Palmer non basta, Kane sovrasta il Chelsea: finisce 3-1 all’Allianz Arena

Due colonne portanti del calcio europeo si affacciano per inaugurare il proprio percorso nella prestigiosa Champions League: in campo Bayern Monaco-Chelsea.

I precedenti tra le due compagini lasciano presagire una gara a senso unico: nella stagione 19/20 il Bayern Monaco eclissò il Chelsea agli ottavi di finale di Champions con un complessivo di 7-1. Nello stesso anno i bavaresi sollevarono il trofeo, ma il passato è ormai un pensiero recondito e il presente potrebbe vedere un risvolto diverso. Questa sfida è anche Vincent Kompany contro Enzo Maresca: due allievi i quali ambiscono a sormontare il proprio maestro, Pep Guardiola. Il primo tempo tra le due compagini termina 2-1 a favore dei tedeschi.

Bayern Monaco, doppio vantaggio nei primi 45 minuti: Olise inventa, Kane trasforma

I bavaresi trovano il pertugio per sbloccare la gara grazie alle giocate individuali di Olise. Insidioso il suo cross in mezzo all’area che viene accidentalmente deviato in rete da Chalobah.

 

Dopo soli sette minuti il Bayern Monaco allunga di due reti a zero grazie al rigore trasformato da Harry Kane: 26 contribuzioni a rete per l’attaccante inglese in appena 26 gare.

 

 

Il Chelsea non demorde e accorcia le distanze grazie a Cole Palmer che finalizza una splendida azione corale.

 

Champions, troppo Bayern per il Chelsea: finisce 3-1 all’Allianz Arena

Vincent Kompany è costretto al cambio forzato a seguito dell’infortunio di Stanisic. Al suo posto entra Boey che occupa la porzione destra del campo mentre Laimer si sposta a sinistra.

 

Implacabile Harry Kane che trova la rete del 3-1 siglando la doppietta personale. L’attaccante inglese ha già segnato 11 gol ed elargito 3 assist in 8 gare stagionali.

Leggi anche