CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di giovedì 22/06

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie di calciomercato!

23.57 IL SASSUOLO PENSA A MUSAH PER IL DOPO FRATTESI 

Come sostituto di Frattesi, il Sassuolo potrebbe virare su Yunus Musah, centrocampista statunitense classe 2002 del Valencia!

23.55 GABBIADINI HA RIFIUTATO IL PAOK: VUOLE SOLO IL CAGLIARI  

Manolo Gabbiadini ha rifiutato l’offerta dalla Grecia del PAOK: l’attaccante della Sampdoria vuole solo il Cagliari!

23.51 MONZA, IN ARRIVO GIORGIO CITTADINI DALL’ATALANTA

Secondo Gianluca Di Marzio, il Monza ha praticamente chiuso l’arrivo in prestito di Giorgio Cittadini, difensore centrale classe 2002 di proprietà dell’Atalanta adesso impegnato con l’Italia per l’Europeo U21 in Georgia-Romania.

23.30 MANCHESTER UNITED, SALUTA L’IRACHENO ZIDANE IQBAL

Zidane Iqbal lascia il Manchester United. Il centrocampista iracheno ha salutato il club inglese con un lungo post pubblicato sui social: “Difficile spiegare le emozioni a parole. Il Manchester United è stata la mia casa per cinque anni, la mia famiglia e mi ha fatto diventare la persona che sono oggi. È venuto il momento di raccogliere una nuova sfida e mi impegnerò con la stessa voglia, determinazione e dedizione“.

23.18 NON SOLO TONALI: IL NEWCASTLE PUNTA FEDERICO CHIESA

Il Newcastle ha puntato il mirino su Federico Chiesa: nei prossimi giorni potrebbe aprirsi una trattativa. L’esterno bianconero ha già rifiutato l’Aston Villa come destinazione: i Villans avevano offerto 60 milioni di euro alla Juventus.

23.10 AZPILICUETA IL NOME PER LA DIFESA DELL’INTER

L’Inter ha individuato in Azpilicueta il giocatore per rinforzare la difesa: il classe ‘89 sta trattando con il Chelsea la risoluzione del contratto.

23.07 JUVENTUS VICINA A WEAH 

La Juventus è vicinissima a Timothy Weah: oggi è stato trovato un accordo verbale intorno ai 12 milioni di euro con il Lille per l’esterno destro classe 2000.

22.01 COLPO EINTRACHT: PRESO L’ECUADORIANO DAVIS BAUTISTA

L’Eintracht Francoforte ha ufficializzato l’acquisto di Davis Bautista, difensore 18enne ecuadoriano: arriva a titolo definitivo dall’Aucas e ha firmato con il club tedesco un contratto fino al 2028.

21.31 THIAGO HOLM VOLA IN SCOZIA: IL CENTROCAMPISTA NORVEGESE FIRMA CON IL CELTIC

Il Celtic ufficializza l’acquisto di Odin Thiago Holm, centrocampista norvegese di 20 anni. Arriva a titolo definitivo dal Valarenga e ha firmato un contratto quinquennale con i campioni di Scozia.

21.31 LE PRIME PAROLE DA GIOCATORE DEL FENERBAHÇE DI EDIN DZEKO

Le prime parole di Edin Dzeko da giocatore del Fenerbahçe: “Sapevo che il Fenerbahçe era un grande club e pur essendo qui da poco ho capito di aver preso la decisione giusta. Non vedo l’ora di scendere in campo. Sono felice e orgoglioso di far parte della magnifica famiglia Fenerbahçe. Devo dire ai tifosi che farò del mio meglio in ogni partita che giocheremo e in ogni allenamento che faremo“.

21.30 KLUIVERT-BOURNEMOUTH: È FATTA

Justin Kluivert sarà un nuovo giocatore del Bournemouth. Nelle casse della Roma 9.5 milioni di euro: l’olandese domani svolgerà le visite mediche per poi firmare un contratto fino al 2028.

21.02 È FATTA PER IDZES AL VENEZIA

Venezia, è fatta per l’arrivo di Jay Idzes, difensore olandese classe 2000 del Go Ahead Eagles.

20:33 MANCHESTER UNITED,ACCORDO VERBALE TROVATO PER MOUNT, ADESSO SI TRATTA COL CHELSEA

Il Manchester Untied ha trovato l’accordo verbale con Mason Mount, adesso si tratta coi i Blues per le cifre. Il Chelsea chiede 60/65 milioni di sterline, i Red Devils vorrebbero chiudere entro la prossima settimana

19:59 MILAN, THURAM RIFIUTA IL PSG. I ROSSONERI SI AVCICINANO SEMPRE DI PIÙ

Il PSG ha deciso di non avanzare la trattativa per Marcus Thuram, il giocatore vorrebbe approdare in una piazza dove è in grado di mettersi in mostra. Il Milan è estremamente fiducioso.

