Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di martedì 25 giugno.
20:58 FIORENTINA, L’AJAX SI INSERISCE NELLA CORSA A JONATHAN IKONE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Ajax si sarebbe inserito nella corsa Jonathan Ikoné della Fiorentina. L’esterno francese sembrava vicinissimo ai qatarioti dell’Al Duhalil di Luis Alberto, ma i lancieri si sarebbero inseriti con un’offerta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
18:25 UFFICIALE – COMO, ECCO ANDREA BELOTTI
Il Como ha ufficializzato sui propri profili social il nuovo acquisto Andrea Belotti. Ai giallorossi andranno circa 4.5 milioni di euro+bonus
16:48 MODENA, IN ARRIVO IL PORTIERE SASSI DALL’ATALANTA
Il Modena ha chiuso per il prestito secco del portiere classe 2003 Jacopo Sassi dall’Atalanta.
16:30 – UDINESE, AD UN PASSO IKER BRAVO DEL BAYER LEVERKUSEN
L’Udinese per rinforzare La Rosa di mister Runjaic ha fatto un’offerta al Bayer Leverkusen per il classe 2005 Iker Bravo.
15:56 UFFICIALE – RAFA SILVA È UN NUOVO GIOCATORE DEL BESIKTAS
Il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto di Rafa Silva dopo essersi svincolato dal Benfica.
13:45 – REAL MADRID, IL SALUTO DEL CLUB A NACHO: LO SPAGNOLO GIOCHERÀ IN ARABIA SAUDITA
Il Real Madrid ha salutato ufficialmente Nacho: il difensore spagnolo giocherà nella prossima stagione in Arabia Saudita nel neo promosso Al-Qadsiah. Il saluto del club madrileno:
“Il Real Madrid CF comunica che il nostro capitano Nacho Fernandez deciso di chiudere la carriera da giocatore del Real Madrid. Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Nacho, una delle grandi leggende del nostro club. Nacho è arrivato al Real Madrid nel 2001, quando aveva solo 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie giovanili della nostra squadra fino a diventare titolare nel 2012. Da allora, ha difeso la nostra maglia per 12 stagioni in una delle più vincente nella storia del Real Madrid. In tutto questo tempo ha giocato 364 partite e vinto 26 titoli: 6 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee, 4 Campionati, 2 Copas del Rey e 5 Supercoppe spagnole”.
13:42 – SAMPDORIA, GIOVANNI LEONI HA RINNOVATO FINO AL 2027
La Sampdoria ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Giovanni Leoni: il difensore romano classe 2006, che con i blucerchiati ha collezionato 1 gol in 12 presenze, ha esteso il proprio contratto fino al 30 giugno 2027.
13:40 – LECCE, È FATTA PER FRÜCHTL: IL PORTIERE HA GIÀ SALUTATO L’AUSTRIA VIENNA
Come anticipato da Gianluca Di Marzio, il Lecce ha chiuso l’operazione Christian Früchtl dall’Austria Vienna. Il portiere tedesco classe 2000 ha già salutato il club sui social: “Sono grato e più che orgoglioso di essere sceso in campo per questo club e giocare davanti a tifosi così grandi”.
12:40 – LECCE, DOPPIO COLPO DEI SALENTI: VICINI GLI ARRIVI DI FRÜCHTL E GASPAR
Doppio colpo in arrivo per il Lecce di Luca Gotti: in chiusura l’arrivo di Christian Früchtl, portiere classe 2000 dell’Austria Vienna. Insieme a lui, i salentini stanno ultimando i dettagli per l’arrivo di Gaspar, difensore angolano dell’Estrela.
12:20 – PARMA, UFFICIALE IL RINNOVO DI LAUTARO VALENTI FINO AL 2027 CON OPZIONE
Il Parma ha comunicato in mattinata il rinnovo di Lautaro Valenti fino al 2027 con opzione. La nota del club: “Parma Calcio annuncia che Lautaro Valenti ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027 con un’opzione per la stagione successiva”.
11:38 – LILLE, DAVID NEL MIRINO DI CHELSEA E WEST HAM
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, Chelsea e West Ham avrebbero preso informazioni per Jonathan David, attaccante classe 2000 di proprietà del Lille. Vista la scadenza di contratto a giugno 2025, il canadese potrebbe partire per una cifra che si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.
Calciomercato Everton, chiuso il colpo Ndiaye: arriva dal Marsiglia
11:20 – WOLVES, IL WEST HAM SPINGE ANCORA PER KILMAN
Julen Lopetegui vorrebbe riabbracciare Max Kilman al West Ham: gli Hammers spingono per il classe ’97, ma al momento il Wolverhampton fa muro. Lo riporta Fabrizio Romano.
11:06 – STOCCARDA, VIA GUIRASSY DENTRO FULLKRUG?
Lo Stoccarda, visto il probabile addio di Guirassy in estate – si parla dell’interesse del Borussia Dortmund -, starebbe pensando a Niclas Fullkrug. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, la trattativa tra le parti è ancora allo stato iniziale, ma un eventuale trasferimento non è da escludere. Tutto diventerà più concreto dopo gli Europei.
10:19 – BARCELLONA, OCCHI IN CASA HULL CITY PER PHILOGENE
Secondo quanto riportato da Relevo, il Barcellona avrebbe avviato i contatti con l’Hull City per Jadon Philogene. L’idea della dirigenza blaugrana sarebbe quella di far arrivare l’ala sinistra classe 2002 in prestito con diritto di riscatto.
9:00 – EVERTON, CHIUSO IL COLPO NDIAYE: ARRIVA DAL MARSIGLIA
Tutto fatto: l’Everton ha definito gli ultimi dettagli del trasferimento che porterà Iliman Ndiaye in Premier League. Al Marsiglia andranno 18.5 milioni di euro più 1.5 di bonus, mentre l’attaccante classe 2000 senegalese firmerà un contratto quinquennale.