CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di mercoledì 28 giugno

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

00.14 BAYERN MONACO, ACCORDO RAGGIUNTO CON KIM MIN-JAE

Il Bayern Monaco ha raggiunto l’accordo totale con Kim Min-Jae che firmerà un contratto fino al 2028.
A Luglio i bavaresi verseranno i 50 milioni di euro della clausola rescissoria al Napoli.

00.02 ZANIOLO: “JUVENTUS IL MIO SOGNO”

“Champions o no cambia poco: la Juventus è il mio sogno. Fin da bambino tifo per Pogba e la Vecchia Signora. Al Galatasaray sto bene ma se arriverà occasione vantaggiosa per me e il club andrò via. Mi piacerebbe giocare con Kean”. Nicolò Zaniolo in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

23.48 SALERNITANA SU PARADELA E FROSINONE SU BRESCIANINI 

Alla Salernitana piace il centrocampista del River Plate, José Paradela. L’argentino classe 1998 può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Al Frosinone piace Marco Brescianini di proprietà del Milan.

23.45 TRIS DI NOMI PER L’EMPOLI 

L’Empoli vuole Riccardo Marchizza, Simone Bastoni e Michael Folorunsho

23.39 ALVINI NUOVO ALLENATORE DELLO SPEZIA

Alvini sarà il nuovo allenatore dello Spezia.

23.34 IL BRESCIA PENSA A LUCA D’ANGELO PER LA PANCHINA

Nel caso il Brescia dovesse essere riammesso in Serie B, potrebbe pensare a Luca D’Angelo come nuovo allenatore

23.33 MARCO BARONI NUOVO ALLENATORE DEL VERONA

Marco Baroni ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza con l’Hellas Verona

23.30 IL GENOA STA MONITORANDO GUILAVOGUI E COLOMBO

Il Genoa ha avviato i contatti per Joshua Guilavogui (centrocampista francese classe ‘90 ex Wolfsburg attualmente svincolato) e Lorenzo Colombo, ora al Milan.

23.28 LAZIO, INTERESSA LEANDRO PAREDES

Nella lista degli obiettivi della Lazio c’è anche Paredes oltre che a Torreira. Il centrocampista argentino che interessa anche al Galatasaray, vorrebbe restare in Serie A nel caso in cui non dovesse rimanere al PSG.

23.23 CAGLIARI, ACCORDO TROVATO CON IL VERONA PER SULEMANA

Il Cagliari ha trovato l’accordo con l’Hellas Verona per Sulemana: il centrocampista ghanese classe 2003 arriverà per 4 milioni più 2 di bonus e il 10% su un’eventuale futura rivendita.

23.14 MILAN, INTERESSA SINGO: PROPOSTO DOMINGUEZ DEL BOLOGNA

Il Milan sta pensando nelle ultime ore a Singo del Torino. Ai rossoneri inoltre è stato proposto anche Nicolas Dominguez del Bologna.

22.00 UFFICIALE: MADDISON È UN NUOVO GIOCATORE DEL TOTTENHAM 

James Maddison è un nuovo giocatore del Tottenham:  l’inglese classe ‘96 si trasferisce a Londra dopo l’esperienza con la maglia del Leicester e firma un contratto fino al 2028 con gli Spurs.

21.00 HAVERTZ-ARSENAL: I DETTAGLI

Kai Havertz è un nuovo giocatore dell’Arsenal: nelle casse del Chelsea 60 milioni di sterline più 5 di bonus. L’attaccante tedesco classe ‘99 (maglia numero 29) ha firmato un contratto fino a Giugno 2028.

20:50 HAVERTZ SALUTA I TIFOSI BLUES

Con un post sui propri profili social, Kai Havertz ha ufficialmente salutato i tifosi del Chelsea con una lunga lettera. Il tedesco è sempre più vicino all’Arsenal per una cifra intorno ai 65mln di sterline.

20:22 RICE ALL’ARSENAL

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham avrebbe accettato l’offerta dell’Arsenal pari a 100mln di sterline più 5 di bonus. Restano da limare gli ultimi dettagli, gli hammers chiedono una rateizzazione di massimo 18 mesi.