19:52 INTER,TRATTATIVA CON L’UNION BERLINO PER GOSENS.

L’Union Berlino ha mostrato forte interesse per il laterale tedesco dell’Inter tanto da discutere per una possibile cifra.

I nerazzurri chiedono 15 milioni, cifra che non vuole versare il club tedesco

19:09 UFFICIALE, DZEKO È UN NUOVO GIOCATORE DEL FENERBAHCE 

Tramite un video su Instagram, il Fenerbahce ha presentato Edin Dzeko come nuovo calciatore del club turco.

18:52 LECCE,ACQUISITO A TITOLO TEMPORANEO ALMQVIST ERIK DAL ROSTOV

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Almqvist Pontus Skule Erik (esterno offensivo classe ’99) dal FC Rostov.

18:28 BRAGA, IURI MEDEIROS ANDRÀ ALL’AL NASR SC.

L’attaccante portoghese del Braga, reduce da un’ottima stagione condita da 10 gol e 6 assist, ha deciso di approdare nel club degli Emirati Arabi Al Nasr SC.

Nelle casse del club portoghese andranno 3 milioni di euro

18:25: TOM DAVIES LASCIERÀ L’EVERTON A ZERO

Tom Davies ha deciso di non prolungare il suo contratto con le Toffees e la scadenza del suo contratto è tra 1 mese. Ancora non ci sono novità sulla sua prossima tappa calcistica.

18:05 RENNES,ACCORDO RAGGIUNTO PER ENZO LE FÉE

Manca solo l’ufficialità per vedere Enzo le Fée vestire la maglia del Rennes, nelle casse del Lorient andranno 25 milioni di euro

17:48 SPEZIA, AVANZA ALVINI PER LA PANCHINA

Lo Spezia, appena retrocesso in Serie B, starebbe pensando di affidare ad Alvini la panchina per la prossima stagione, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio. Per il tecnico ex cremonese sarebbe un ritorno nella serie cadetta dopo quanto fatto a Cremona.

17:27 MILAN,TERMINATO L’INCONTRO CON IL NEWCASTLE

Come riportato da Sky Sport è appena terminato l’incontro fra il Milan e il Newcastle per Sandro Tonali. Gli ultimi dettagli sono stati sistemati con l’agente del giocatore e il club pronti a volare in Romania, dove il centrocampista disputerà l’Europeo Under 21, per far svolgere le visite mediche al giocatore.

16:45 AL NASSR, SI SPINGE PER BROZOVIC

L’Al Nassr sta spingendo per concludere l’affare Brozovic secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Non c’è ancora un accordo completo poiché ci sono ancora dei dettagli da discutere ma il club vuole assolutamente portare il centrocampista croato in Arabia Saudita.

16:20 VILLAREAL, REINA VICINO AL RINNOVO 

Il Villareal e Pepe Reina andranno avanti insieme per ancora un anno. Il portiere spagnolo ex Napoli è vicino a firmare il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024.

16:10 MILAN, IN VIA DI DEFINIZIONE LA CESSIONE DI TONALI

Nel primo pomeriggio è arrivato a Milano Dan Ashwort, ds del Newcastele, che a breve incontrerà la dirigenza del Milan per definire gli ultimi dettagli per il passaggio in Inghilterra del centrocampista rossonero.

15:54 AL DUHAIL, AI DETTAGLI PER IL 2002 BAMBA

Il centrocampista italiano classe 2002 è ad un passo dal trasferimento all’Al Duhail, club qatariota come riportato da Fabrizio Romano. Sul ragazzo c’era anche l’interesse da parte dell’Aston Villa in Premier League.

15:04 JUVENTUS, SI AVVICINA GIUNTOLI

In queste ore il ds del Napoli Giuntoli sta discutendo con il club partenopeo per liberarsi. Ad attenderlo ci sarebbe la società bianconera pronta ad offrirgli lo stesso ruolo per il prossimo anno.

15:00 JUVENTUS, IDEA PARTEY PER IL CENTROCAMPO

Thomas Partey è il nuovo nome per il centrocampo della Juventus. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i bianconeri sono molto attenti alla situazione legata al ragazzo in uscita dall’Arsenal. I Gunners hanno già ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita di circa 40 milioni pagabile in tre rate.

