Champions League, Atletico Madrid-Lazio 2-0: Sarri secondo

Serata amara per la Lazio di Sarri che dovrà accontentarsi del secondo posto nel proprio girone di Champions League vista la sconfitta di questa sera a Madrid contro l’Atletico.

Stoccarda, Guirassy rifiuta il rinnovo

IL resoconto della partita

Primo tempo

Al Civitas Metropolitano si impongo i biancorossi con le reti di Griezmann e Lino dopo un primo tempo giocato quasi alla pari, con una Lazio più propositiva ma non eccessivamente dirompente.

Il primo goal porta è tutto di Lino che tramortisce il centrocampo biancocelste anticipando Guendouzi e Marusic riuscendo a servire l’assist per Grizou che alla fine concretizza.

La Lazio prova a reagire con Zaccagni ma il suo tiro termina largo.

Secondo tempo

Alla ripresa nel secondo tempo sono ancora una volta i madrileni a passare avanti con un goal dopo 6 minuti, con Casale che anticipa Depay ma mette nelle condizioni Lino di tirare segnando il seocndo e ultimo goal della gara.

Con il suo ingresso è Felipe Anderson ad impensierire Oblak ma le aquile non trovano la via del goal, rischiando di subire il trist con Morata.

Alla fine la partita scorre facilmente con il fischio finale che consacra gli uomini di Simeone come teste di Serie del loro girone di Champions, le aquile di Maurizio Sarri invece avrebbero voluto agguantare l’impresa quest’oggi, ma saranno costretti ad affrontare un sorteggio più difficile agli ottavi di finale.

La Champions rappresenta per la Lazio una via di fuga da un campionato che sta facendo emergere più avvenimenti amari che effettive soddisfazioni per la compagine romana, sarà dovere di Sarri preparare al meglio la squadra per le prossime partite della massima competizione europea.

 

LEGGI ANCHE  👉  Champions League, i risultati del girone G

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto:X Atletico di Madrid

Leggi anche