In una lunga intervista ad RMC Sport il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Luis Campos, è tornato a parlare del mancato rinnovo di Donnarumma e del conseguente addio.
Solo ieri è arrivato l’esordio con la maglia del Manchester City per Gigio Donnarumma. Il portiere della Nazionale, però, non ha vissuto un’estate semplice. Infatti, l’ex Milan, era stato messo ai margini della rosa del PSG e fuori dal progetto tecnico da Luis Enrique. Oggi, in un’intervista a RMC Sport, Luis Campos, ha parlato dell’addio al club francese del classe ‘99.
Le parole di Campos
“Il club è più importante di chiunque altro. Al PSG le cose sono cambiate. Donnarumma, è stato un insieme di circostanze a portare a questa decisione. Quando chiede uno stipendio pari a quello che percepiva al PSG in passato, non a quello attuale…”
“La nostra politica è strettamente legata al merito: guadagni di più quando lo meriti e quando giochi. Abbiamo dedicato molto tempo a discutere la questione di Gigio. Eravamo obbligati a trovare delle soluzioni se non fossimo riusciti a raggiungere un accordo con lui”.
“La politica salariale vale per tutti. La stabilità del club non cambierà a causa di un giocatore che vuole essere diverso. Proteggeremo il PSG. Abbiamo sempre voglia di giocare bene e vincere le partite. Con questa politica, tutti capiscono che l’allenatore non assegna i posti in base allo status o al passato del giocatore. Non è il tuo passato che ti renderà titolare al PSG. È la nostra politica”.