19:50 KONDOGBIA AL MARSIGLIA

L’ex Inter, Geoffrey Kondogbia, è vicinissimo al Marsiglia. Il club francese avrebbe trovato l’accordo con l’Atletico Madrid sulla base di 8mln di euro.

19:30 LENS IN CHIUSURA PER DIOUF DAL RENNES

Il club francese secondo classificato nella Ligue 1 appena conclusa, sarebbe vicino alla chiusura di Andy Diouf dal Rennes per 15mln. Il francese potrebbe sostituire Seko Fofana, vicino all’Arabia.

19:18 FRANCESCO FARIOLI VICINO ALLA PANCHINA DEL NIZZA

L’italiano Francesco Farioli, allenatore classe 1989, dopo le esperienze in Turchia con Karagümrük e Alanyaspor, sarebbe vicino a diventare il nuovo allenatore del Nizza. La società francese avrebbe trovato l’accordo con il tecnico italiano sulla base di un contratto biennale

19:10 FIORENTINA SU LIVAKOVIC

Il club viola avrebbe presentato una prima offerta alla Dinamo Zagabria per Livakovic, portiere titolare della nazionale croata. La Fiorentina avrebbe offerto 6mln più bonus.

18:57 MILAN IN CHIUSURA PER ROMERO

Come riportato da Fabrizio Romano, il Milan sarebbe in chiusura per Luka Romero, trequartista argentino in svincolo dalla Lazio. I rossoneri continuano a monitorare anche la pista Yunus Musah del Valencia: gli spagnoli chiedono 20mln.

18: 42 MADDISON-TOTTENHAM: ANNUNCIO UFFICIALE A BREVE 

James Maddison, ormai ex trequartista del Leicester, nella giornata odierna ha svolto la prima parte delle visite mediche con il Tottenham. Il calciatore dovrebbe essere annunciato a breve, si trasferisce agli Spurs per 40mln.

18: 35 TIMOTY WEAH ATTERRA A TORINO

E’ appena atterrato a Torino il nuovo acquisto bianconero, Timoty Weah. Lo statunitense si trasferisce alla Juventus per una cifra tra i 10 e i 12 mln.

18:12 AL HILAL: UFFICIALE L’ARRIVO DI MENDY DAL CHELSEA

Come annunciato dai canali social ufficiali del club arabo, Mendy è un nuovo giocatore dell’Al Hilal per una cifra vicina ai 16/17mln di sterline.

17:30 UFFICIALE – FERALPISALÒ, ARRIVA SERGIO DA CRUZ

La Ferlapisalò acquista il suo primo giocatore in questa sessione di calciomercato. Si tratta di Alessio Sergio Da Cruz, attaccante capoverdiano con origini olandesi del KV Mechelen. Il calciatore ha firmato un contratto dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2025.

17:28 AL-NASSR, PROSEGUONO LE TRATTATIVE CON BROZOVIC

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Brozovic starebbe trattando in questo momento con l’Al-Nassr. Il calciatore avrebbe aumentato le pretese contrattuali.

17:23 BURNLEY, PRESENTATA OFFERTA PER SADIKI

Il Burnley ha presentato un’offerta ufficiale per Noah Sadiki, terzino belga classe 2004. Il prezzo fissato dall’Anderlecht è di 1 milione di euro.

17:00 CHELSEA, RAGGIUNTO L’ACCORDO PER ANGELO

Il Chelsea ha trovato un accordo di 15 milioni di euro con il Santos per l’acquisto di Angelo. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029 con i Blues, ma potrebbe essere ceduto in prestito. Il Barcellona ha meno di 48 ore per pareggiare l’offerta del Chelsea, ma, come riporta Fabrizio Romano, non lo farà.

