C’è un nuovo Mané in Senegal, chi è Amara Diouf?

La Génération Foot, accademia prestigiosa senegalese, avvisa il calcio europeo di un nuovo talento pronto a rappresentare un popolo intero.

L’accademia è ormai diventata famosa in tutto il mondo per l’abbondante numero di talenti che è riuscita a portare nel calcio che conta.

Il più significativo è sicuramente Sadio Mane ma l’accademia ha sfornato tantissimi giocatori di livello internazionale come Ismaila Sarr,Ibrahima Niane,Habib Diallo e tanti altri.

Il popolo senegalese appassionato di calcio si è innamorato di un astro nascente dal futuro estremamente radioso, si tratta di Amara Diouf esterno sinistro classe 2008 proprio della Génération Foot.

Il ruolo e le caratteristiche che possiede vengono spesso affiancate alla gargantuesca e pesantissima figura di Sadio Mane.

Il piccolo Amara si è rivelato protagonista nella coppa d’Africa u-17 vinta proprio dalla compagine senegalese.

Il classe 2008 si è preso la scena e, da capitano, ha vinto il premio di miglior giocatore del torneo.

La sua notevole tecnica abbinata all’elegantissima e letale velocità con la palla al piede lo rendono un giocatore incontenibile.

Ciò che colpisce di Amara è la sua grande personalità nonostante la tenera età, non ha paura di rischiare la giocata.

Può giocare in molte zone del reparto offensivo, ciò lo rende un giocatore estremamente duttile ed imprevedibile.

Nonostante prediliga il piede destro, è capace di usare perfettamente il piede sinistro, creatività e atletismo sono le armi segrete di questo talento cristallino.

È un calciatore che preferisce il duello ma dialoga molto bene anche con i compagni, i suoi più grandi difetti sono laa finalizzazione e la protezione della palla.

Perde spesso palloni in zone pericolose del campo, alcune volte sceglie la strada più tortuosa rischiando di compromettere il risultato finale.

È ancora giovanissimo, l’etichetta di nuovo Sadio Mané è molto lontana ma ha tutte le carte in regola per diventare una leggenda del calcio senegalese ed africano.

Il movimento calcistico senegalese è in grandissima crescita e Amara potrebbe rivelarsi il capostipite di una nuova generazione piena di talento.

 

Fonte foto: Bolanews

Leggi anche