Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 12 luglio.
22:24 CELTIC, KASPER SCHMEICHEL SARÀ UN NUOVO GIOCATORE
Dopo l’esperienza all’Anderlecht, Kasper Schmeichel è molto vicino ad approdare in Scozia nel Celtic. Il classe ’86 arriverà da svincolato dopo l’esperienza nel club belga
22:15 CAGLIARI, IN ARRIVO PICCOLI E ZORTEA
Il Cagliari ha praticamente definito gli arrivi di Nadir Zortea e Roberto Piccoli. Entrambi arriveranno in prestito con diritto di riscatto
20:35 – MONACO, TUTTO FATTO PER MIKAUTADZE: LE CIFRE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Georges Mikautadze sarà presto un nuovo giocatore del Monaco. L’attaccante georgiano, reduce da un ottimo EURO 2024 con 3 gol e 1 assist in 4 partite, si trasferirà dal Metz al Monaco per 20 milioni di euro più bonus.
19:47 – MILAN, OFFERTO JOVIC COME CONTROPARTITA PER ABRAHAM: SECCO NO DELLA ROMA
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha provato ad inserire il cartellino di Luka Jović nell’affare Tammy Abraham: secco no della Roma.
19:15 – BOLOGNA, UFFICIALE L’ARRIVO DI CAMBIAGHI
Nicolò Cambiaghi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. L’attaccante arriva dall’Atalanta per 10 milioni di euro più bonus.
18:45 – MANCHESTER UNITED, SANCHO TORNA IN GRUPPO: IL COLLOQUIO CON TEN HAG
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Jadon Sancho è tornato ad allenarsi con il Manchester United rientrando in gruppo a tutti gli effetti. L’ex Borussia Dortmund ha avuto anche un coll0quio positivo con ten Hag. I due hanno deciso di lasciarsi alle spalle tutte le divergenze avute in passato.
18:28 – MILAN, C’E’ IL SI DI ABRAHAM: CONTATTI APERTI CON LA ROMA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Milan e Roma sono in trattativa per Tammy Abraham, che ha già detto sì ai rossoneri. Per trovare la giusta intesa non c’è da escludere l’inserimento di una contropartita che possa interessare ai giallorossi. L’arrivo dell’ex Chelsea non preclude il colpo Alvaro Morata dall’Atletico Madrid.
Inter, ufficiale il rinnovo di Simone Inzaghi
17:30 – RIVER PLATE, UFFICIALE L’ARRIVO DI FRANCO CARBONI
Franco Carboni, fratello maggiore di Valentín è ufficialmente un nuovo giocatore del River Plate. Il terzino sinistro argentino classe 2003 arriva dall’Inter sulla base di un prestito oneroso di 500 mila euro e un diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. I nerazzurri manterranno sul calciatore un diritto di recompra di 12 milioni di euro esercitabile fino al 2027.
17:08 – INTER, UFFICIALE IL RINNOVO DI SIMONE INZAGHI FINO AL 2026
Con annuncio effettuato da Beppe Marotta, è stato confermato il rinnovo di contratto per Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter fino al 2026.
16:34 – RENNES, RIFIUTATA OFFERTA DAL BAYERN MONACO PER DESIRE DOUE
Secondo Fabrizio Romano il Rennes avrebbe rifiutato un’offerta da 35 milioni di euro per Deisre Doue, ala sinistra classe 2005.
15:46 – SAMPDORIA, UFFICIALE L’ARRIVO DI MASSIMO CODA DAL GENOA
Dopo la trattiva sviluppatasi nei giorni passati la Sampdoria chiude un altro colpo di calciomercato, arriva infatti l’ex Genoa Massimo Coda a parametro zero, contratto da 800 mila euro a stagione per lui.
15:18 -REAL SOCIEDAD, UFFICIALE L’ARRIVO DI SERGIO GOMEZ DAL MANCHESTER CITY
Sergio Gomez è un nuovo giocatore della Real Sociedad, il laterale spagnolo classe 2000 arriva dal Manchester City per 10 milioni di euro più il 30% sulla futura rivendita.
