Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 22 luglio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 22 luglio.

13:30 ARSENAL, CALAFIORI ORMAI È TUO: NON ANDRÀ IN RITIRO CON IL BOLOGNA

Il Bologna non ha convocato Riccardo Calafiori per il ritiro che andrà in scena a Valles – Rio Pusteria da oggi fino al 3 agosto. Il difensore andrà all’Arsenal per 40 milioni di euro più 5 di bonus.

13:25 – ASTON VILLA, OBIETTIVO JOÃO FÉLIX

Il calciomercato dell’Aston Villa in chiave acquisti inizia a scaldarsi. Per sostituire Diaby, Monchi proverà a prendere João Félix che piace moltissimo ad Emery. Il portoghese lascerà a titolo definitivo l’Atlético Madrid. Rimane molto defilato il Barcellona che studia insieme a Jorge Mendes delle possibili formule per convincere i colchoneros. La notizia è stata anticipata dal The Guardian e confermata da Fabrizio Romano e Matteo Moretto.

12:30 – BAYERN MONACO, NO ALLA PRIMA OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER DE LIGT

Secondo quanto riportato dalla Bild, il Bayern Monaco avrebbe rifiutato la prima offerta del Manchester United da 35 milioni di euro per de Ligt. I bavaresi chiedono 50 milioni più bonus per lasciar partire l’olandese.

11:35 – MESSICO, RAFA MÁRQUEZ SALUTA IL BARCELLONA B E DIVENTA IL VICE DEL CT AGUIRRE

Rafa Márquez lascia il ruolo di allenatore del Barça Atlètic, ovvero la seconda squadra del Barcellona, per accettare la sfida di diventare assistente di Javier Aguirre sulla panchina della nazionale messicana.

Lazio, Baroni sul futuro di Isaksen: “Per me è un giocatore importante”

11:30 – LAZIO, ISAKSEN IN USCITA? LA RISPOSTA DI MARCO BARONI 

Marco Baroni al termine dell’amichevole pareggiata ieri sera contro la Triestina (1-1), ha parlato anche del futuro di Isaksen. “Ho letto di Isaksen in uscita ma per me è un giocatore importante e credo che questa stagione possa essere la sua stagione. Ho visto un ragazzo con tanta attenzione al lavoro“.

11:23 – REAL MADRID, MERCOLEDÌ LA CONFERENZA DI ADDIO DI NACHO: IL COMUNICATO 

Il Real Madrid per salutare dignitosamente il suo ormai ex capitano, Nacho Fernández, ha fissato per mercoledì 24 luglio una conferenza stampa. Ricordiamo che il difensore spagnolo nella prossima stagione giocherà in Arabia Saudita con l’Al-Qadsiah.

Il Real Madrid C.F. informa che il prossimo mercoledì 24 luglio, alle ore 13:00, avrà luogo alla Ciudad Real Madrid un atto istituzionale di omaggio e addio al nostro capitano Nacho Fernández, con la presenza del nostro presidente Florentino Pérez”.

11:05 – CRYSTAL PALACE, SI INSISTE PER ISMAÏLA SARR DEL MARSIGLIA

Il Crystal Palace vuole Ismaïla Sarr, trattative in corso con il Marsiglia che, come riportato da Fabrizio Romano, al momento rifiutato la proposta del club inglese. Il giocatore dopo l’esperienza in Francia, vuole tornare in Premier League.

10:24 – PRO PALAZZOLO, COLPO IN ATTACCO: UFFICIALE L’ARRIVO DI FABIO CERAVOLO 

Colpo in Serie D del Pro Palazzolo: ufficiale l’arrivo di Fabio Ceravolo. Dopo la stagione in Serie C con il Fiorenzuola, l’attaccante 37enne riparte dalla quarta serie.

09:30 – SAN PAOLO, JAMES RODRIGUEZ HA RESCISSO IL CONTRATTO: VUOLE TORNARE IN EUROPA

Dopo una Copa America vissuta da grande protagonista conclusa con un secondo posto e con addirittura 6 assist all’attivo, James Rodriguez ha rescisso con il San Paolo. L’obiettivo del fantasista colombiano adesso è quello di ritornare in Europa: il suo profilo potrebbe infiammare il calciomercato.

Leggi anche