CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di lunedì 10 luglio

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!

23.40 BARI, SALUTA ANTENUCCI: IL COMUNICATO

Mirco Antenucci, dopo quattro stagioni, lascia il Bari. Il comunicato del club pugliese: “Dopo 4 stagioni, 141 gare e 63 esultanze, che ne fanno il secondo miglior marcatore di sempre nella storia biancorossa, Mirco Antenucci, il Lupo di Roccavivara, saluta.
Quattro stagioni intense, sempre scandite da forti emozioni. Abbiamo gioito, abbiamo pianto, sofferto e combattuto; ogni passo fatto insieme è stata crescita, è stato insegnamento. Grazie per l’esempio, per la dedizione, per l’impegno e per le indelebili pagine di storia biancorossa scritte assieme.
Grazie di Cuore Mirco, un grosso in bocca al lupo!”

23.34 BECAO-ATALANTA E FERRARI-SAMPDORIA: IL PUNTO 

L’Atalanta è in trattativa avanzata con l’Udinese per l’acquisto di Rodrigo Becão.
In Serie B invece, la Sampdoria è entrata nella corsa per Ferrari del Sassuolo: il centrale difensivo nei giorni scorsi era stato sondato anche dal Wolfsburg.

23.25 LAZIO, IL PUNTO SU ZIELINSKI E LUKEBAKIO 

Il primo nome richiesto da Maurizio Sarri per rinforzare il centrocampo dopo la partenza di Milinković-Savić è quello di Piotr Zielinksi. La richiesta di De Laurentiis è di 25 milioni di euro, cifra considerata elevata da Lotito. Non solo, il club biancoceleste è fortemente interessato a Lukebakio: nelle prossime ore i biancocelesti potrebbero presentare un’offerta all’Hertha Berlino.

 

23.05 BOLOGNA, VICINO BALLO-TOURÉ

Ballo-Touré è vicino al Bologna. Al momento non sono stati resi noti ancora i dettagli della trattativa.

22.26 VIDAL SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DELL’ATHLETICO PARANAENSE 

Arturo Vidal sarà un nuovo giocatore dell’Athletico Paranaense. Il centrocampista cileno firmerà un contratto di 6 mesi.

21.20 FIORENTINA, TUTTO FATTO PER L’ARRIVO DI PARISI DALL’EMPOLI

Fabiano Parisi sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Nelle casse dell’Empoli andranno 10 milioni di euro più 1 di bonus. Il terzino sinistro classe 2000 effettuerà le visite mediche nelle prossime ore con il club viola.

16:52 EMPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI DANIEL MALDINI:

operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per il Milan. Il giocatore si è messo in mostra in prestito allo Spezia, il suo club precedente.

16:45 AL HILAL, PRONTA UN’OFFERTA DA 70 MILIONI PER BERNARDO SILVA:

Per il portoghese è pronto anche uno stipendio da 50 milioni di euro all’anno.

16:38 TOTTENHAM, SOLOMON HA COMPLETATO LE VISITE MEDICHE:

Come riportato da Fabrizio Romano, il giocatore domani firmerà un contratto come nuovo giocatore degli Spurs.

16:05 LAZIO, LOTITO: “MILINKOVIC-SAVIC? VUOLE LASCIARE IL CLUB”

Nell’intervista a Tg24 il presidente della Lazio si è espresso così: “Milinković-Savić mi ha chiesto di lasciare il club. Chiedetegli se va in Arabia. Al Hilal? Stiamo aspettando i documenti formali e ufficiali, l’affare è fatto quando i documenti sono firmati. La proposta è inferiore ai 50 milioni.”

 

16:03: FIORENTINA, LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’EMPOLI SU PARISI:

Le parole di Fabrizio Corsi a TGR Rai Toscana: “Mi sembra che la dirigenza viola faccia sul serio per Parisi. Dopo tre anni con noi, cercheremo una soluzione con lui e con il suo procuratore per farlo andare in una squadra più ambiziosa. Aspettiamo ad ora un’offerta congrua“.

15:44 ARSENAL, VISITE MEDICHE DI TIMBER COMPLETATE

Non è ancora ufficiale il trasferimento, ma secondo Sky Sport ha già svolto le visite mediche e l’affare si dovrebbe concludere per circa 38 milioni di sterline

 

15:21 AL HILAL, ACCORDO VERBALE RAGGIUNTO CON LA LAZIO PER MILINKOVIC-SAVIC 

In attesa di offerta formale e documenti,  il club Saudita sta lavorando per discutere del contratto con il giocatore, il quale è disposto a trattare.

15:03 SPAL, ANTENUCCI TORNA

Nonostante l’attaccante avesse ricevuto una proposta di rinnovo dal Bari, ha deciso di tornare nel club di Ferrara.

11:23 LAZIO, L’AL HILAL CI PROVA PER MILINKOVIC-SAVIC

L’Al Hilal ha offerto 40 milioni di euro alla Lazio per Milinkovic-Savic, mentre al giocatore un triennale da 15 milioni di euro l’anno. Resta da capire la volontà del serbo. Anticipazione di Repubblica confermata di Fabrizio Romano

10:20 BREST, HONORAT PASSA AL BORUSSIA 

Accordo trovato tra Brest e Borussia Mönchengladbach per la cessione a titolo definitivo di Franck Honorat. L’attaccante francese vola in Bundesliga per 10 milioni di euro più un 15% alla società francese per un’eventuale rivendita futura. Firmerà fino al 2028.

10:03 TOTTENHAM, 80 MILIONI NON BASTANO PER KANE

Il Tottenham non intende accettare 80 milioni per Harry Kane, una cifra non sufficiente al Bayern per concludere l’affare. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

09:37 VALENCIA, SI PUNTA RAFA MIR IN CASO DI ADDIO DI CAVANI

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, il Valencia spera che Cavani accetti le offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dal Sudamerica. Sull’attaccante uruguaiano c’è particolare attenzione perchè, in caso di partenza, il club spagnolo potrebbe puntare su Rafa Mir, che arriverebbe a parametro zero.

09:21 MILAN, PULISIC ARRIVA IN SETTIMANA

Christian Pulisic arriverà in settimana a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il club rossonero. L’attaccante ex Chelsea si legherà al Milan fino a giugno 2027.

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche