In un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset, Hakan Çalhanoĝlu ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo futuro all’Inter. Scopriamo insieme le parole del giocatore.
Dopo la vittoria per 1-6 contro la Bulgaria (dove il turco ha fornito 2 assist), ai microfoni di Sport Mediaset, Çalhanoĝlu ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio futuro e sul proprio compagno di nazionale, Yildiz. Ecco le dichiarazioni: “Io via dall’Inter? Mai successo niente. Io sono sempre stato un giocatore dell’Inter, sono contento di continuare e continuerò a dare il massimo per i nerazzurri, come sempre. Pallone d’oro? Io non lo vincerò, Yildiz può farcela”.
#Calhanoglu: “Io via dall’#Inter? Mai successo nulla! Continuerò a dare il massimo per i nerazzurri, come sempre. Pallone d’oro? Io non lo vincerò, #Yildiz può farcela”. pic.twitter.com/9foyhIGSzQ
— Simone Togna (@SimoneTogna) October 12, 2025
Inter, i numeri di Çalhanoĝlu
Nonostante l’interesse del Galatasaray della scorsa estate, il talento turco ha scelto di rimanere in Italia. Non sorprende tale scelta, dal momento che con i nerazzurri ha realizzato un totale di 40 reti. Per rendimento collettivo e personale, mai ha avuto un’esperienza così positiva nella propria carriera. 6 partite quest’anno, 2 reti e 2 assist. La stagione precedente ha realizzato 11 reti e 8 assist in 47 partite e, particolarmente di spicco, sono la stagione 2023/24: 15 reti e 3 assist in 40 partite e la stagione 2021/22, con 8 reti e 12 assist in 46 presenze.
Un grandissimo contributo offensivo e non, che ha portato l’Inter a raggiungere 2 finali di Champions League, lo scudetto, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Sarebbero potuti essere anche di più i trofei ma, come nel caso della scorsa stagione, troppe occasioni per vincere il titolo sono state sprecate.