Calciomercato, tutte le trattative di sabato 20 luglio – LIVE

Matip e Thiago Alcantara, addio Liverpool: quale futuro adesso?

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 20 luglio.

23:55 – MARSIGLIA, AD UN PASSO L’ARRIVO DI PIERRE-EMILE HØJBJERG DAL TOTTENHAM 

Il Marsiglia, come riportato da Fabrizio Romano, è vicinissimo a Pierre-Emile Højbjerg: il club francese ha già un accordo con il giocatore danese, mancano gli ultimi dettagli da sistemare con il Tottenham.

23:10 – BOLOGNA, È FATTA PER THINS DALLINGA DAL TOLOSA

Il Bologna ha chiuso l’acquisto di Thijs Dallinga, centravanti classe 2000: come riportato da Sky Sport, al Tolosa andranno 15 milioni di euro più bonus.

22:34 – REGGIANA, COLPO DAL NIZZA: UFFICIALE YANNIS NAHOUNOU

Colpo della Reggiana in Serie B: ufficiale l’acquisto di Yannis Nahounou dal Nizza. Il difensore centrale 20enne ha firmato con il club granata un contratto biennale (fino al 2026).

21:30 – JUVENTUS, LO SFOGO SUI SOCIAL DI MATTIA DE SCIGLIO SULLA MANCATA CONVOCAZIONE IN GERMANIA 

Mattia De Sciglio attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram, ha voluto fare chiarezza in merito alla mancata convocazione da parte della Juventus per il ritiro in Germania.

“Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate”.

20:35 – CHELSEA, ANDREY SANTOS TORNERA’ ALLO STRASBURGO

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Andrey Santos tornerà in prestito allo Strasburgo una volta conclusa la tournée estiva negli Stati Uniti con il Chelsea. Il calciatore ha anche attenzionato gli interessi di Borussia Dortmund e altri club.

Bologna, accordo trovato con l’Arsenal per Calafiori

17:36 – BRIGTHON, DIEGO GOMEZ DELL’INTER MIAMI AD UN PASSO 

Secondo quanto riportato da Tom Bogert, Il Brighton è vicinissimo a chiudere l’operazione Diego Gómez dall’Inter Miami. Nelle casse del club statunitense andrebbero 15 milioni di euro più due di bonus. Il centrocampista paraguayano classe 2003, però, arriverebbe nella sessione di calciomercato invernale.

16:01 – BAYER LEVERKUSEN, MATIP E’ SEMPRE PIU’ VICINO

Secondo quanto anticipato da Patrick Berger e confermato da Fabrizio Romano, il Bayer Leverkusen si avvicina sempre più allo svincolato Joël Matip.

14:28 – LO ZENIT FISSA IL PREZZO PER ROBERT RENAN

Il club russo chiederà 20 milioni di euro per cedere il proprio centrale classe 2003. Sul giocatore c’è l’interesse dell’Inter, secondo Sky Sport.

13:01 – BOLOGNA, ACCORDO TROVATO CON L’ARSENAL PER CALAFIORI

40 milioni di euro più 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita al Bologna. Restano da limare i termini di pagamento sul 50% sulla futura rivendita che i felsinei dovranno corrispondere al Basilea dopo la cessione ai Gunners. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.

10.15 – BAYER LEVERKUSEN, TRATTATIVA PER MATIP

Il Bayer Leverkusen lavora per regalare a Xabi Alonso un nuovo difensore. Nel mirino c’è Joel Matip: l’interesse verso l’ex centrale del Liverpool è concreto e tra le parti ci sono già stati degli approcci. Notizia riportata da Florian Plettenberg e Patrick Berger, confermata anche da Fabrizio Romano.

Leggi anche