Canada, Jesse Marsch è il nuovo CT: contratto fino al 2026

Jesse Marsch è il nuovo commissario tecnico del Canada: l’ex tecnico di Leeds e Lipsia ha firmato un contratto fino al 2026 con la nazionale canadese.

Sarà dunque Jesse Marsch il prossimo CT del Canada. Il tecnico statunitense ha firmato un contratto fino al 2026, dunque sarà lui il CT per la Copa America in programma quest’estate e salvo imprevisti ci sarà alla guida della Nazionale anche nel prossimo Mondiale, che si disputerà nel 2026 proprio in Canada, Messico e USA. Nel corso della sua carriera l’americano è stato assistente degli Stati Uniti, allenatore del Montreal Impact, vice al Princeton Tigers, tecnico dei New York Red Bulls, di nuovo vice al Lipsia e infine si è seduto sulle panchine di Salisburgo, Lipsia e Leeds.

Milan, Gallardo ultima idea per la panchina: profilo giusto per il post Pioli?

Canada, Jesse Marsch è il nuovo CT: per lui subito l’impegno Copa America quest’estate

A poco più di cinque settimane dall’esordio del Canada in Copa America contro l’Argentina, la Nazionale ha annunciato il nuovo commissario tecnico. Sarà Jesse Marsch il nuovo CT: lo statunitense subentra a Mauro Biello, che ha ricoperto il ruolo ad interim dopo che John Herdman ha lasciato l’incarico lo scorso agosto per diventare il nuovo allenatore del Toronto di Bernardeschi e Insigne.

Apprezzo moltissimo la vostra fiducia e la vostra fiducia in me. Vi assicuro che vi ripagherò ad ogni livello: questa squadra sarà qualcosa di cui tutta la comunità canadese sarà entusiasta”. Queste le prime parole di Jesse Marsch da CT del Canada. Il tecnico statunitense, che è stato licenziato nel febbraio 2023 dal Leeds United, è stato annunciato dal DG della Nazionale Kevin Blue.

Il primo impegno in panchina sarà il prossimo 6 giugno in amichevole contro l’Olanda, poi la Francia il 9 giugno per poi arrivare all’esordio in Copa America il 20 giugno contro l’Argentina. Il Canada nella competizione è collocato nel girone A insieme ad Argentina, Cile e Perù.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: IMAGO

Leggi anche