Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 6 luglio.
23:45 BOLOGNA, SI PENSA AD HUMMELS PER LA DIFESA
Continua la ricerca del Bologna per il post Calafiori. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, dopo il nome di Nicolò Casale ecco che spunta quello di Mats Hummels. Il centrale tedesco classe 1988 è attualmente svincolato dopo aver chiuso la sua seconda avventura al Borussia Dortmund.
21:52 JUVENTUS, SANCHO E’ IL NOME PER IL DOPO CHIESA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus individua in Jadon Sancho il nome per sostituire Federico Chiesa.
21:28 ROMA, CONTINUA IL PRESSING PER FEDERICO CHIESA: L’OSTACOLO
La Roma continua il forte pressing su Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzi0, l’accordo tra le due società non sarebbe un problema. L’ostacolo sarebbe rappresentato dalla volontà di Chiesa di giocare la prossima Champions League. L’ex Viola non ha fretta di decidere il suo futuro, ma questo atteggiamento attendista potrebbe annoiare la Roma che potrebbe virare su altri profili.
Mallorca, ufficiale l’arrivo di Asano dal Bochum
20:08 – COSENZA, ARRIVA RICCARDO CIERVO IN PRESTITO DAL SASSUOLO
Si muove il Cosenza sul mercato: il club calabrese ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Sassuolo di Riccardo Ciervo. Operazione a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione.
19:40 – SPORTING CP, SALUTA COATES: L’URUGUAIANO TORNA IN PATRIA AL NACIONAL
Sebastian Coates saluta lo Sporting CP e l’Europa per fare ritorno in patria: il difensore uruguaiano classe ‘90 è un nuovo giocatore del Nacional. Il club di Montevideo ha annunciato così il ritorno a casa del centrale: “La tua casa ti aspetta, Seba”.
19:12 – MALLORCA, UFFICIALE L’ARRIVO DI ASANO DAL BOCHUM
Il Mallorca ha ufficializzato l’arrivo di Takuma Asano dal Bochum: il giapponese si trasferisce in Spagna con la formula del prestito biennale. Il classe ‘94 nella scorsa stagione in Bundesliga, ha collezionato 6 gol in 29 apparizioni.
Girona, doppio colpo in chiusura: vicini gli arrivi di Misehouy e Van de Beek
18:03 – GIRONA, IN CHIUSURA L’ARRIVO DI GABRIEL MISEHOUY
Il Girona sta per chiudere l’arrivo di Gabriel Misheouy, trequartista olandese 2005, attualmente svincolato. L’ex talento dell’Ajax ha rifiutato diverse offerte, tra cui quella del Lille.
18.00 – GIRONA, AD UN PASSO L’ACQUISTO DI DONNY VAN DE BEEK
Donny Van de Beek è ad un passo dal Girona. Il centrocampista olandese classe ’97 arriverebbe per circa 500 mila euro: nel contratto ci sarebbero alcuni bonus legati alle presenze che porterebbero l’operazione a costare 4/5 milioni di euro.
17:30 – UFFICIALE, IL BOTAFOGO HA ACQUISTATO THIAGO ALMADA DALL’ATLANTA UNITED PER 21 MILIONI DI EURO
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che tutti stavano aspettando, il Botafogo ha acquistato per circa 21 milioni di dollari Thiago Almada, centrocampista argentino dell’Atlanta United. Il giovane classe 2001 passerà poi al Lione nella finestra di mercato invernale.
17:00 – INTER, ALEX PEREZ SARA’ UN NUOVO GIOCATORE NEROAZZURRO
Operazione Conclusa, Alex Pérez sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Il giovanissimo difensore classe 2007 arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 500.000 euro. Nel suo contratto è presente un bonus legato alle presenze e una percentuale sulla futura rivendita dell’atleta spagnolo.
16: 25 – HELLAS VERONA, DARKO LAZOVIC RINNOVA PER UN ALTRO ANNO
Nelle ultime ore la società scaligera ha fatto sapere che il classe 90 ha deciso di rinnovare per un altro anno il contratto, rimanendo di fatto ancora a Verona per un’altra stagione.
15:50 – MANCHESTER UNITED, NUOVI CONTATTI CON L’ENTOURAGE DI ZIRKZEE, SI LAVORA PER CHIUDERE
Nelle ultime ore la dirigenza del Manchester United ha riaperto i contatti con l’entourage di Zirkzee. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli che riguardano le condizioni contrattuali del contratto dell’attaccante olandese.
