Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 3 agosto.
14:30 – BORUSSIA DORTMUND, PER SOSTITUIRE FULKRUG SI PENSA A MAXIMILIAN BEIER
Nelle ultime ore la dirigenza giallonera starebbe sondando il mercato in cerca di un nuovo attaccante che possa sostituire il partente Niclas Füllkrug. Tra i primi nomi che sono circolati c’è quello della punta dell’Hoffenheim Maximilian Beier. Il giovanissimo classe 2002 è stato avvicinato anche da altri club europei che hanno chiesto informazioni alla società tedesca, ma per ora non ci sono stati contatti profiqui.
13:00 – UFFICIALE, YAN COUTO E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL BORUSSIA DORTMUND
Yan Couto è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Nelle casse del Manchester City andranno circa 25 milioni di euro più 5 di bonus, il giocatore firmerà un contratto pluriennale non appena scatteranno le condizioni necessarie per il suo obbligo di riscatto. Il brasiliano ha anche espresso la sua gioia e contentezza nell’essersi unito ai gialloneri.
12:30 – ATLETICO MADRID, ALEXANDER SORLOTH SARA’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’ATLETICO MADRID
Alexander Sørloth sarà presto un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. La società biancorossa verserà nelle casse del Villareal circa 30 milioni di euro più 5 di bonus, l’attaccante è già nella capitale iberica per svolgere le visite mediche ed apporre le firme sul contratto. Dopo il rifiuto di Dovbyk e la partenza di Morata ora Simeone ha finalmente il suo centravanti di sfondamento.
11:50 – JUVENTUS, ESCLUSI CHIESA E DJALO’ DALL’AMICHEVOLE CONTRO IL BREST
Dal ritiro juventino della Continassa iniziano ad arrivare segnali molto poco incoraggianti riguardo le permanenze di Federico Chiesa e Tiago Djalò nella rosa della Vecchia Signora nella prossima stagione. Per l’amichevole contro il Brest Motta ha deciso di rinunciare ai suddetti giocatori, di fatto mettendoli ufficialmente sul mercato.
9:05 – GETAFE, GASTON ALVAREZ SALUTA E VA IN ARABIA
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Gaston Alvarez sarà un nuovo giocatore dell’Al-Qadisiyya Club: il difensore uruguaiano classe 2000 saluta il Getafe, nelle casse degli spagnoli circa 13 milioni di euro.
9:00 – MANCHESTER CITY, SFUMA DEFINITIVAMENTE IL PASSAGGIO DI EDERSON ALL’AL-ITTIHAD
Niente da fare, il trasferimento di Ederson all’Al-Ittihad è sfumato definitivamente. Il portiere brasiliano resterà al Manchester City, in Arabia Saudita ci andrà Pedrag Rajkovic: l’estremo difensore lascia il Maiorca per 11 milioni di euro.