Calciomercato, tutte le trattative di martedì 9 luglio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di martedì 9 luglio.

Torino, Buongiorno saluta i tifosi: "Tornare un giorno? Magari"

Napoli, arriva Alessandro Buongiorno: giovedì visite e firma

21:52 NAPOLI, È FATTA PER BUONGIORNO: GIOVEDÌ VISITE E FIRMA

Il Napoli ha ultimato l’acquisto di Alessandro Buongiorno. Nelle casse del Torino andranno 35 milioni di euro. Per il classe ’99 un contatto fino al 30 giugno del 2029. A partire da luglio 2027 entrerà in vigore una clausola rescissoria da 70 milioni di euro.

20.30 – MARSIGLIA, ACCORDO CON IL MANCHESTER UNITED PER GREENWOOD

Il Marsiglia e il Manchester United hanno trovato un accordo per il trasferimento di Mason Greenwood. Agli inglesi andrebbero 32 milioni di euro, adesso si attende l’approvazione del classe 2001. Lo riporta David Ornstein.

20.05 – TORINO, DISTANZA CON IL MIDTJYLLAND PER FRANCULINO

Continua la trattativa tra il Torino e i danesi per Franculino, ma tra le parti c’è una certa distanza: il Midtjylland chiede almeno 15/16 milioni per l’attaccante classe 2004, i granata, invece, sono disposti ad offrirne 8 più bonus. A scriverlo è Gianluca Di Marzio.

20.00 – ATALANTA, POSSIBILE FUTURO IN MLS PER MIRANCHUK

Aleksej Miranchuk potrebbe presto salutare l’Atalanta. Secondo Gianluca Di Marzio, il trequartista russo starebbe valutando la possibilità di giocare in MLS. Su di lui c’è l’Atlanta United che ha già avviato i contatti con i nerazzurri.

empoli-fc-v-torino-fc-serie-a-tim

Bologna, in arrivo Cambiaghi dall’Atalanta: affare in chiusura

18.55 – CUTRONE RINNOVA CON IL COMO

Il rapporto tra Patrick Cutrone e il Como è destinato a continuare. Come riferito da Fabrizio Romano, l’attaccante ex Milan rinnoverà il proprio contratto fino al 2028.

18.50 – CAMBIAGHI VERSO BOLOGNA: AFFARE IN CHIUSURA

Nicolò Cambiaghi sempre più diretto verso il Bologna. I rossoblù hanno trovato un accordo con l’Atalanta per 10 milioni di euro più bonus. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.

18.05 – INTER, DAL GENOA ECCO MARTINEZ: È UFFICIALE

L’Inter ha il nuovo vice Sommer: attraverso un comunicato ufficiale, la società nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto di Josep Martinez. Il portiere spagnolo ha firmato un contratto di cinque anni. Nelle casse del Genoa 13,5 milioni più 2 di bonus.

16:58 – HELLAS VERONA, È UFFICIALE IL COLPO HARROUI

Ora è arrivata anche l’ufficialità, Abdou Harroui è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il Frosinone guadagna 1.5 milioni di euro dalla cessione del centrocampista ’98, che ha firmato con il club gialloblù un contratto fino a giugno 2028.

16:45 – LEICESTER CITY, ARRIVA OKOLI DALL’ATALANTA: È UFFICIALE

Attraverso un comunicato ufficiale, il Leicester City ha reso noto di aver acquistato a titolo definitivo Caleb Okoli dall’Atalanta. Il difensore italiano classe 2001 ha firmato fino al 2029, mentre nelle casse della Dea finiscono 15 milioni di euro.

Siviglia, tutto fatto per il ritorno di Rafa Mir al Valencia

Valencia, chiuso il colpo Rafa Mir: lascia il Siviglia in prestito

16:10 – IPSWICH TOWN, CHIUSO IL COLPO DELAP: ARRIVA DAL MANCHESTER CITY

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Ipswich Tow ha chiuso il trasferimento di Liam Delap. Accordo trovato con il Manchester City, il centravanti classe 2003 arriva per 15 milioni di sterline più 5 di bonus. I Citizens, inoltre, avranno il 20% sulla futura rivendita dell’inglese.