Lazio, ufficiale l’arrivo di Dele-Bashiru
14:06 – LAZIO, UFFICIALE L’ARRIVO DI DELE-BASHIRU
È arrivato in questo momento il comunicato ufficiale della Lazio, Dele-Bashiru arriva ai biancocelesti in prestito con obbligo di riscatto dall’Atakas Hatayspor.
14:03 – PESCARA, SCELTO SILVIO BALDINI COME NUOVO ALLENATORE
Come riportato da Sky Sport il Pescara ha scelto il nuovo allenatore, si tratta di Silvio Baldini.
13:00 – GENOA, INTERESSE PER IL PORTIERE LEO ROMAN DELL’OVIEDO
Per sostituire il partente Martinez il Genoa, secondo Gianluca di Marzio starebbe valutando anche il profilo di Leo Romano, portiere dell’Oviedo.
12:46 – GIRONA, PRESO DALL’AJAX GABRIEL MISEHOUY
Secondo Fabrizio Romano è fatta per Gabriel Misehouy al Girona, il centrocampista firmerà con il club spagnolo dopo aver lasciato l’Olanda a parametro zero.
12:00 – ARSENAL, SI AVVICINA CALAFIORI: GUADAGNERA’ 4 MILIONI
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Riccardo Calafiori ha raggiunto un accordo con l’Arsenal per uno stipendio a stagione pari a 4 milioni di euro netti. Il suo trasferimento in Premier League è sempre più vicino, la trattativa tra i Gunners e il Bologna potrebbe chiudersi per una cifra tra i 50 e i 55 milioni di euro.
Demme riparte dall’Hertha Berlino: arriva a parametro zero
11:04 – JUVENTUS WOMEN, ALISHA LEHMANN RAGGIUNGE DOUGLAS COSTA: HA FIRMATO FINO AL 2027
La Juventus, dopo aver accolto Douglas Luiz, ufficializza anche il colpo Alisha Lehmann. La calciatrice svizzera ex Aston Villa raggiunge il fidanzato brasiliano in bianconero, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con la Juventus Women. Con il suo arrivo la Signora si aggiudica un innesto alla “Ronaldo”, la 25enne infatti vanta ben 16,6 milioni di followers su Instagram, un numero di seguaci che la rende la persona svizzera più seguita al mondo sui social – anche più di Roger Federer -.
10:42 – FIORENTINA, OCCHI IN CASA SPARTA PRAGA: OFFERTA PER IL 2003 VITIK
Continua la ricerca in casa Fiorentina dell’eventuale post Milenkovic. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la dirigenza viola avrebbe presentato un’offerta da 10 milioni di euro più bonus allo Sparta Praga per Martin Vitik. Un primo tentativo che probabilmente verrà rifiutato dal club ceco – il centrale è valutato 20 milioni -, ma che sottolinea allo stesso tempo il reale interesse della Fiorentina per il classe 2003.
10:11 – HERTHA BERLINO, DEMME ARRIVA A ZERO: È UFFICIALE
Dopo essersi svincolato dal Napoli, Diego Demme è pronto a ripartire dalla “sua” Germania. Il centrocampista tedesco sbarca a zero all’Hertha Berlino, ha firmato fino al 2026.
10:06 – WEST HAM, UFFICIALE IL COLPO KILMAN: ARRIVA DAI WOLVES
Maximilian Kilman è un nuovo giocatore del West Ham, ora è ufficiale. Attraverso una nota il club londinese ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale inglese dal Wolverhampton, che ha incassato per 47 milioni di euro dalla sua cessione. Il classe ’97 ritrova Julian Lopetegui, suo vecchio allenatore ai tempi dei Wolves.
09:11 – CHELSEA, ECCO RENATO VEIGA: AL BASILEA 14 MILIONI
Giornata di visite mediche in casa Chelsea: Renato Veiga, centrocampista classe 2003, è pronto a diventare un nuovo giocatore dei Blues. Nelle casse del Basilea 14 milioni di euro, non sono previsti bonus o clausole di rivendita nel contratto del portoghese. Alla solidità fisica (ottimo mediano alto 1.90m) il 20enne unisce anche la versatilità tattica, può giocare infatti anche come terzino sinistro.