Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 19 luglio – LIVE

Morata, dichiarazione a sorpresa: "Se tornassi indietro non lascerei l'Atletico"

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 19 luglio.

23:31 – INTER, PIACE PER LA DIFESA IL GIOVANE ROBERT RENAN DELLO ZENIT

L’Inter continua la sua ricerca del difensore centrale sinistro. Dopo non aver affondato per lo svincolato Ricardo Rodriguez ed essersi fatta scippare dalla Juventus Juan Cabal, l’Inter ha individuato il profilo di Robert Renan come quello ideale per crescere sotto l’ala di Alessandro Bastoni, secondo Gianluca di Marzio.

23:26 – ATALANTA, GASPERINI ANNUNCIA L’ACCORDO VERBALE CON IL CLUB PER IL RINNOVO DI CONTRATTO 

Intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport, Giampiero Gasperini ha annunciato di aver trovato l’accordo verbale con l’Atalanta per il rinnovo del contratto.

23:22 – INTER, SFUMA DEFINITIVAMENTE TESSMANN, IL SUO FUTURO PUÒ ESSERE ANCORA IN ITALIA

Come riportato da Fabrizio Romano, l’affare tra Inter e Venezia per Tanner Tessmann è definitivamente sfumato. L’accordo è saltato per mancanto accordo con l’americano, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Italia, come dichiarato dal ds del Venezia Antonelli.

23:14 – NAPOLI, ACCORDO SU CIFRE E DURATA DEL CONTRATTO CON LUKAKU

Il Napoli e Antonio Conte sono convinti: Romelu Lukaku deve essere il sostituto di Osimhen. Secondo Gianluca di Marzio il club partenopeo avrebbe trovato l’accordo con il belga sulla base di un triennale a sei milioni l’anno, bonus esclusi.

22:30 – LEICESTER, SUPERATA L’OFFERTA DELLA ROMA PER SOULE’

Il Leicester, secondo Fabrizio Romano, ha superato l’offerta della Roma per Matias Soulé. Le Foxes hanno offerto 30 milioni di euro, mentre i giallorossi si sono fermati a 25 milioni di euro bonus inclusi.

20:40 – BARI, UFFICIALE L’ARRIVO DI LASAGNA DALL’HELLAS VERONA

Il Bari chiude un grande colpo per la sua categoria: i pugliesi hanno ufficializzato l’arrivo di Kevin Lasagna. L’attaccante italiano arriva in prestito con obbligato di riscatto fissato a determinate condizioni.

Como, ecco un altro spagnolo: l’ex Liverpool Alberto Moreno

19.20 – EINTRACHT FRANCOFORTE, UFFICIALE RASMUS KRISTENSEN

Rasmus Kristensen è un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Il terzino ex Roma arriva dal Leeds in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

19.10 – MILAN, JAN-CARLO SIMIC SARÀ UN NUOVO GIOCATORE DELL’ANDERLECHT

Secondo Matteo Moretto, Jan-Carlo Simic sarà un nuovo giocatore del dell’Anderlecht. I rossoneri incasseranno tre milioni di euro e avranno una percentuale del 20% sulla futura rivendita

18.15 – COMO, UFFICIALE ALBERTO MORENO

Alberto Moreno è un nuovo giocatore del Como. L’ex Liverpool ha firmato un contratto annuale con rinnovo automatico al raggiungimento di determinate condizioni.

18.00 – NIZZA, ACCORDO CON IL MARSIGLIA PER JONATHAN CLAUSS

Il Nizza ha raggiunto un accordo con il Marsiglia per l’acquisto di Jonathan Clauss: i rossoneri verseranno 4 milioni più uno di bonus. Adesso c’è da trovare l’intesa con il terzino. Anticipazione de Le Parisien e confermata da Fabrizio Romano.

16.30 – LAZIO, GAETANO CASTROVILLI È UN NUOVO CALCIATORE BIANCOCELESTE

Gaetano Castrovilli ha firmato un contratto annuale con opzione per altre due stagioni. L’ex centrocampista della Fiorentina percepirà 2 milioni di euro a stagione

16.00 – NAPOLI, OCCHI SU JAVI GUERRA

Il Napoli di Antonio Conte guarda in Spagna e mette gli occhi su Javi Guerra. I partenopei hanno chiesto informazioni al Valencia, ma per il centrocampista classe 2003 non c’è ancora nessuna trattativa. Lo riporta Matteo Moretto.

Fiorentina, l’ex Lecce Marin Pongračić è l’erede di Nikola Milenkovic

15:05 – CRYSTAL PALACE, SI PREPARA L’OFFERTA PER EMILE SMITH ROWE

Dagli aggiornamenti di Fabrizio Romano, il Crystal Palace sembrerebbe pronto ad un’offerta per il centrocampista inglese dell’Arsenal Emile Smith Rowe, il club mosso anche dalla volontà dell’allenatore Glasner.

