CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di sabato 24/06

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e trattative di calciomercato!

21.50 IDEA FLORENTINO PER IL MILAN 

Secondo Gianluca Di Marzio, il Milan sta valutando il nome di Florentino per il centrocampo.

21.10 MARINO SALUTA L’UDINESE 

Pierpaolo Marino ha salutato l’Udinese tramite un tweet sul proprio profilo ufficiale. “Lunedì sarà il mio ultimo giorno all’Udinese. Desidero ringraziare la famiglia Pozzo e l’ Udinese tutta per questi ultimi meravigliosi 4 anni. Il mio ringraziamento speciale è per la tifoseria friulana, mi ha commosso con la sua solidarietà e stima… felice anche per le manifestazioni ricevute camminando in città. Grazie Udine e grazie Friuli !! Sarò sempre con Voi!!”

20.37 CHELSEA, INGAGGIATO DUJUAN RICHARDS

Il Chelsea ha chiuso il colpo Dujuan Richards, talento giamaicano classe 2005. Il giocatore arriva dai Phoenix All Stars e si unirà alla squadra non appena compiuto il diciottesimo anno di età.

20.32 ARSENAL, IN ARRIVO TIMBER

L’Arsenal, dopo Havertz, batte un altro colpo: sempre più vicino Justin Timber, difensore dell’Ajax. I Gunners avanzeranno a breve una seconda, e probabilmente decisiva, offerta: accordi previsto per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 40-45 milioni.

20.12 ATLETI, GRIEZMANN NON SI MUOVE

I piani di Griezmann sono sempre stati chiari: vuole continuare all’Atletico, ama il club e non ha nessuna intenzione di partire. Smentiti i rumors che lo vedono all’Al Nassr, secondo Fabrizio Romano.

20.09 ANCHE IL LIVERPOOL SU GABRI VEIGA

Il Liverpool si inserisce nella corsa a Gabri Veiga, promettente centrocampista del Celta Vigo. I reds hanno avuto dei contatti con il club spagnolo. Nel contratto del giocatore c’è una clausola rescissoria di 40 milioni.

20.07 VICENZA, DIANA NUOVO ALLENATORE

Dopo la separazione con la Reggiana, Aimo Diana trova subito panchina: ripartirà da Vicenza, in Serie C. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

19.18 TOTTENHAM, PRESSING PER MADDISON

Il Tottenham spingerà ancora per James Maddison la prossima settimana. Il trequartista del Leicester rimane la priorità del nuovo tecnico degli Spurs Postecoglou.

19.11 CHELSEA, A BREVE GLI ADDII UFFICIALI DI HAVERTZ E KOVACIC

Kai Havertz all’Arsenal, Mateo Kovacic al Manchester City: tutto fatto, solo da ufficializzare. Il Chelsea racimola così un bel gruzzoletto. La cessione del tedesco porterà 65 milioni di sterline, quella del croato 30 milioni (25 più 5 di bonus). A riportarlo è Fabrizio Romano.

18.33 EVERTON, PIACE GNONTO

L’Everton ha messo nel mirino Wilfried Gnonto, esterno offensivo del Leeds. Le Toffies hanno individuato nel nostro gioiello un obiettivo importante per rinforzare l’attacco.

18.29 BRIGHTON, OBIETTIVO KUDUS

Il Brighton di De Zerbi inizia a programmare il futuro, e, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe messo nel mirino Mohammed Kudus, trequartista dell’Ajax. Il ghanese è in cima alla lista dei desideri dei Seagulls.

18.18 COSENZA, SARA’ CASERTA IL NUOVO ALLENATORE

Dopo la separazione con William Viali, che allenerà l’Ascoli nella prossima stagione, il Cosenza ha individuato prontamente il sostituto del tecnico classe ’74: Fabio Caserta, ex tra le altre di Benevento e Perugia. Parti vicine, si tratta.