15:37 – VALENCIA, CHIUSO IL COLPO RAFA MIR: LASCIA IL SIVIGLIA IN PRESTITO

Rafa Mir tornerà al Valencia, ora non ci sono più dubbi. Secondo quanto riportato da Relevo, l’attaccante classe ’97 arruverà dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

15:14 – MANCHESTER UNITED, ACCORDO COL LILLE PER YORO: IL 2005 SI OPPONE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United avrebbe offerto al Lille 50 milioni di euro per Leny Yoro, centrale classe 2005 che andrà in scadenza tra un anno. La proposta è stata accettata subito dal club francese, desideroso di incassare il più possibile dalla cessione del ragazzo, ma proprio quest’ultimo si sarebbe opposto al trasferimento in Premier League in quanto avrebbe già trovato l’intesa con il Real Madrid.

14:15 – REAL SOCIEDAD, OBIETTIVO BORJA MAYORAL

Come anticipato in esclusiva da Matteo Moretto, la Real Sociedad ha messo nel mirino Borja Mayoral per rinforzare l’attacco. Il Getafe però chiede una cifra alta: 25 milioni di euro.

14:05 – RAFA MIR TORNA AL VALENCIA

Rafa Mir continuerà a giocare ne LaLiga. Secondo Relevo, l’attaccante spagnolo tornerà al Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche.

West Ham, offerta importante all’Aston Villa per Jhon Durán

14:00 – WEST HAM, ASSALTO A JHON DURÁN

Secondo quanto svelato da Fabrizio Romano, il West Ham avrebbe offerto all’Aston Villa 35 milioni di sterline più il 10% sulla futura rivendita dell’attaccante classe 2003. Con il colombiano gli Hammers hanno già l’intesa.

12:25 – GALLIANI: “NON CI SONO TRATTATIVE PER SZCZĘSNY E COLPANI”

Durante la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Nesta, Adriano Galliani ha svelato che non è in corso alcuna trattativa per l’arrivo di Szczęsny e la cessione di Colpani.

12:04 – MARSIGLIA, POSSIBILE RITORNO DI SÁNCHEZ

Per Gianluca Di Marzio, Alexis Sánchez, attualmente svincolato, potrebbe ritornare al Marsiglia: le parti sono in contatto.

11:26 – JUVENTUS, OCCHI SUL CLASSE 2004 FER LOPEZ

Secondo Matteo Moretto, la Juventus è fortemente interessata a Fer López, trequartista spagnolo classe 2004 del Celta Vigo B. Sul 20enne c’è anche l’interesse di Real Madrid, Barcellona e Villarreal. Nel contratto (scadrà a giugno 2025) del giocatore è presente una clausola rescissoria da 10 milioni di euro: il Celta Vigo però farà di tutto per tenerlo.

10:44 – CHELSEA E JUVENTUS INTERESSATE AD ADEYEMI

Il Chelsea vuole Karim Adeyemi: i contatti con l’entourage del calciatore sono stati già avviati! La richiesta del Borussia Dortmund è di 30 milioni di euro. Sull’ex calciatore del Salisburgo c’è anche l’interesse della Juventus, secondo Christian Falk.

Todibo

Calciomercato Juventus, Todibo figura nella lista dei difensori di Giuntoli

10:31 – MARSIGLIA, SVELATI I DETTAGLI DELL’OFFERTA PER GREENWOOD

Fabrizio Romano ha svelato i dettagli della trattativa tra Olympique Marsiglia e Manchester United per Mason Greenwood. Il club francese ha offerto 30 milioni di euro più il 40/50% sulla futura rivendita.

10:23 – REAL MADRID, TRATTATIVA AVANZATA PER LENY YORO

Il Real Madrid è in trattativa avanzata con il Lille per l’acquisto di Leny Yoro: i due club potrebbero trovare un accordo per circa 40 milioni di euro più bonus, secondo quanto riferito da Mario Cortegana.

10:14 – INTER, ACCORDO A UN PASSO PER IL RINNOVO DI INZAGHI

L’Inter e Simone Inzaghi hanno trovato l’accordo per il rinnovo del tecnico sino al 2026 sulla base di un ingaggio pari a 6.5 milioni euro netti all’anno. Previsti anche 2 milioni di euro di bonus in caso venga rivinto lo scudetto. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

10:02 – FENERBAHCE, MOURINHO DESIDERA SAINT-MAXIMIN

Il nuovo allenatore della squadra turca vuole fortemente Allan Saint-Maximin, il quale ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i due club stanno discutendo.

9:27 – TODIBO È NELLA LISTA DI GIUNTOLI PER LA DIFESA

La Juventus pensa anche a Jean-Clair Todibo per la difesa, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ma non si tratterebbe di una trattativa facile, visto che il Nizza, club proprietario del cartellino, ha declinato un’offerta da 35 milioni dalla Premier League.

Leggi anche