Calciomercato, tutte le trattative di sabato 17 agosto – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 17 agosto.

21:10 – JUVENTUS, CHIESTE INFORMAZIONI ALL’ATLETICO MADRID PER IL PRESTITO DI OMORODION 

La Juventus ha chiesto Samu Omorodion in prestito all’Atlético Madrid: secondo Gianluca Di Marzio, il club spagnolo però non apre a questa formula. Negli ultimi giorni anche il Napoli è tornato a chiedere informazioni per l’attaccante classe 2004.

Atalanta, si avvicina l’arrivo di Lazar Samardžić dall’Udinese

17:34 – ROMA, SI AVVICINA ASSIGNON

De Rossi potrebbe avere presto il suo nuovo terzino destro: Lorenz Assignon è infatti vicino a vestire la maglia della Roma. L’offerta dei giallorossi è strutturata in questo modo: 1 milione di euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto (a determinate condizioni) fissato a 9 milioni. Il Rennes, che detiene le prestazioni del giocatore, vorrebbe incassare una cifra superiore per il prestito oneroso, come racconta Gianluca Di Marzio.

17:32 – ATALANTA, SI AVVICINA SAMARDZIC

Lazar Samardzic è sempre più lontano dall’Udinese e, al contempo, è sempre più vicino all’Atalanta. Il centrocampista serbo è in trattativa avanzata con la Dea e, per questo motivo, non è stato convocato dal club friulano per la prima partita di campionato.

13:23 – ROMA, KARSDORP ESCLUSO DALLA LISTA PER IL CAMPIONATO

La Roma ha deciso di escludere Rick Karsdorp dalla lista dei giocatori disponibili per il campionato. L’olandese è ai ferri corti con la società ed è in cerca di una nuova sistemazione.

12:00 – TORINO, UFFICIALE L’ARRIVO DI BORNA SOSA: LE CIFRE

L’esterno sinistro classe 1998 arriva dall’Ajax in prestito secco con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

11:55 – CREMONESE, PRESO NASTI DAL MILAN

Marco Nasti sarà un nuovo giocatore della Cremonese. Affare a zero definito con il Milan, che manterrà il 50% sulla futura rivendita del calciatore.

Salernitana, trattativa per il ritorno in Italia di João Pedro

10:31 – BRENTFORD, ALL-IN SU GUSTAVO NUNES

Colpo in canna di buone prospettive per il Brentford, che nelle ultime ore si è avvicinato considerevolmente a Gustavo Nunes, classe 2005 di proprietà del Gremio. Il calciatore, dal canto suo, vuole la Premier League e ha rifiutato le avances dell’Arabia Saudita. Come riportato da Fabrizio Romano, le ”Bees” hanno migliorato la propria offerta facendo vacillare il club brasiliano.

10:02 – SOUTHAMPTON, UFFICIALE UGOCHUKWU

Lesley Ugochukwu è un nuovo giocatore del Southampton. Il centrocampista francese lascia il Chelsea in prestito: affare fatto.

9:57 – SALERNITANA, TRATTATIVE APERTE CON JOAO PEDRO

L’ex attaccante del Cagliari, Joao Pedro, è in trattativa con la Salernitana. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il classe ’92 sta discutendo la rescissione del contratto con il suo club d’appartenenza, il Fenerbahce, e potrebbe diventare a breve un’occasione a costo zero per i granata.

8:43 – RENNES, VICINO L’ACQUISTO DI FABRICIO BRUNO

Una volta definita la cessione di Theate, che firmerà a breve come nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte, il Rennes chiuderà per il difensore classe ’96 Fabricio Bruno. Il club rossonero ha già trovato l’accordo economico con il Flamengo, che incasserà 14 milioni di euro dalla cessione del brasiliano.

8:39 – MILAN, VISITE MEDICHE PER FOFANA

Dopo due mesi di trattative estenuanti, il Milan ha chiuso l’acquisto di Youssouf Fofana dal Monaco. Il centrocampista francese sta svolgendo proprio in questi istanti le visite mediche di rito alla Clinica La Madonnina, che precedono l’ottenimento dell’idoneità sportiva e la prima conferenza stampa con il rossonero indosso.

 

Leggi anche