, 30 giugno, l’Atletico ed il Fenerbahçe hanno raggiunto un accordo che vedrà Çağlar Söyüncü approdare a titolo definitivo alla squadra turca. A nome dell’Atlético de Madrid, vorremmo ringraziare Çağlar Söyüncü per il duro lavoro svolto durante la sua permanenza al Club e gli auguriamo tutto il meglio per la sua futura carriera“.
21:20 – VERONA, GÜNTER RITORNA IN TURCHIA: NUOVO PRESTITO AL GÖZTEPE
Dopo essere appena rientrato dal prestito sfortunato al Fatih Karagümrük, esperienza conclusa con la retrocessione del club, Koray Günter ritorna in Turchia. Nuovo prestito fino al 30 giugno 2025 al Göztepe.
21:07 – INTER, GIORNATA DI ADDII: SALUTANO CINQUE GIOCATORI
L’Inter nella giornata di oggi ha salutato cinque calciatori: lasciano il club nerazzurro Juan Cuadrado, Davy Klaassen, Alexis Sánchez, Stefano Sensi e Emil Audero.
Morata è pronto a lasciare l’Europa: lo spagnolo è ad un passo dall’Al-Qadsiah
20:40 – AL QADSIAH, MORATA AD UN PASSO DAL TRASFERIMENTO IN ARABIA SAUDITA
Álvaro Morata è in trattativa avanzata con l’Al-Qadsiah, club saudita in cui militano Nacho Fernández e Nández. Nelle casse dell’Atlético Madrid andrebbero 15 milioni di euro, mentre il giocatore guadagnerebbe 35 milioni di sterline più bonus a stagione per tre anni
18:01 – GALATASARAY, BATSHUAYI ARRIVA A PAREMTRO ZERO
Come riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray ha concluso l’operazione che porta all’acquisto a titolo definitivo di Michy Batshuayi. Il belga firmerà un contratto fino al 2027.
11:31 – ASTON VILLA, ECCO BARRENECHEA E ILING-JUNIOR
Attraverso un comunicato ufficiale, l’Aston Villa ha reso noto gli acquisti di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior dalla Juventus. Il centrocampista argentino arriva per 8 milioni più bonus che possono arrivare fino a 3 milioni, mentre l’attaccante inglese per 14 milioni più premi variabili fino a un massimo di 3 milioni. Entrambi i calciatori hanno firmato fino al 2029.
11:15 – CRYSTAL PALACE, ARRIVA DAICHI KAMADA A ZERO: È UFFICIALE
Daichi Kamada è un nuovo giocatore del Crystal Palace. Il centrocampista giapponese arriva a parametro zero dopo l’esperienza alla Lazio e ha firmato un contratto biennale.
10:00 – CHELSEA, ARRIVA DEWSBURY-HALL DAL LEICESTER
L’asse Leicester-Londra si è scaldata in queste ultime ore. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Blues avrebbero chiuso l’acquisto di Kiernan Dewsbury-Hall: il centrocampista classe ’98 arriva per 30 milioni di sterline e firmerà un contratto fino al 2030. In direzione opposta si è mosso, invece, il talentino classe 2006 Michael Golding, che si unisce alle Foxes per 5 milioni di sterline.
Calciomercato Manchester United, ecco il ds Ashworth: si lavora per de Ligt
9:30 – MANCHESTER UNITED, ARRIVA IL DS ASHWORTH DAL NEWCASTLE
La trasformazione del Manchester United vede protagonista anche la dirigenza. Secondo quanto riportato da David Ornstein infatti, Dan Ashworth lascia il Newcastle per unirsi ai Red Devils, sarà il nuovo direttore sportivo.
9:24 – MAINZ, CHIUSO L’ARRIVO DI ARMINDO SIEB DAL BAYERN
Colpo in entrata del Mainz, dal Bayern Monaco arriva Armindo Sieb. L’attaccante classe 2003, dopo il rinnovo con il Bayern Monaco fino al 2027, si trasferisce nel club tedesco in prestito biennale con diritto di riscatto. Lo riporta Fabrizio Romano.
9:15 – MANCHESTER UNITED, DE LIGT PUO’ FIRMARE FINO AL 2029
Secondo quanto riferito da Mike Verweij, il Manchester United si sarebbe messo all’opera concretamente per portare alla corte di Ten Hag il vecchio allievo de Ligt. Trattativa già avviata con il Bayern Monaco, l’idea dei Red Devils è di legarsi al centrale olandese fino al 2029.
9:10 – REAL MADRID, MODRIC E VAZQUEZ VERSO LA PERMANENZA
Nel futuro di Luka Modric e Lucas Vazquez ci sarà ancora il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club spagnolo dovrebbe comunicare il rinnovo annuale di entrambi nelle prossime ore.
9:00 – MINTEH È UN GIOCATOE DEL BRIGHTON, È UFFICIALE
Attraverso un comunicato ufficiale, il Brighton ha reso noto l’innesto di Yankuba Minteh. L’attaccante gambiano classe 2004 si trasferisce nei Seagulls dal Newcastle per 30 milioni di sterline.