Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 28 agosto.
SAMPDORIA, PIRLO A RISCHIO ESONERO: PRONTO SOTTIL
17:43 – AL-AHLI, OFFERTI 30 MILIONI ALL’ANNO A OSIMHEN
L’Al-Ahli tenta il tutto per tutto: offerti 30 milioni all’anno a Victor Osimhen, centravanti del Napoli. Proposto un contratto quadriennale: il giocatore ha aperto alla destinazione. Si attendono sviluppi.
17:38 – EMPOLI, PRESO DE SCIGLIO
Mattia De Sciglio sarà un nuovo giocatore dell’Empoli. Il terzino classe ’92 si libera dalla Juventus a zero e raggiunge il club toscano.
15:23 – NAPOLI, SCAMBIO DI DOCUMENTI CON LO UNITED PER MCTOMINAY
Scott McTominay si appresta a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, che lo preleverà dal Manchester United per circa 30 milioni di euro. Il giocatore era atteso oggi in città per le visite mediche, ma i due club stanno ancora definendo lo scambio di documenti che sigillerà l’accordo una volta per tutte: slitta dunque a domani il suo arrivo in Italia.
15:11 – NAPOLI, L’EINTRACHT FRANCOFORTE RIFIUTA LA PRIMA OFFERTA PER EBIMBE
Si complica la pista Ebimbe per il Napoli. Come riportato da Matteo Moretto, l’Eintracht Francoforte ha rifiutato la prima offerta mossa dai partenopei (prestito gratuito con riscatto fissato a 12 milioni di euro) per assicurarsi l’esterno classe 2000.
15:06 – MANCHESTER UNITED, PRESO SEKOU KONE
Colpo in prospettiva per il Manchester United, che ha chiuso l’arrivo del giocatore maliano classe 2006 Sekou Kone. Il centrocampista svolgerà nelle prossime ore le visite mediche con i Red Devils.
14:49 – FIORENTINA, ECCO YACINE ADLI DAL MILAN: È UFFICIALE
Attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Yacine Adli. Il centrocampista francese arriva dal Milan in prestito oneroso pari a 1.5 milioni con diritto di riscatto fissato a 10.5.
14:38 – NAPOLI, OSIMHEN APRE ALL’AL-AHLI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Victor Osimhen avrebbe aperto al possibile trasferimento all’Al-Ahli. Gli agenti del club saudita sono ora in Italia per trovare un’intesa con l’entourage del nigeriano, che chiede uno stipendio alto e l’inserimento della clausola rescissoria nel contratto.
Calciomercato Juventus, Chiesa al Liverpool: intesa raggiunta!
13:45 – CHIESA AL LIVERPOOL, TUTTO FATTO! RAGGIUNTA L’INTESA TOTALE CON LA JUVE
Federico Chiesa sarà un nuovo giocatore del Liverpool, lo riporta Fabrizio Romano. Intesa totale raggiunta con la Juventus: il classe ’97 si trasferisce per 13 milioni più bonus e firmerà un contratto quadriennale con i Reds. Queste le sue parole prima della partenza verso l’Inghilterra: “Ci tenevo a salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto, vi porterò nel cuore. Dispiace lasciare così, ma sono veramente felice per questa nuova avventura”.
13:23 – JUVENTUS, A UN PASSO L’ACCORDO COL LIVERPOOL: LE CIFRE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Juventus e Liverpool sono vicine a trovare un accordo per il trasferimento di Chiesa in Premier League: il classe ’97 dovrebbe partire per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro più bonus.
13:00 – NAPOLI, LUKAKU È ARRIVATO A VILLA STUART
Sta per iniziare la nuova avventura di Romelu Lukaku al Napoli: il centravanti belga è arrivato a Villa Stuart (qui il video) per sostenere le visite mediche.
12:40 NAPOLI, OFFERTA ALL’EINTRACHT PER EBIMBE
Il calciomercato del Napoli non si ferma: gli azzurri hanno offerto all’Eintracht Francofort un prestito gratuito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, fissato a 12 milioni di euro per Junior Dina Ebimbe. Ora si attende la risposta definitiva del club tedesco, che deve ancora decidere se lasciar partire l’esterno destro classe 2000.
12:05 – JUVENTUS, VICINA L’INTESA TRA CHIESA E LIVERPOOL
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’accordo tra il Liverpool e Chiesa per un contratto quadriennale è vicinissima. In queste ore i Reds e la Juventus sono in contatto diretto per trovare un’intesa definitiva sulle cifre.
Juventus, pronta l’offerta al Manchester United per Jadon Sancho
12:02 – JUVENTUS, PRONTA L’OFFERTA ALLO UNITED PER SANCHO
Nelle prossime ore la Juventus farà un’offerta ufficiale al Manchester United per il trasferimento a titolo temporaneo di Sancho: i Red Devils chiedono una cifra elevata per il prestito oneroso del classe 2000. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
11.47 – MILAN-ROMA, SCAMBIO SAELEMAEKERS-ABRAHAM: PREVISTA UNA BASE CASH PER L’INGLESE
La trattativa tra Milan e Roma per lo scambio Saelemaekers-Abraham procede a gonfie vele: i club sono vicini all’intesa, si ragiona sull’inserimento di una base cash intorno ai 10 milioni da parte del Milan per il centravanti inglese.
11:21 – AL NASSR, SE NON ARRIVASSE SKRINIAR, ASSALTO A SIMAKAN
Fabrizio Romano riporta la notizia del possibile assalto a Mohamed Simakan, da parte dell’Al Nassr, qualora non arrivasse Skriniar.
10:57 – ASTON VILLA, BARRENECHEA POTREBBE PARTIRE IN PRESTITO
Barrenechea può partire in prestito e il Valencia pressa per averlo. C’è l’ok del giocatore secondo quanto riferito da Matteo Moretto.
10:50 – FIORENTINA, PIACE BATURINA DELLA DINAMO ZAGABRIA
La Fiorentina ha offerto 14 milioni di euro più bonus alla Dinamo Zagabria per Martin Baturina. I croati chiedono circa 20 milioni di euro per il trequartista classe 2003. Anche Monaco, Villarreal, Lipsia e Dortmund hanno chiesto informazioni sul giocatore.
Calciomercato Milan, trattativa avanzata per Tammy Abraham
10:43 – AJAX, TROVATO L’ACCORDO CON IL BURNLEY PER WEGHORST
Raggiunto un accordo con il club inglese per Wout Weghorst per meno di cinque milioni di euro. A riportarlo è Actu Foot.
9:33 – MILAN, SILVANO VOS PRONTO A FIRMARE UN CONTRATTO CON I ROSSONERI
Silvano Vos firmerà un contratto di cinque anni, come riporta Matteo Moretto.
9:13 – FIORENTINA, ACCORDO PER MATIAS MORENO DEL BELGRANO
Si tratta il contratto del giocatore e l’offerta della Viola è pari a 5 milioni più uno di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
9:07 – GENOA, PIACE ALZATE EX BRIGHTON: UNA PISTA ANCHE A MERCATO CHIUSO
Il Genoa è interessato a Steven Alzate, centrocampista appena svincolatosi dopo l’esperienza a Brighton. Secondo Di Marzio, può essere una pista da seguire anche a mercato chiuso.
09:00 – MILAN, SI LAVORA PER ABRAHAM
Milan e Roma stanno impostando la trattativa per Tammy Abraham. Il club rossonero pagherà una base cash più il cartellino di Alexis Saelemaekers per arrivare all’attaccante inglese. Tra le parti non c’è ancora un accordo totale ma la distanza è colmabile. A riportarlo è Matteo Moretto