16:41 ASCOLI, CONTRATTO PER IL GIOVANE ALESSIO RE

Il giovane attaccante Alessio Re (classe 2003) ha firmato il suo primo contratto da professionista con l’Ascoli, club che lo ha cresciuto. Le parole del giocatore: “Il primo contratto da professionista rappresenta senz’altro il coronamento di tanti sacrifici e sottoscriverlo con l’Ascoli è un valore aggiunto perché ho sempre fatto il tifo per questa squadra e perché vesto la maglia bianconera da quando avevo 12-13 anni. In questi giorni dovrò offrire tante cene ai miei amici, ma la prima sarà sicuramente stasera con la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto, a mio padre Marco, che da piccolo mi portava con sé a vedere le partite dell’Ascoli in Tribuna Est. E’ stato un anno positivo sotto tutti i punti di vista, sia in Primavera che nella prima esperienza coi grandi. Dai calciatori di prima squadra ho potuto prendere tanti spunti, non solo da un punto di vista tecnico-tattico, ma anche caratteriale; sento di aver imparato tanto. Il culmine è stato l’esordio in Serie B a Terni, ricordo una giornata molto emozionante, non pensavo che sarei stato impiegato in partita, fu tutto veloce e inaspettato. Perdemmo 1-0 e ricordo che sfiorai il gol, sarebbe stato un sogno realizzato. In Primavera ero fuori quota insieme a Palazzino, Franzolini e Ceccarelli, abbiamo dato alla squadra una grande mano a disputare una stagione importante”.

16:20 MAN CITY, RODOLFO BORRELL SALUTA DOPO 9 ANNI

Come riporta Fabrizio Romano, il primo assistente di Pep Guardiola, Rodolfo Borrell, si trasferirà al FC Austin. Dopo 9 anni di carriera come ds al City, inizierà la sua avventura statunitense.

16:12 MARSIGLIA, ACCORDO CON KONDOGBIA

Secondo quanto riportato da Santi Aouna, Kondogbia avrebbe trovato un accordo di massima con il Marsiglia per un trasferimento a titolo definitivo. Le trattativa tra l’OM e l’Atletico sono in fase avanzata, nonostante sia necessario limare gli ultimi dettagli.

16:07 UFFICIALE – ABERDEEN, PRESO RHYS WILLIAMS IN PRESTITO

Il Liverpool ha deciso di cedere in prestito all’Aberdeen Rhys Williams, difensore inglese classe 2001. Il giocatore si trasferisce al club scozzese in prestito per un anno.

13:51 MANCHESTER CITY, FORTE INTERESSE PER GABRI VEIGA

Il Manchester City osserva da vicino Gabri Veiga. Il giocatore del Celta Vigo ha nel proprio contratto una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

13:40 REAL MADRID, CAMAVINGA VICINO AL RINNOVO

Marca riporta che è pronto il rinnovo di contratto per Eduardo Camavinga, che firmerà fino al 2028 con un innalzamento dell’ingaggio. Nel contratto sarà presente una clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.

13:17 MILAN, INTERESSE PER YUNUS MUSAH

Il Milan ha avviato i contatti con il Valencia per Yunus Musah, centrocampista classe 2002 molto duttile, poiché capace di giocare mezzala, mediano e all’occorrenza trequartista

11.52 CHELSEA, PRONTO L’ASSALTO A CAICEDO DEL BRIGHTON

Nelle prossime 24/48 ore, il Chelsea avvierà la trattativa con il Brighton per provare ad acquistare Moisés Caicedo, come riportato da Fabrizio Romano.

11.49 LEICESTER, VICINISSIMO HARRY WINKS

Come riportato da The Athletic, il Leicester ha praticamente chiuso l’arrivo di Harry Winks dal Tottenham.

11.46 SPEZIA, ALVINI SARÀ IL NUOVO ALLENATORE 

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il nuovo allenatore dello Spezia sarà Massimiliano Alvini.

11.30 IL MANCHESTER CITY ABBANDONA LA ‘CORSA’ RICE

Dopo l’offerta da 100 milioni di sterline più 5 di bonus dell’Arsenal, il Manchester City ha deciso di lasciare la corsa per Declan Rice, come riportato da Fabrizio Romano.

