Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!
23:38 INTER, CONTATTI PER HOLM
Emil Holm, esterno dello Spezia, è sulla lista della Juventus da tempi non sospetti. Ma nelle ultime ore, secondo Di Marzio, si sarebbe registrato l’inserimento dell’Inter, che ha già avuto contatti con il club ligure.
23:36 LAZIO, RINNOVO PRONTO PER LUIS ALBERTO
Luis Alberto è pronto a mettere nero su bianco un nuovo accordo quadriennale con la Lazio. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
23:26 MILAN, OFFERTA PER MORATA
Il Milan continua la caccia all’attaccante, e nella sua lista di nomi spicca su tutti il profilo di Alvaro Morata, a cui è stato proposto un quadriennale da 4 milioni a stagione. Lo riporta Sky Sport.
23:06 NAPOLI, A BREVE IL RINNOVO DI DI LORENZO
Il Napoli è vicino a rinnovare il contratto del capitano Giovanni Di Lorenzo. Resta da definire soltanto la durata del nuovo accordo: se quattro o cinque anni. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
22:53 MILAN, SI AVVICINA PULISIC
Il Milan vuole Pulisic, Pulisic vuole solo il Milan. I rossoneri hanno l’accordo con il giocatore, e adesso dovranno limare la distanza con il Chelsea per il cartellino, valutato almeno 25 milioni. L’offerta di Moncada e Furlani si assesta sui 22 milioni: chiusura vicina.
22:48 ATALANTA, FATTA PER BAKKER
Mitchell Bakker sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta: nelle casse del Bayer Leverkusen vanno 10 milioni più 1 di bonus. Contratto quadriennale da 2.2 milioni a stagione per l’esterno olandese.
22:34 ATLETICO MADRID, DOMANI LA FIRMA DI AZPLICUETA
Cesar Azplicueta firmerà domani il contratto che lo legherà all’Atletico Madrid fino al 2025. Affare confermato, solo da mettere nero su bianco.
22:26 INTER MIAMI, OCCHI SU HAZARD
Dopo Messi e Busquets, l’Inter Miami di Beckham mette nel suo ambizioso mirino anche Eden Hazard, svincolato dopo l’esperienza al Real Madrid. Il classe ’91 belga non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Riporta Matteo Moretto.
22:06 MILAN, PRIMA OFFERTA PER CHUKWUEZE
Il Milan ha presentato al Villareal una prima offerta verbale di 25 milioni al Villareal, bonus inclusi, per assicurarsi il cartellino e le prestazioni di Samuel Chukwueze, obiettivo rossonero da tempi non sospetti. Il giocatore è aperto alla firma ma il submarino amarillo chiede 35 milioni di euro per liberarsi del classe ’99. Riferisce Matteo Moretto.
21:59 COSENZA, UFFICIALE IL RINNOVO DI MICAI
Alessandro Micai, portiere classe ’93, ha appena rinnovato il suo contratto con il Cosenza fino al 2026: è ufficiale.
21:05 UFFICIALE: LUDOVIC BLAS FIRMA CON IL RENNES
Ludovic Blas lascia il Nantes e viene ufficializzato come nuovo giocatore del Rennes: è ufficiale.
21:o1 ARSENAL, RINNOVO PER REISS NELSON
Reiss Nelson ha firmato un quadriennale con l’Arsenal con opzione per un ulteriore stagione. Lo riporta Fabrizio Romano.
20:10 BENFICA, UFFICIALE IL RITORNO DI DI MARÍA
Pochi istanti fa il Benfica ha ufficializzato il ritorno di Ángel Di María. Il 35enne ha firmato un contratto annuale con il club lusitano.
19:30 UDINESE, PAFUNDI VALUTA IL SUO FUTURO
Nonostante l’Udinese voglia puntare su Pafundi, quest’ultimo non è convinto del progetto tecnico del club friulano e sta valutando il suo futuro!
19:25 MILAN-WEST HAM, SCAMBIO ORIGI-SCAMACCA?
Il Milan ha proposto al West Ham uno scambio tra Scamacca-Origi. La proposta al momento non ‘scalda’ gli inglesi. L’attaccante belga inoltre vorrebbe restare a Milano.
18:30 EMPOLI, VICINO MALDINI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Empoli è vicino a Daniel Maldini del Milan.
17:05 INTER, RINNOVO FINO AL 2027 PER CALHANOGLU
Sta nascendo l’Inter del futuro. Oltre ai nuovi acquisti, è tempo di pensare anche ai rinnovi dei pilastri della rosa. Dopo Bastoni, anche Calhanoglu ha prolungato il suo contratto.
16:51 INTER, BASTONI RINNOVA
Tutto fatto per il rinnovo di Alessandro Bastoni con l’Inter. Il centrale classe ’99 ha appena firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino a giugno 2028.
16:16 PALERMO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI VASIC
Tramite il proprio canale Twitter, il Palermo ha comunicato l’arrivo di Aljosa Vasic, ormai ex Padova. Continua l’assemblamento del roster rosanero che avrà l’obbiettivo di raggiungere la promozione in Serie A nella prossima stagione.
