Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di venerdì 9 agosto.
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di David De Gea: contratto annuale con opzione
20:50 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ARRIVO DI DAVID DE GEA: CONTRATTO ANNUALE CON OPZIONE
David De Gea è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il portiere spagnolo classe ’90 guadagnerà 3 milioni di euro netti a stagione. L’ex Manchester United ha firmato un contratto annuale con opzione per un’altra stagione.
20:47 – CRYSTAL PALACE, VICINO IL RITORNO DI WILFRIED ZAHA DAL GALATASARAY
Wilfred Zaha è vicino al ritorno al Crystal Palace. Secondo Fabrizio Romano, il classe ’92 vuole tornare e i due club stanno discutendo sulla base di un prestito.
Parma, per l’attacco in arrivo Cancellieri dalla Lazio: operazione in prestito con diritto
20:45 – LENS, UFFICIALE L’ARRIVO DI M’BALA NZOLA DALLA FIORENTINA
M’Bala Nzola è un nuovo giocatore del Lens. L’attaccante angolano arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
20:10 – COMO, VICINO L’ARRIVO DI ALIEU FADERA DEL GENK
Come riportato da Fabrizio Romano, il Como è vicino a chiudere l’arrivo di Alieu Fadera, ala sinistra 2001, dal Genk.
19:50 – LAZIO, PRESSING ALLA SALERNITANA PER BOULAYE DIA
La Lazio è in pressing su Boulaye Dia. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il classe ’96 è in uscita dalla Salernitana: i biancocelesti puntano a chiudere.
19:33 – PARMA, AD UN PASSO L’ARRIVO DI CANCELLIERI DALLA LAZIO
Il Parma è vicinissimo a Matteo Cancellieri. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i due club sono ad un passo dal trovare l’accordo totale: si tratta di un prestito con diritto di riscatto.
19:25 – TORINO, ABBANDONATA LA PISTA GOSENS: PIACCIONO ALTRI PROFILI
Il Torino ha abbandonato la pista Robin Gosens. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra di Vanoli punterà su altri profili: i candidati per la fascia sono Bakker dell’Atalanta e Ulisses Garcia del Marsiglia.
Inghilterra, sarà Lee Carsley il nuovo commissario tecnico dei Tre Leoni
19:20 – LECCE, È FATTA PER ANDY PELMARD DAL CLERMONT
Il Lecce ha chiuso l’arrivo di Andy Pelmard, difensore classe 2000 del Clermont. Come ribadito da Gianluca Di Marzio, arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
18:02 – TOTTENHAM, IN DIRITTURA D’ARRIVO DOMINIC SOLANKE DAL BOURNEMOUTH
Il Tottenham ha trovato un accordo totale con il Bournemouth per Dominic Solanke. Come riportato da The Athletic e David Ornstein, nelle casse dei Cherries andrebbero 65 milioni di sterline. L’attaccante inglese classe ’97 firmerebbe con gli Spurs un contratto di 6 anni.
15:45 – INGHILTERRA, SCELTO IL NUVO COMMISSARIO TECNICO, SARA’ LEE CARSLEY
La nazionale inglese di calcio conferma di aver trovato l’accordo con un nuovo commissario tecnico, il prescelto è Lee Carsley ex allenatore della nazionale inglese under 21. Con i giovani inglesi l’allenatore ha vinto l’ultima edizione dell’Europeo di categoria.
15:15 – HELLAS VERONA, UFFICIALE L’ARRIVO DI CASPER TENGSTEDT DAL BENFICA: I DETTAGLI
Il Verona nelle ultime ore ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante danese Casper Tengstedt. Il giocatore classe 2000 arriva dal Benfica e approda alla corte di Paolo Zanetti.
14:14 – STOCCARDA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI UNDAV
Deniz Undav è di nuovo un giocatore dello Stoccarda, che lo riprende dal Brighton a titolo definitivo per una cifra superiore ai 30 milioni. L’attaccante ha firmato un contratto valido fino al 2027.
13:30 – PSG, UFFICIALE L’ACQUISTO DI PACHO
Il Paris Saint-Germain batte un altro colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del talentuoso difensore centrale William Pacho. Affare da 45 milioni complessivi. Il classe 2001 arriva dall’Eintracht Francoforte e ha firmato un contratto valido fino al 2029.
13:16 – OSASUNA, UFFICIALE ZARAGOZA DAL BAYERN MONACO
Bryan Zaragoza è un nuovo giocatore dell’Osasuna. Il talento classe 2001 lascia il Bayern Monaco in prestito oneroso da 500/600 mila euro e ritorna in Spagna, dove ha già giocato con la maglia del Granada.
12:37 – WEST HAM, FATTA PER TODIBO
Jean Clair-Todibo ha scelto la sua nuova meta. Che non sarà la Juventus, ma il West Ham. Il club inglese ha sorpassato i bianconeri, conquistando il Nizza. Il centrale francese sbarca in Premier League in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro. I francesi, inoltre, avranno una clausola sulla futura rivendita del calciatore.
12:33 – BAYERN MONACO, COMAN POTREBBE PARTIRE IN PRESTITO
Nel nuovo Bayern Monaco di Vincent Kompany non sembra esserci spazio per Kingsley Coman. L’attaccante francese, come riportato da Fabrizio Romano, potrebbe infatti partire in questa sessione di mercato, con i bavaresi disposti ad ascoltare anche proposte di prestito.
12:07 – MILAN, CHIUSO IL COLPO EMERSON ROYAL
Era nell’aria, ora è praticamente ufficiale: Emerson Royal sarà un nuovo giocatore del Milan. Affare da 15 milioni di euro complessivi, bonus inclusi.