Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 8 luglio – LIVE

Monza, interesse dalla Spagna per Colpani e Pessina: i club alla finestra

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di lunedì 8 luglio.

20:54 – BOLOGNA, PAPAZOV A UN PASSO: ARRIVA PER 400MILA EURO

Secondo quanto appreso dalla redazione di DirettaCalcioMercatoDimitar Papazov è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Bologna. Il terzino sinistro 2006 arriverebbe dai bulgari del Botev Plovdiv per 400 mila euro più bonus.

19:42 – SAMPDORIA, ARRIVA IL 2004 EBENEZER AKINSANMIRO DALL’INTER

La Sampdoria ha chiuso l’arrivo di Ebenezer Akinsanmiro. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il centrocampista nigeriano classe 2004 di proprietà dell’Inter dovrebbe approdare alla corte di Andrea Pirlo in prestito.

19:35 – COMO, CONTATTI CON LA DINAMO ZAGABRIA PER SUCIC

Secondo quanto ripotato da Gianluca Di Marzio, il Como avrebbe avviato i contatti con la Dinamo Zagabria per Petar Sucic. Il mediano classe 2003 potrebbe arrivare per una cifra che si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro, ma per ora la trattativa è ancora a una fase iniziale.

Borussia Dortmund, ecco Waldemar Anton: è ufficiale

19:25 – CAGLIARI, LUPERTO RITROVA NICOLA: È UFFICIALE IL SUO TRASFERIMENTO

Attraverso un comunicato ufficiale, Il Cagliari ha reso noto l’acquisto di Sebastiano Luperto dall’Empoli per 3,5 milioni di euro. Il difensore centrale classe ’96 ha firmato con il club toscano un contratto fino al 2028.

19:07 – MONZA, LA FIORENTINA SPINGE PER COLPANI: LA FORMULA DELL’AFFARE

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina starebbe insistendo per convincere Andrea Colpani a trasferirsi in Toscana. Il trequartista classe ’99 potrebbe lasciare il Monza in prestito oneroso con diritto di riscatto, Raffaele Palladino spinge per riaverlo alla sua corte.

18:57 – BORUSSIA DORMUND, ECCO WALDEMAR ANTON: È UFFICIALE

Waldemar Anton è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund, nelle casse dello Stoccarda 22 milioni di euro – cifra della clausola rescissoria -. Il difensore tedesco classe ’98 si è unito al club giallonero fino al 2028.

18:30 – COMO, VARANE SI AVVICINA? L’OK POTREBBE ARRIVARE IN SETTIMANA

Continua il forte pressing del Como per convincere Raphael Varane a trasferirsi in Serie A. L’ok del centrale francese, svincolatosi dal Chelsea, potrebbe arrivare in settimana. Lo riporta Fabrizio Romano.

16:40 – ATLETICO MADRID, INTERESSE CONCRETO PER GALLAGHER DEL CHELSEA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Atletico Madrid è il club più interessato a Conor Gallagher. Il profilo dell’inglese piace, vista anche la probabile partenza di Saul Niguez, tuttavia la cifra richiesta dal Chelsea è ancora troppo alta.

Roma, è la giornata di Enzo Le Fée: il francese è atterrato in città

16:23 – LAZIO, PRESSING DEL BESIKTAS PER IMMOBILE

Trovano conferme le voci provenienti dalla Turchia secondo cui il Besiktas avrebbe manifestato un forte interesse per Ciro Immobile. Tuttavia, al contrario di quanto detto finora l’affare non sarebbe in fase di chiusura. Restano ancora diversi aspetti da concordare tra le parti e soprattutto con la Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, emissari del club turco avrebbero proposto un contratto biennale al classe ’90, che ha già fatto sapere di gradire la destinazione.

16:02 – SIVIGLIA, TRATTARIVA AVANZATA CON L’ATLETICO PER SAUL

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Siviglia sarebbe in trattativa avanzata con l’Atlético Madrid per Saul Niguez, che sembra gradire la destinazione. Il centrocampista spagnolo, se decidesse di ridursi l’ingaggio, potrebbe firmare con il club andaluso un contratto triennale.

13:49 – BOURNEMOUTH, UFFICIALE IL RINNOVO DI SEMENYO FINO AL 2029

Novità importante in casa Bournemouth: ha rinnovato uno dei giocatori copertina nella scorsa stagione, Antoine Serlom Semenyo. L’esterno offensivo classe 2000, ha esteso il proprio contratto fino al 30 giugno 2029.

13:35 – ROMA, ENZO LE FÉE È ATTERRATO A FIUMICINO 

È atterrato pochi istanti fa a Fiumicino Enzo Le Fée, il primo rinforzo della Roma di Daniele De Rossi: al Rennes andranno 23 milioni di euro per il centrocampista francese. La sua firma è attesa per le prossime ore.

13:04 – MARSIGLIA, IL MANCHESTER UNITED APRE AL PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO PER GREENWOOD

Il Marsiglia ha presentato un’offerta formale al Manchester United per Mason Greenwood. I Red Devils aprono al prestito con obbligo di riscatto, ma vogliono mantenere una percentuale sulla futura rivendita. L’inglese rimane l’obiettivo principale del club di Roberto De Zerbi. Lo riporta Fabrizio Romano.

Doekhi

Calciomercato Lazio, per la difesa piace Doekhi dell’Union Berlino

12:42 – SPARTAK MOSCA, DOPO PROMES SALUTA ANCHE KEITA BALDÉ

Dopo aver svincolato Quincy Promes, per motivi diversi rispetto a quello dell’olandese, lo Spartak Mosca ha svincolato anche Keita Baldé. L’attaccante reduce dalla stagione in prestito in Spagna dove ha conquistato la promozione ne LaLiga con l’Espanyol, attualmente si ritrova libero da ogni contratto.

12:40 – SPARTAK MOSCA, SVINCOLATO QUINCY PROMES

Lo Spartak Mosca non ha rinnovato il contratto di Quincy Promes: attualmente l’olandese è svincolato. Ricordiamo che l’attaccante è stato condannato a sei anni di reclusione nei Paesi Bassi per traffico di cocaina ed è stato arrestato ad inizio aprile durante un controllo di frontiera di Dubai.

12:37 – COLOMBIA, CRISTIAN ZAPATA TORNA IN PATRIA ALL’ETÀ DI 37 ANNI 

L’ex difensore di Milan e Udinese tra le tante, Cristian Zapata, torna in patria: il difensore 37enne giocherà nella prossima stagione in Colombia dove indosserà la maglia dell’Atletico Bucaramanga.

12:34 – MILAN, IBRAHIMOVIĆ: “ZIRKZEE? ABBIAMO IN MENTE UN ALTRO NOME”

Zlatan Ibrahimović durante la conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca a Casa Milan, ha parlato della questione attaccante. Sfumato Zirkzee ormai prossimo giocatore del Manchester United, i rossoneri stanno monitorando altri profili: “Zirkzee è passato. Abbiamo uno in mente, ma non dico il nome, ma c’è qualcuno che puntiamo”.

12:16 – ESCLUSIVA DCM, LAZIO: UNO DEI NOMI CHE PIACE È DANILHO DOEKHI

Secondo quanto appreso dalla redazione di DirettaCalcioMercato, uno dei nomi che piace ai biancocelesti è Danilho Doekhi, classe ‘98 dell’Union Berlin. Per l’olandese ci sono già stati contatti con l’entourage per richiedere informazioni: il contratto del giocatore scadrà a giugno 2025.

Leggi anche