Bologna, per l’attacco si segue la pista Bojan Miovski dell’Aberdeen
14:16 – OLYMPIACOS, GEORGIOS MASOURAS RINNOVA FINO AL 2027
Rinnovo importante in casa Olympiacos: Georgios Masouras ha esteso il proprio contratto fino a giugno 2027. L’esterno classe ‘94 con il club del Pireo ha collezionato 56 gol e 32 assist in 262 partite.
13:00 – FIORENTINA, NICOLÁS VALENTINI FIRMERÀ UN CONTRATTO DI QUATTRO ANNI E MEZZO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina ha chiuso l’operazione Nicolás Valentini dal Boca Juniors. Dopo le visite mediche, il difensore argentino firmerà un contratto di quattro anni e mezzo.
12:58 – CARRARESE, UFFICIALE IL RINNOVO DI NICOLAS SCHIAVI FINO AL 2027
La Carrarese ha ufficializzato il rinnovo di uno degli eroi della promozione in Serie B, Nicolas Schiavi: il centrocampista ha esteso il proprio contratto con la società apuana fino al 2027.
12:50 – COSENZA, È FATTA PER DALLE MURA A TITOLO DEFINITIVO DALLA FIORENTINA
Il Cosenza in mattinata ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Christian Dalle Mura dalla Fiorentina: il classe 2002 ha firmato con i calabresi un contratto triennale (2027) con opzione per la stagione successiva.
12:05 – BOLOGNA, PER L’ATTACCO IDEA BOJAN MIOVSKI DELL’ABERDEEN
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna ha messo gli occhi su Bojan Miovski, attaccante classe ‘99 dell’Aberdeen. Nella scorsa stagione, tra campionato, coppa nazionale e Conference League, il centravanti macedone ha collezionato 22 gol.
Lazio, è fatta per Nuno Tavares: operazione in prestito con obbligo di riscatto
12:03 – BAYERN MONACO, CON ZIRKZEE AL MAN UTD I BAVARESI INCASSERANNO CIRCA 21 MILIONI DI EURO
La cessione di Zirkzee al Manchester United fa felice anche il Bayern Monaco: i bavaresi, come riportato da Fabrizio Romano, incasseranno il 50% della cifra, circa 21 milioni di euro.
12:00 – LAZIO, È FATTA PER NUNO TAVARES: PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO
Nuno Tavares sarà un nuovo giocatore della Lazio. Arriva dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 9 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Come anticipato da Alfredo Pedullà e confermato da Fabrizio Romano, il terzino sinistro classe 2000 firmerà un contratto fino a giugno 2029.
11:05 – TOTTENHAM, TONY PARROTT SARA’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’AZ ALKMAAR
Troy Parrott, attaccante classe 2002 del Tottenham sarà un nuovo giocatore dell’AZ. Nelle casse del club londinese arriveranno circa 8 milioni di euro. Ora il giocatore si trasferirà in Olanda per le visite mediche di rito e per mettere le dovute firme sul contratto.
10:00 – ROMA, AOUAR HA TROVATO L’ACCORDO CON L’AL-ITTIHAD MA MANCA QUELLO CON LA ROMA
Nelle ultime ore il giocatore algerino Aouar avrebbe trovato l’accordo con il club saudita dell’AL-ITTIHAD, adesso il club arabo starebbe cercando di trovare l’accordo con la Roma, accordo che ad ora non è stato ancora trovato.
9:38 – COMO, RAGGIUNTO L’ACCORDO CON LO SVINCOLATO ALBERTO MORENO
La dirigenza del Como dopo alcuni incontri con il classe 92 sta chiudendo, in queste ore per il suo arrivo in Lombardia. I dettagli del contratto saranno resi noti solo ad affare concluso. Adesso il giocatore si recherà a Como per le visite mediche e la firma sul contratto.