CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di mercoledì 2 agosto

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e le trattative di calciomercato!

00.15 GREMIO, UFFICIALE L’ARRIVO DI JOAO PEDRO DAL FENERBAHÇE 

Joao Pedro lascia il calcio europeo, in particolare la Turchia e si trasferisce in Brasile: l’ex attaccante del Cagliari, è un nuovo giocatore del Gremio. Il centroavanti azzurro classe ‘92, arriva in prestito annuale dal Fenerbahçe.

23:08 ACCORDO DI MASSIMA TRA UDINESE E INTER PER SAMARDZIC 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter e l’Udinese hanno raggiunto un accordo di massima per Lazar Samardžić. L’affare dovrebbe andare in porto in 24/48 ore, il centrocampista serbo dovrebbe svolgere le visite mediche in settimana.

22:58 ATALANTA SU DE KETELAERE

Secondo quanto da Antonio Vitiello, il Milan avrebbe aperto alla cessione di Charles De Ketelaere in prestito oneroso con diritto di riscatto. L’Atalanta sembrerebbe interessata.

22:29 HJULMAND VICINO ALLO SPORTING

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Morten Hjulmand è sempre più vicino allo Sporting Lisbona.

22:13 MUSAH PRESTO A MILANO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Yanus Musah arriverà a Milano giovedì sera per svolgere le visite mediche. L’arrivo dello statunitense al Milan è sempre più vicino

21:20 UFFICIALE: LANZINI TORNA AL RIVER 

Come riportato dai canali ufficiali del club, Manuel Lanzini torna al River Plate. Il trequartista classe ’93 arriva da free agent dal West Ham e firmerà un contratto annuale.

21:07 UFFICIALE: CALETA CAR E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL LIONE

Come riportato sui canali ufficiali del club, Duje Ćaleta-Car è un nuovo giocatore del Lione. Nelle casse del Southampton andranno 5 mln di euro.

21:01 FIORENTINA SU GRABARA, SUTALO E NZOLA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina insiste per Kamil Grabara, portiere polacco del Copenaghen. L’alternativa tra i pali è Emil Audero. La Viola continua a lavorare per Sutalo e Nzola, ma lo Spezia chiede 15 mln.

20:54 ROMA, IL SANTOS ACCETTA 15 MILIONI PER MARCOS LEONARDO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Santos avrebbe accettato una proposta da 10 milioni più 5 di bonus della Roma per Marcos Leonardo. I club stanno discutendo sulle modalità di pagamento, con Rafaela Pimenta che sta cercando di trovare un compromesso fra le necessità della Roma e le esigenze del Santos sulla rateizzazione dei pagamenti.

19:14 UFFICIALE – SAN PAOLO, TORNA LUCAS MOURA

Lucas Moura è ufficialmente un nuovo giocatore del San Paolo. L’attaccante classe 92 (ex-Tottenham) ha firmato un contratto fino a dicembre 2023; dopo la scadenza il giocatore potrebbe decidere di approdare al Los Angeles FC.

18:45 JUVENTUS, COMPILATI I DOCUMENTI PER FACUNDO GONZALEZ

La Juventus ha compilato tutti i documenti necessari per l’acquisizione di Facundo Gonzalez del Valencia. Il calciatore ha già accettato una proposta contrattuale. (fonte: Fabrizio Romano)

18:42 INTER, PER LA PORTA C’è MATHEUS KREPSKI

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Inter starebbe pensando a Bento Matheus Krepski come nuovo portiere. Il classe ’99 arriverebbe dall’Athletico Paranense (Brasile).

18:30 BENFICA, INTERESSE PER L’UCRAINO ANATOLJI TURBIN

Il Benfica è interessato all’acquisto di Anatolji Turbin. Presto si intavoleranno delle trattative con lo Shakhtar per l’acquisto del portiere ucraino. (fonte: Fabrizio Romano)

17:59 CAGLIARI, CONTATTI PER B. PETKOVIĆ

Il Cagliari ha avviato i contatti per Bruno Petković della Dinamo Zagabria. Tuttavia, l’operazione risulta complessa per via dei costi elevati.

17:08 UDINESE, POSSIBILE RITORNO DI PEREYRA E VICINO AKÈ DELLA JUVENTUS IN PRESTITO

Dopo l’addio a fine stagione di Pereyra e il mancato trasferimento al Besiktas, l’ex Juve ha riaperto in contatti con il club friulano per ritornare all’Udinese. Inoltre, i bianconeri stanno trattando Marley Aké della Juventus, per un possibile prestito.

16:50 UFFICIALE – MONZA, ARRIVA D’AMBROSIO A PARAMETRO ZERO

Danilo D’Ambrosio è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Il classe ’88 approda al Monza a parametro zero dopo 9 anni e mezzo all’Inter. Per l’ex Torino contratto annuale con opzione per un ulteriore anno in caso di rinnovo.

14:30 MAN CITY, FATTA PER GVARDIOL

Il Manchester City ha chiuso l’arrivo di Gvardiol dal Lipsia per 90 milioni di euro, come anticipato dalla BILD e confermato da Fabrizio Romano.

13:00 LAZIO, TRATTATIVA PER KAMADA

Kamada è tornato in cima alle preferenze grazie a un accordo con il marchio Mizuno e altri sponsor che contribuirebbero in maniera importante all’ingaggio del giocatore.

12:55 LAZIO, VICINO ISAKSEN

Come riportato da Di Marzio, la Lazio ha concordato un quinquennale con Isaksen e spera di chiudere intorno ai 12 milioni di euro con il Midtjylland l’acquisto dall’ala destra classe 2001.

12:40 AMRABAT VUOLE IL MANCHESTER UNITED

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la volontà di Amrabat è di approdare al Manchester United che però prima deve vendere Fred e Van de beek.

12:37 REAL SOCIEDAD, UFFICIALE L’ARRIVO DI ANDRÉ SILVA

La Real Sociedad ha ufficializzato l’arrivo di André Silva dal Lipsia in prestito secco.

12:35 MARCOS LLORENTE VERSO L’ARABIA SAUDITA

Secondo The Athletic, l’Al-Ahli sarebbe vicino ad acquistare Marcos Llorente per 23 milioni di euro.

12.30 WATFORD, UFFICIALE L’ARRIVO DI CHAKVETADZE DAL GENT

Colpo di mercato in Championship da parte del Watford: la società inglese ha appena ufficializzato l’arrivo di Giorgi Chakvetadze. Il talento georgiano classe ‘99, arriva in prestito fino a fine stagione dal Gent.

12.10 TRAPANI, UFFICIALE L’ARRIVO DI KRAGL

Colpo del Trapani in Serie D: ufficiale l’ingaggio di Oliver Kragl: il classe ‘90 tedesco ex Frosinone e Foggia, nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Messina.

9:00 AJAX, I DETTAGLI DELL’AFFARE CARLOS BORGES

Dopo quanto riportato ieri sera, ecco i dettagli che hanno convinto il Manchester City ad accettare la proposta dell’Ajax e non quella del West Ham per Carlos Borges. Il classe 2004 si unisce agli olandesi a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 17 milioni di sterline, ma nonostante ciò i Citizens manterranno comunque una percentuale sulla rivendita del portoghese e una clausola per l’eventuale futura ricompra.

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche