Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 21 giugno.
15:00- SONDAGGIO DI BAYERN MONACO E CHELSEA PER MARC GUIU DEL BARCELLONA
La dirigenza blaugrana avrebbe ricevuto delle proposte di acquisto del giocatore classe 2006 da Bayern Monaco e Chelsea. Tuttavia gli spagnoli non vorrebbero cede il giocatore e puntano a rinnovargli il contratto, eliminando anche la clausola di 6 milioni di euro.
12:30- UFFICIALE, IGNAZIO ABATE SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA TERNANA
Dopo una serie di colloqui con il presidente degli Umbri Nicola Guida ed il ds Capozzucca, la dirigenza rossoverde ha deciso di ufficializzare Ignazio Abate come nuovo allenatore della Ternana.
11:20 – GALLES, ESONERATO ROBERT PAGE
Il Galles dopo la mancata qualificazione ad Euro 2024, perdendo la finale playoff a Cardiff ai rigori contro la Polonia, ha deciso di voltare pagina esonerando Robert Page. Il tecnico nativo di Llwynypia, era arrivata sulla panchina della Nazionale a giugno 2022.
10:20 SERIE D, COLPO DELLA SAMBENEDETTESE: UFFICIALE ALESSANDRO SBAFFO
Colpo di spessore della Sambenedettese in Serie D: i rossoblù hanno ufficializzato l’acquisto di Alessandro Sbaffo, che dal 1 luglio sarà un nuovo giocatore della Samb. Nella scorsa stagione, il trequartista ha totalizzato 11 gol e 7 assist in 34 partite nel girone B di Serie C con la Recanatese.
10:05 – ATHLETIC BILBAO, URIARTE SUL FUTURO DI NICO WILLIAMS: “NON SIAMO PREOCCUPATI”
Dopo l’eccellente prestazioni di ieri sera in Spagna-Italia, il presidente dell’Athletic Bilbao, Jon Uriarte, si è mostrato fiducioso sulla permanenza di Nico Williams: “L’interesse è normale ma Nico è molto felice a Bilbao, noi siamo molto contenti con lui. Non siamo preoccupati“. Come ricordato da Fabrizio Romano, la clausola rescissoria nel contratto di Nico Williams con l’Athletic Club vale quasi € 58 milioni, dopo l’accordo sul nuovo contratto di poche settimane fa.
09:40 – COLOMBIA, FALCAO TORNA IN PATRIA: È UN NUOVO GIOCATORE DEL MILLIONARIOS
Radamel Falcao dopo 15 anni in Europa, all’età di 38 anni lascia il Vecchio Continente per tornare a casa nella sua Colombia, a Bogotá. El Tigre è un nuovo calciatore del Millionarios FC, come ha annunciato lo stesso club colombiano tramite un bel video pubblicato sui social. “Il sogno dell Tigre, il sogno di tutti“, scrive la società nell’annuncio. Falcao torna agli albori, a 38 anni nella squadra in cui ha vissuto la sua infanzia.
00:10 – ROMA, CHIESTE INFORMAZIONI AL MANCHESTER CITY PER SERGIO GÓMEZ
La Roma ha chiesto informazioni per Sergio Gómez del Manchester City. Sul terzino c’è anche l’interesse da parte della Real Sociedad e di altri club spagnoli.
00:05 – FIORENTINA, PIACE EDOARDO BOVE DELLA ROMA: IDEA STROEYKENS DELL’ANDERLECHT
Alla Fiorentina piace molto Edoardo Bove della Roma. Inoltre come riportato da Gianluca Di Marzio, il club Viola ha fatto un sondaggio per Stroeykens, esterno classe 2004 dell’Anderlecht.