14: 32 ARSENAL, IL PIANO PER CHIUDERE L’AFFARE “HAVERTZ”

Kai Havertz sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’attaccante del Chelsea svolgerà questa settimana le visite mediche, mentre il contratto è già stato inviato ed è attualmente in fase di verifica. Viene anche confermata la cifra spesa per l’acquisto: 65 milioni versati nelle casse dei Blues. (fonte: Fabrizio Romano)

14:23 BORUSSIA DORTMUND, MEJBRI NON È UN OBBIETTIVO

Come riporta Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund non considera (per il momento) Hannibal Mejbri un obbiettivo concreto. Il Manchester United è pronto a discutere il futuro del centrocampista classe 2003, ma al momento i Gialloneri non hanno mostrato interesse.

14: 20 UFFICIALE – BAYERN, GUERREIRO HA FIRMATO FINO AL 2026

Raphaël Guerreiro sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il laterale ex-Borussia Dortmund ha appena firmato un contratto che lo legherà al club bavarese fino al 2026.

14:18 PSV, IN ARRIVO RICARDO PEPI

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il PSV Eindhoven avrebbe raggiunto un accordo con Ricardo Pepi. L’Augsburg, attuale detentore del cartellino del giocatore, ha già fissato il prezzo: nei prossimi giorni la compagine olandese e quella teutonica si incontreranno per definire una volta per tutte il prezzo per la cessione.

13:43 SCHALKE 04, MARIUS MÜLLER AD UN PASSO

Come riporta l’insider Florian Plettenberg, Marius Müller è ormai pronto a salutare il Lucerna per trasferirsi allo Schalke 04. Il portiere di Heppenheim firmerà un contratto fino al 2025, con opzione di prolungamento per un ulteriore anno, e porterà nelle casse del club elvetico 350 mila euro più bonus.

13:38 ATALANTA, INTERESSE PER BILAL TOURÉ

L’Atalanta starebbe pensando ad El Bilal Touré come nuovo attaccante nel caso in cui partisse uno tra Højlund o Zapata. L’attaccante dell’Almeriaa è corteggiato anche da diversi club di Premier League, ma i bergamaschi sembrano essere comunque in vantaggio (fonte: Fabrizio Romano).

12:30 ARSENAL, VICINO L’ACCORDO CON JURRIEN TIMBER

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Arsenal avrebbe quasi raggiunto un accordo definitivo con Jurrien Timber, difensore classe 2001 in forza all’Ajax. I colloqui tra Gunners e Lancieri si terranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni: durante questo intervallo di tempo  verrà presentata una nuova offerta.

12:27 UFFICIALE – LASK LINZ, LENNY PINTOR FIRMERÀ UN TRIENNALE

Lenny Pintor sarà un nuovo giocatore del Lask Linz. L’attaccante, attualmente in forza al Saint-Etienne, svolgerà le visite mediche questo venerdì e firmerà un contratto triennale.

12:20 HELLAS VERONA, MARROCCU NON È PIÙ IL DIRETTORE TECNICO

Dopo 12 mesi in gialloblu, Francesco Marroccu non sarà più il direttore tecnico del Verona. Il dirigente ex-Cagliari lascia i Butei con una salvezza conquistata all’ultima giornata in virtù degli spareggi vinti contro lo Spezia. Qui riportate le parole d’addio di Marroccu, pronunciate in conferenza stampa: “Sono qui per salutarvi e sancire la fine del mio rapporto contrattuale con il Verona. Il presidente, dopo tanta sofferenza, ha detto che gli è rimasto in bocca un sapore dolce. Mi piace aver partecipato a questa nuova visione del club, dando un contributo e sapendo di aver lasciato qualcosa. Approfitto per salutare i tifosi, la città e la dirigenza, e in utlimo la famiglia Setti. Il collante è stata la mamma del presidente, artefice delle nostre emozioni finali”.

12:16  ATLETICO MADRID, COLLOQUI CON AMRABAT IN FASE AVANZATA

Secondo quanto riportato da L’Equipe, procedono a gonfie vele i colloqui tra la dirigenza dell’Atletico Madrid e l’entourage di Sofyan Amrabat, già arrivati ad una fase avanzata. Resta da trovare un accordo definitivo con il giocatore e la Fiorentina.

12:12 UFFICIALE – FRIBURGO, PRESO JUNIOR AMADOU

Il club tedesco ha ufficializzato sui propri canali social l’acquisto di Junior Amadou, attaccante 22enne di proprietà del Salisburgo, con cui ha realizzato questa stagione 14 gol e 6 assist in 40 partite. Il classe 2001 vestirà la maglia numero 20.

