Sono state ore intense in casa FIFA per decidere se approvare o meno l’ingaggio di Aymeric Laporte con l’Athletic Bilbao. Ora è arrivata la decisione ufficiale.
L’Athletic Bilbao ha inoltrato sui propri canali social il messaggio ricevuto dalla FIFA, contenente la decisione in merito al caso riguardante l’ingaggio dell’ex Manchester City, Aymeric Laporte. Sembrerebbe che, al momento, il difensore non potrà prendere parte al club spagnolo. Di seguito, il comunicato della FIFA:
“La FIFA ha inizialmente respinto l’elaborazione dell’ITC di Laporte e, per il momento, il giocatore non potrà unirsi all’Athletic”.
Athletic, l’affare Laporte è saltato: ecco i motivi
Secondo quanto riportato da Marca e confermato da Matteo Moretto, l’Athletic Bilbao non può registrare Aymeric Laporte: la finestra di mercato in Spagna era già chiusa quando l’Al-Nassr ha presentato i documenti. Il club basco è a lavoro per sbloccare la situazione, ma ora sarà ancor più difficile. L’ex Manchester City sta vivendo una situazione simile a quella di David de Gea nel 2015. Il portiere si sarebbe dovuto trasferire al Real Madrid in uno scambio che avrebbe visto Keylor Navas con la maglia del Manchester United. In quell’occasione il trasferimento saltò per i ritardi nella consegna dei documenti. Il caso Aymeric Laporte ricalca fedelmente quello di de Gea: il difensore classe 1994 rischia di dover aspettare la sessione invernale di calciomercato.