15:03 –BORUSSIA DORTMUND, ALEX MEYER RINNOVA FINO AL 2026

Il portiere giallonero Alex Meyer ha trovato l’accordo con il club per il prolungamento del contratto fino al 2026.

15:03 – TORINO, TUTTO FATTO PER PALEARI DAL BENEVENTO

Secondo le ultime news di Nicolò Schira, il giocatore classe ’92 passa a titolo definitivo dal Benevento al Torino con un contratto che lo lega ai granata fino al 2026

14:00 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ARRIVO DI MARIN PONGRAČIĆ

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Marin Pongračić: operazione da 14 milioni di euro più 2 di bonus.

13:05 – MILAN, UFFICIALE L’ACQUISTO DI MORATA

Si apre il calciomercato del Milan: Álvaro Morata è un nuovo giocatore rossonero. Nelle casse dell’Atlético Madrid 13 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2028 con opzione per un’altra stagione.

Il Barcellona perderà un’altra bandiera: Sergi Roberto è pronto all’addio

12:50 – AL-ITTIHAD, SEMPRE PIÙ VICINO DIABY

Come svelato da Fabrizio Romano, l’Al-Ittihad è sempre più vicino ad acquistare Moussa Diaby. C’è gran ottimismo tra le parti. L’Aston Villa potrebbe ricevere più di 55 milioni di euro dalla cessione dell’attaccante francese. Per l’Al-Ittihad sarebbe il terzo colpo in questo calciomercato dopo gli arrivi di Aouar e Bento.

12:33 – SIVIGLIA, UFFICIALE LA RESCISSIONE CONTRATTUALE DI DELANEY

Thomas Delaney ha rescisso ufficialmente il proprio contratto con il Siviglia. Il centrocampista 32enne ora è svincolato.

12:00 – EVERTON, IL GRUPPO FRIEDKIN ABBANDONA LE TRATTATIVE

Tramite un comunicato, l’Everton ha dichiarato che il gruppo Friedkin non diventerà il nuovo proprietario del club.

11:41 – SERGI ROBERTO, FUTURO LONTANO DA BARCELLONA

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sono davvero basse le probabilità che Sergi Roberto continua a essere un giocatore del Barcellona. Lo spagnolo, attualmente svincolato, non ha trovato un accordo con il club blaugrana per il rinnovo. Nel suo futuro potrebbero esserci la Premier League o la Serie A: diversi club hanno chiesto informazioni.

11:33 – DANIMARCA, UFFICIALI LE DIMISSIONI DEL C.T. HJULMAND

Kasper Hjulmand non è più il commissario tecnico della Danimarca: a rendere note le dimissioni è stata la Federazione calcistica danese attraverso un comunicato ufficiale.

Il Psg spinge per Ugarte allo United: l’obiettivo è Joao Neves

11:09 – LAZIO, IMMOBILE CEDUTO AL BESIKTAS: IL COMUNICATO

Attraverso un comunicato ufficiale, la Lazio ha reso nota la cessione di Ciro Immobile al Besiktas. Il centravanti classe ’90 ha firmato con il club turco un biennale da 6 milioni a stagione, mentre nelle casse del club biancoceleste vanno 3 milioni.

10:57 – INTER, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI ALEX PEREZ: ARRIVA DAL REAL BETIS

L’Inter ha deposita in Lega Serie A il contratto del difensore classe 2006 Alex Perez. Il talentino spagnolo arriva dal Real Betis in prestito con diritto di riscatto fissato a 500mila euro più bonus legati alle presenze.

10:15 – ASTON VILLA, HA FIRMATO JADEN PHILOGENE

Jaden Philogene è un nuovo giocatore dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano in mattinata il classe 2002 ha firmato per i Villans. Nelle casse dell’Hull City andranno 13 milioni di sterline più il 30% sulla futura rivendita dell’ala sinistra. Per il londinese si tratta di un ritorno a casa: poco meno di un anno fa era stato ceduto proprio dall’Aston Villa per poco meno di 6 milioni di euro.

09:39 – PSG, UGARTE VIA PER FARE SPAZIO A JOAO NEVES

Il futuro di Manuel Ugarte sembra essere sempre più lontano da Parigi. A distanza di un anno dal suo arrivo nella capitale francese, il centrocampista uruguaiano potrebbe lasciare il Psg per unirsi al Manchester United. Il club parigino spinge per la cessione in quanto vuole fare spazio per accogliere a tutti costi il talento del Benfica Joao Neves

9:00 – WEST HAM, TENTATIVO PER KANTE: NO SECCO DELL’AL-ITTIHAD

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham avrebbe fatto un primo tentativo per convincere l’Al-Ittihad a lasciare partire N’Golo Kanté. No secco degli arabi, che considerano il francese un giocatore fondamentale.

Leggi anche