16:05 ATALANTA, UFFICIALI KOLASINAC E BAKKER
Tutto fatto per l’arrivo all’Atalanta di Sead Kolasinac e Mitchel Bakker. Tutti i dettagli sono stati definiti e si attende l’esito delle visite mediche. Doppio colpo che va a rinforzare il reparto difensivo dei nerazzurri
16:02 INTER, CARNEVALI CONFERMA: “FRATTESI HA FIRMATO”
In attesa delle visite mediche di Frattesi, arriva la conferma da parte dell’AD Giovanni Carnevali in merito al trasferimento del calciatore italiano all’Inter. “Tutto fatto. Ha firmato” queste le parole di Carnevali che quindi pongono la parola fine alla telenovela dell’estate.
15:24 ARSENAL, PRESO ANCHE TIMBER
Dopo aver messo a segno il colpo Rice, l’Arsenal continua ad essere attiva nel mercato in entrata. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i “Gunners” hanno appena concluso l’acquisto di Jurrien Timber. Per lui un contrato fino al 2028.
12:20 ARSENAL, RINNOVA NWAMERI
È stato ufficializzato in mattinata il rinnovo di Ethan Nwameri classe 2007 dei gunners che ha firmato un nuovo contratto con l’Arsenal
11:34 UFFICIALE – MANCHESTER UNITED, ECCO MASON MOUNT
E’ arrivato l’annuncio via social del Manchester United: Mason Mount è un nuovo calciatore dei Red Devils. Il centrocampista inglese arriva dal Chelsea per 55 milioni di sterline più 5 di bonus e ha firmato fino a giugno 2028 con opzione per il 2029.
11:15 BENFICA, TUTTO FATTO IL RITORNO DI DI MARIA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Angel Di Maria sarà un nuovo giocatore del Benfica. Il club si prepara al ritorno del Fideo dopo l’accordo verbale raggiunto due settimane fa. La documentazione è pronta per essere firmata, Di Maria si legherà al club portoghese fino a giugno 2024.
11:08 INTER, IN GIORNATA FRATTESI ARRIVERA’ A MILANO
Davide Frattesi si prepara a iniziare la sua nuova avventura nell’Inter. Il centrocampista, ormai ex Sassuolo, in giornata sarà a Milano. Tempo di sistemarsi e poi le visite mediche, programmate domani.
10:56 BAYERN MONACO, OFFERTO CONTRATTO TRIENNALE A MANE’ DALL’AL-AHLI
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Al-Ahli avrebbe offerto a Sadio Mané un contratto triennale. Non sono ancora note le cifre e i termini della proposta, ma la trattativa tra il club saudita e il Bayern Monaco inizierà a breve.
10:32 MILAN, NELLE PROSSIME ORE PREVISTO L’ARRIVO DI LUKA ROMERO
Luka Romero si prepara a diventare un nuovo calciatore del Milan. L’attaccante spagnolo classe 2004 si unirà al club rossonero nei prossimi giorni, dopo aver superato le visite mediche prenotate per domani.
10:28 MILAN, NUOVA OFFERTA PER REIJNDERS
Il Milan farà una nuova offerta all’AZ per Tijjani Reijnders. La proposta iniziale di 19 milioni di euro bonus inclusi non è stata sufficiente per convincere il club olandese a cedere il centrocampista. Nonostante ciò, le sensazioni riguardo alla chiusura della trattativa restano positive: Reijnders spinge per il trasferimento. A riportare la notizia è Fabrizio Romano
10:07 BAYERN MONACO, INCONTRO TRA TUCHEL E KANE
Secondo quanto riportato dalla Bild, in settimana ci sarebbe stato un incontro tra il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel e Harry Kane proprio nella casa londinese dell’attaccante degli Spurs. Il centravanti è convinto della destinazione bavarese, vuole vincere e per farlo deve allontanarsi dal Tottenham. Ora l’ultimo nodo da sciogliere resta l’accordo tra i due club, la parte più complessa perché difficilmente gli inglesi accetteranno meno di 100 milioni di euro per il loro capitano.
10:00 UFFICIALE – BARCELLONA, ECCO INIGO MARTINEZ
Attraverso un comunicato ufficiale, il Barcellona ha reso noto l’acquisto di Iñigo Martinez. Il difensore 32 enne arriva a parametro zero dall’Athletic Bilbao e si è legato al club blaugrana fino al 2025.
09:53 DALLA FRANCIA: GALTIER NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DEL PSG
Secondo quanto appreso da RMCsport, Christophe Galtier non sarebbe più l’allenatore del Paris Saint-Germain. Rescissione consensuale firmata tra il tecnico e il club parigini, che ora potrà accogliere sulla panchina (con ogni probabilità) Luis Enrique.
09:20 BRASILE, DAL 2024 ANCELOTTI SARA’ IL NUOVO CT
Ora non ci sono più dubbi, Carlo Ancelotti diventerà il nuovo commissario tecnico della Nazionale del Brasile “a partire dalla Copa America 2024”. Una certezza che arriva dopo le parole del presidente della CBF Ednaldo. Il tecnico italiano, dunque, rispetterà il suo contratto con il Real Madrid: la prossima sarà l’ultima stagione sulla panchina dei blancos
09:13 INTER, SI ASPETTA L’OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER ONANA
L’inter si prepara alla cessione di Onana. L’estremo difensore è l’obiettivo principale per sostituire De Gea al Manchester United e il legame con Ten Hag, suo tecnico ai tempi dell’Ajax, può essere un aspetto chiave per mandare in porto la trattativa. Il club nerazzurro aspetta la mossa dei Red Devils: tra oggi e domani è attesa l’offerta ufficiale del club inglese. Una proposta che dovrà aggirarsi sui 50 milioni di euro perché difficilmente l’Inter lascerà partire a meno il portiere camerunese.