12:00 UFFICIALE: NACHO RINNOVA CON IL REAL MADRID

Come da comunicato ufficiale del Real Madrid, Nacho rinnova il suo contratto fino al 2024.

11:47 IL CITY ENTRA IN CORSA PER DECLAN RICE

Il centrocampista inglese del West Ham, Declan Rice, sembrava essere in chiusura con l’Arsenal ma, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Man City si sarebbe inserito nella trattativa.

11:40 L’EX TORO LYANCO PUO’ TORNARE IN BRASILE

L’ex difensore del Torino, Lyanco, in forza al Southampton potrebbe tornare in Brasile. Dopo la retrocessione e l’ultimo posto in classifica, il difensore brasiliano vorrebbe cambiare aria. Il Vasco Da Gama vorrebbe impostare la trattativa su un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

11:33 MILAN, THURAM POTREBBE ESSERE UNO DEI PIU’ PAGATI DELLA ROSA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan per convincere Marcus Thuram sarebbe disposto ad offrire un contratto di 6mln di euro a stagione. Il francese diventerebbe uno dei più pagati della rosa.

10:43 L’UNION BERLINO TROVA L’ACCORDO PER GOSENS

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Union Berlino ha trovato l’accordo personale con Robin Gosens. Rimane da trovare l’intesa con l’Inter.

10:40 BAYERN-WALKER: AFFARE IN CHIUSURA

Il Bayern Monaco spinge per Kyle Walker in scadenza dal Man City. Si discute sulla base di un biennale fino al 2025 con l’opzione di un’ulteriore stagione.

10:39 WIJNALDUM VUOLE RIMANERE AL PSG

Gini Wijnaldum, in un’intervista rilasciata a L’equipe ha ribadito di voler rimanere al PSG, a patto che i parigini vogliano puntare su di lui.

10:28 IL PSG VUOLE ATTIVARE LA CLAUSOLA DI 6MLN PER XAVI SIMONS

Nel contratto del ritrovato talentino olandese, Xavi Simons, prevede una clausola rescissoria di recompra del PSG pari a 6mln di euro, attivabile solamente nel mese di Luglio. I parigini vogliono assolutamente attivare la clausola, dato che l’olandese attualmente, fonte Transfermarkt, vale 30mln. La parola finale spetterà a Xavi Simons, l’unico che può decidere se accettare il PSG o rimanere al PSV.

10.06 LA JUVENTUS SALUTA UFFICIALMENTE DI MARIA

Sui propri canali social ufficiali, la Juventus saluta ufficialmente Di Maria. El fideo è sempre più vicino al ritorno in Portogallo, al Benfica.

10:00 VICARIO-TOTTENHAM: L’OFFERTA UFFICIALE 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham nelle prossime ore presenterà la prima offerta ufficiale all’Empoli per Guglielmo Vicario. La cifra dovrebbe essere intorno ai 20mln euro, per il portiere italiano è pronto un contratto fino al 2028 a 2.5mln a stagione

09:45 DZEKO-FENERBACHE: IL BOSNIACO E’ IN TURCHIA

Edin Dzeko è arrivato in Turchia, dove svolgerà le visite mediche con il Fenerbache.

09:27 IL BORNEMOUTH TROVA L’ACCORDO PER KLUIVERT

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, La Roma e il Bornemouth avrebbero trovato l’accordo per Kluivert sulla base di 9.5mln di sterline + 850mila di bonus. Agenti e dirigenza inglese trattano per trovare l’accordo per il contratto dell’olandese.

09:18 IL MAN UNITED OFFRE VAN DE BEEK IN PRESTITO ALLA ROMA

La dirigenza dei Red Devils, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, avrebbe offerto il prestito di Donny Van de Beek alla Roma. I giallorossi non lo ritengono una pedina prioritaria, ma stanno valutando

09:10 DZEKO-FENERBAHCE: VISITE MEDICHE

Il club turco ha annunciato, tramite i propri canali social ufficiali, di aver definito l’affare con l’attaccante bosniaco. Nel comunicato: “L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare le trattative per il trasferimento”.

08:49 TONALI-NEWCASTLE AI DETTAGLI

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le Magpies starebbero definendo gli ultimi dettagli dell’offerta ai rossoneri. Si discute su una cifra intorno ai 70mln, per Tonali pronto un contratto fino al 2029 a 8mln + 2 di bonus

 

 

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche