Siamo giunti ad uno dei reparti più caldi, i centrocampisti, e questa settimana sarà difficile anche consigliare per il Fantacalcio, viste le coppe europee giocate dalle squadre italiane in questa settimana con conseguenti turnover.
Partiamo subito forte, il primo dei centrocampisti consigliati è impossibile da non schierare, vista la stagione sontuosa. Anche lui uno di quelli che non potete lasciare in panchina, sembra il motore ed il cuore della Juventus: Adrien Rabiot. Il francese continua a mantenere voti alti, la prossima sfida giocherà in casa contro la Cremonese: potrebbe portare bonus, sempre una sicurezza.
Il secondo nome tra i centrocampisti di cui in questa giornata non potrete fare a meno è quello di Henrick Mkhitaryan. Il macedone è reduce da una stagione pazzesca, vista anche la sua età. Ha segnato uno dei due gol dell’Inter in Champions League, Simone Inzaghi non lo toglie mai e lui ogni volta sembra superare le aspettative di tutti. Anche se contro il Sassuolo, potrebbe regalare altri punti. Ci verrebbe da consigliare anche Hakan Calhanoglu, se ne avete la possibilità. Ha preso un palo clamoroso mercoledì contro il Milan, è lui a battere angoli e punizioni. Da schierare però solo se potete coprirvi, perché il tecnico nerazzurro potrebbe optare per un turnover.
Il prossimo nome Roberto Pereyra. Il centrocampista ambidestro dell’Udinese è andato a segno la scorsa giornata contro la Sampdoria, e sembra in un periodo di forma smagliante. Finora la sua Fantamedia è di 6,7 ed ha fatto ben 5 gol e 5 assist. Se lo avete in rosa, mettetelo titolare perché giocherà contro una Fiorentina stanca dopo la Conference League: un vantaggio non indifferente.
Per l’ultimo dei centrocampisti consigliati rimaniamo ad Udine e vi facciamo il nome di Lazar Samardzic. Anche lui un elemento importantissimo della squadra allenata da Andrea Sottil: la sua Fantamedia è di 6,7 ed ha fatto finora 5 reti e 3 assist, subendo una sola ammonizione. Niente male in ottica Fantacalcio.