Çalhanoĝlu: “Sono contento all’Inter. Yildiz? Può vincere il Pallone d’oro”

Calhanoglu-Galatasaray, l'allenatore conferma: "Abbiamo cercato Hakan in estate"

In un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset, Hakan Çalhanoĝlu ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il suo futuro all’Inter. Scopriamo insieme le parole del giocatore.

Dopo la vittoria per 1-6 contro la Bulgaria (dove il turco ha fornito 2 assist), ai microfoni di Sport Mediaset, Çalhanoĝlu ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio futuro e sul proprio compagno di nazionale, Yildiz. Ecco le dichiarazioni: “Io via dall’Inter? Mai successo niente. Io sono sempre stato un giocatore dell’Inter, sono contento di continuare e continuerò a dare il massimo per i nerazzurri, come sempre. Pallone d’oro? Io non lo vincerò, Yildiz può farcela”.

Inter, i numeri di Çalhanoĝlu

Nonostante l’interesse del Galatasaray della scorsa estate, il talento turco ha scelto di rimanere in Italia. Non sorprende tale scelta, dal momento che con i nerazzurri ha realizzato un totale di 40 reti. Per rendimento collettivo e personale, mai ha avuto un’esperienza così positiva nella propria carriera. 6 partite quest’anno, 2 reti e 2 assist. La stagione precedente ha realizzato 11 reti e 8 assist in 47 partite e, particolarmente di spicco, sono la stagione 2023/24: 15 reti e 3 assist in 40 partite e la stagione 2021/22, con 8 reti e 12 assist in 46 presenze. 

Un grandissimo contributo offensivo e non, che ha portato l’Inter a raggiungere 2 finali di Champions League, lo scudetto, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane.  Sarebbero potuti essere anche di più i trofei ma, come nel caso della scorsa stagione, troppe occasioni per vincere il titolo sono state sprecate.

Leggi anche