11.10 MILAN, UFFICIALE SPORTIELLO

Ora è ufficiale: Marco Sportiello è un nuovo giocatre del Milan. Contratto quadriennale per il portiere, che arriva dall’Atalanta a parametro zero.

11.07 VERONA, RISCATTATO BRAAF

Jayden Braaf lascia il Borussia Dortmund a titolo definitivo. L’Hellas Verona ha attivato l’opzione di riscatto per 1 milione di euro, con il giocatore pronto a firmare un contratto triennale.

10.51 TOTTENHAM, DUE NOMI PER LA DIFESA

Chiuso il colpo Maddison, il Tottenham si concentra adesso sulla ricerca di un difensore centrale. Con Lenglet in uscita (non è stato ancora imbastito un dialogo con il Barcellona detentore del cartellino), gli Spurs hanno appuntato i nomi di Edmond Tapsoba, del Bayer Leverkusen, e Micky van de Ven, del Wolfsburg. Lo riporta Fabrizio Romano.

10.29 MENDY-AL AHLI, I DETTAGLI

Edouard Mendy verrà presto annunciato come nuovo giocatore dell’Al Ahli. Il club saudita verserà al Chelsea 16/17 milioni di sterline per il cartellino del portiere senegalese, che percepirà uno stipendio di 12 milioni di sterline più 3 di bonus. Contratto fino al 2026, si aspetta solo il comunicato del club.

10.10 ARSENAL, SI DISCUTE CON IL WEST HAM PER RICE

Dopo aver ufficializzato il colpo Kai Havertz, l’Arsenal non si ferma e va all’assalto di Declan Rice, centrocampista del West Ham. I Gunners hanno offerto 105 milioni di sterline per il capitano degli Hammers: si discute sui termini di pagamento e sulla struttura dell’affare. Il West Ham, secondo Fabrizio Romano, starebbe aspettando un rilancio del City, ma l’Arsenal è molto fiducioso e ha voglia di chiudere.

10.05 SPEZIA, AGUDELO VA ALL’AL NASSR SC

Kevin Agudelo lascia lo Spezia e l’Italia e vola negli Emirati Arabi, sponda Al Nasr SC. Nelle casse dei liguri vanno 2.5 milioni, pronto un triennale per il colombiano. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

9.54 PSG, OBIETTIVO KANE

Si è fatto avanti il Bayern Monaco, con una proposta economica importante, ma il Tottenham non ha voluto nemmeno sedersi al tavolo: vuole che Harry Kane resti. La volontà del giocatore, che vuole partire da tempi non sospetti, può essere però decisiva alla lunga. E alla finestra, oltre ai bavaresi, c’è anche il PSG, che vede un’opportunità importante nel centravanti inglese. Lo riporta Matteo Moretto.

9.50 NAPOLI, IDEA ORSOLINI

Inizia a muoversi il Napoli. Con Lozano in uscita, i partenopei hanno individuato in Riccardo Orsolini il nome giusto per rimpiazzare il messicano. Lo riporta Sky Sport.

9.47 JUVE, WEAH OGGI A TORINO

Timothy Weah sarà oggi a Torino per sottoporsi alle visite mediche con la Juventus. Nelle casse del Lille 12 milioni.

9.36 LECCE, RITORNA PONGRACIC

Il Lecce, salutato Baroni e accolto D’Aversa, batte il primo colpo del suo mercato: il ritorno di Pongracic, centrale del Wolfsburg che non era stato riscattato dai salentini. Affare da 2,5 milioni.

9.17 TOTTENHAM, SI AVVICINA MADDISON

Il Tottenham ha trovato l’accordo con il Leicester per l’acquisto di James Maddison. I colloqui sono passati alle fasi finali: 40 milioni nelle casse delle Foxes. Lo riporta Fabrizio Romano.

9.10 MILAN, OGGI SI CHIUDE PER ROMERO?

L’agente di Luka Romero incontrerà oggi il Milan per suggellare l’accordo verbale con il club rossonero. Il talento classe 2004 della Lazio arriverà a parametro zero.

 

 

 

Leggi anche