CALCIOMERCATO – Tutte le trattative di sabato 26 agosto

Calciomercato

Segui la diretta testuale per restare aggiornato su tutte le notizie e le trattative di calciomercato!

20.00 SPEZIA, DALLA FIORENTINA ARRIVA CORRADINI 

Colpo dello Spezia in Serie B: il club ligure ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Corradini. Il classe 2002, reduce dall’esperienza in Serie C con la maglia della Pro Vercelli, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

19.50 EVERTON, IN ARRIVO BETO DALL’UDINESE 

Beto sarà un nuovo giocatore dell’Everton. Nelle casse dell’Udinese andranno 30 milioni di euro più bonus (cifra inferiore ai 35 milioni di euro della clausola). Domani l’attaccante portoghese effettuerà le visite mediche con i toffees.

18.40 SPORTING CP, IN ARRIVO FRESNEDA DAL VALLADOLID 

Iván Fresneda sarà un nuovo giocatore dello Sporting. Il Real Valladolid incasserà 9 milioni di euro più 3 di bonus più il 10% sulla futura rivendita del terzino classe 2004.

18.29 BRIGHTON, OPERAZIONE CONCLUSA PER BALEBA DAL LILLE

Carlos Baleba sarà un nuovo giocatore del Brighton. Il Lille incasserà 27 milioni di euro più 3 di bonus dalla cessione del centrocampista classe 2004.

18.20 NAPOLI, OFFERTA DEL PSV PER HIRVING LOZANO 

Il PSV ha offerto al Napoli 10 milioni di euro più bonus per Hirving Lozano: trattativa avanzata tra i club per il messicano che ha già militato nella formazione di Eindhoven.

15:52 UFFICIALE – Al AHLI, CHE CIFRE PER VEIGA!

L’Al Ahli ha annunciato sui suoi canali social l’arrivo di Gabri Veiga. Il centrocampista spagnolo, accostato al Napoli, firmerà un contratto da 12 milioni di euro a stagione, lasciando l’Europa a soli 21 anni (classe 2002). Il Celta riceverà invece 40 milioni di euro.

14:15 ROMA, LUKAKU CONFERMA L’IMMINENTE TRASFERIMENTO

Stando a quanto riportato dal portale belga Laatste Nieuws, Lukaku durante un torneo giovanile del figlio avrebbe detto: “Sono nervoso, domani vado a Roma per firmare”.

12:43 GENOA, PRIMI CONTATTI PER BONUCCI

Il Genoa ha avviato i contatti per Leonardo Bonucci!

12.10 MONZA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ANTUNOVIC DALL’HAJDUK SPALATO

Il Monza nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Mate Antunovic dall’Hajduk Spalato: con l’U19 del club croato ha collezionato 14 gol in 46 presenze. L’attaccante croato classe 2004, che verrà aggregato alla Primavera brianzola, arriva a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto.

12:03 UFFICIALE – INTER, TORNA SANCHEZ

109 presenze, 20 gol fatti e 3 trofei vinti in nerazzurro. Il conteggio può ufficialmente ripartire: Alexis Sánchez torna a vestire la maglia dell’Inter dopo essersi svincolato la scorsa estate. L’attaccante cileno arriva a parametro zero e ha firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2024.

11:44 WEST HAM, KUDUS E’ A LONDRA

Mohammed Kudus è a Londra per diventare un nuovo calciatore del West Ham. Dopo aver sostenuto le visite mediche (programmate nel pomeriggio), l’ormai ex Ajax firmerà un contratto quinquennale con gli Hammers, con opzione per il sesto.

11:37 STRASBURGO, OFFERTA DEL LENS PER DIARRA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Lens avrebbe recapitato in casa Strasburgo una nuova offerta per Habib Diarra. Le cifre della proposta, che sarà valida fino a lunedì. si aggirano intorno ai 15 milioni di euro più 2 di bonus. Resta solo da comprendere la posizione dello Strasburgo per il classe 2004, su cui è interessata anche la Juventus.

10:38 ATLETICO MADRID, SAMU OMORODION CEDUTO ALL’ALAVES

Dopo l’annuncio qualche giorno fa dell’acquisto di Samu Omorodion, l’Atletico Madrid è pronto a far fare esperienza al classe 2004 altrove. Il centravanti ex Granada verrà ceduto in prestito al Deportivo Alavés, come annunciato da Matteo Moretto.

10:08 UFFICIALE – ROMA, ANNUNCIATO AZMOUN

Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto di Sardar Azmoun. L’attaccante iraniano classe ’95 arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni e vestirà la maglia numero 17.

Queste le prime parole da giallorosso per il centravanti: “È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma. Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”.

10:04 FIORENTINA, AMRABAT ASPETTA IL MANCHESTER UNITED

Sofyan Amrabat, non convocato dalla Fiorentina per il match di domani contro il Lecce, in quanto è nota la sua volontà di lasciare la Serie A per unirsi al Manchester United. I Red Devils non hanno ancora fatto recapitare alcuna offerta a Viola per il centrocampista marocchino, ma l’intenzione di quest’ultimo è di aspettare fino al termine del calciomercato prima di riunirsi, in caso, ai compagni.

09:34 ASTON VILLA, ACCORDO TRA COUTINHO E AL-DUHAIL

L’Al-Duhail ha raggiunto un accordo con Coutinho. Tuttavia, per definire il trasferimento del brasiliano nel club qatariota manca il via libera dell’Aston Villa.

09:00 JUVENTUS, TRATTATIVA COL FROSINONE PER KAIO JORGE

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, anche l’Udinese si sarebbe inserita nella corsa a Kaio Jorge. Il club bianconero è in trattativa avanzata con la Juentus per il prestito del brasiliano, ma attenzione all’interesse del Real Betis.

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Leggi anche