18.12 INTER, SI AVVICINA BISSECK

L’Inter prepara i contratti per chiudere l’affare Yann Bisseck, in arrivo dall’Aahrus per 7 milioni di euro (il prezzo della clausola rescissoria del giocatore). Il tedesco classe 2001 dovrebbe sbarcare in Italia nella prima metà di luglio. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

18.11 BENFICA, TUTTO FATTO PER DI MARIA

Angel Di Maria diventerà un nuovo giocatore del Benfica a partire dalla prossima settimana. Accordo trovato sulla base di un contratto annuale valido fino a giugno 2024. Manca solo la firma, secondi Fabrizio Romano.

13:39 CHELSEA, MOUNT FORTEMENTE RICHIESTO

Il Chelsea, finora, ha rifiutato ben tre proposte per il proprio gioiello Mason Mount. L’ultima offerta presentata al club londinese è di 50 milioni + 5 di bonus, ma è stata rifiutata.

La richiesta dei Blues è di 58 milioni + 7 di bonus. Da tenere a mente che il contratto del centrocampista inglese scadrà nel giugno 2024

11:43 ATLETICO MADRID, KONDOGBIA A UN PASSO DALL’OM

Accordo raggiunto tra Geoffrey Kondogbia e l’Olympique Marsiglia per il passaggio in Ligue 1: il centrocampista si legherà al club francese fino al 2026, con opzione per un altro anno. Resta solo da concludere la trattativa con l’Atleti, ma la sensazione è che la chiusura possa arrivare intorno ai 7 milioni di compenso. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

11:26 CRYSTAL PALACE, GUEHI VICINO AGLI SPURS

Prosegue il casting per la difesa del Tottenham. The Athletic riporta di una chiusura vicina dell’affare Guéhi, difensore centrale del Crystal Palace. Il profilo interessa particolarmente agli Spurs, da valutare se la richiesta di 50 milioni da parte delle eagles sarà soddisfatta.

10:41 TOTTENHAM, SONDAGGIO VAN DE VEN PER LA DIFESA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham avrebbe inserito Micky van de Ven nella lista dei candidati per ricoprire il ruolo di difensore centrale. L’olandese di proprietà del Wolfsburg si aggiunge al profilo di Edmond Tapsoba, anch’esso molto apprezzato dagli Spurs.

10:33 ROMA, VICINO IL RITORNO DI LLORENTE DAL LEEDS

Roma e Leeds United sarebbero a un passo dal chiudere il ritorno di Diego Llorente nella capitale. I dettagli del trasferimento sono stati discussi questa notte, ma la sensazione è che l’annuncio della cessione (fino al termine della prossima stagione) possa arrivare nei prossimi giorni. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

10:01 CHELSEA, AZPILICUETA SEMPRE PIU’ VICINO ALL’INTER

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Cesar Azpilicueta starebbe solo aspettano il via libera da parte del Chelsea prima di unirsi ai nerazzurri. E’ tutto pronto in casa Inter: accordi personali raggiunti e un biennale in attesa di firma, lo spagnolo ora attende la rescissione consensuale con i blues prima di dare inizio al suo nuovo capitolo italiano.

09:58 AL-HILAL, KOULIBALY E’ ATTERRATO A RIYAD

E’ tutto pronto per l’inizio dell’avventura saudita per Kalidou Koulibaly. L’ex difensore del Chelsea arriva all’Al-Hilal dopo appena una stagione passata in Inghilterra. Giornata piena per il senegalese: previste le visite mediche e poi la firma sul contratto che lo legherà al club saudita fino al 2026.

09:38 WEST HAM, INTERESSE DEL TOTTENHAM PER BOWEN

Gli Spurs avrebbero individuato in Jarrod Bowen il profilo principale in caso di mancato arrivo di Harvey Barnes. L’inglese non si opporrebbe al trasferimento, ma una possibile cessione da parte degli hammers è complicata in quanto il club non ha in programma di privarsi delle pedine fondamentali della rosa. A riportare la notizia è The Athletic.

09:01 JUVENTUS, OTTIMISMO PER IL RINNOVO DI RABIOT

Secondo quanto emerge dalle ultime ore di calciomercato, sarebbero aumentate le probabilità di rinnovo di Rabiot alla Juventus. I bianconeri stanno aspettando la risposta del francese, ma alla Continassa filtra ottimismo in quanto al momento la proposta della Juventus è la migliore sul tavolo.

 

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche